Gomme bridgestone rumorose
  • istinto3
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c tsi
    nome: fulvio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Gomme bridgestone rumorose

da istinto3 » mercoledì 15 febbraio 2017, 12:44

ciao oggi dopo qualche giorno che sentivo un rumore di rotolamento dei pneumatici abbastanza elevato guardo le gomme e con sorpresa si erano scalinate . piu davanti che dietro . considerato che ha 3.000 km mi sto chiedendo se possano essere difettose.
    gomme bridgestone EP150 ECOPIA . Le ho tenute sempre a 2.2 dietro e 2.4 davanti per far si che con tutte ste rotonde non si consumassero subito i fianchi.
    A qualcuno di voi è successo con ste bridgestone?
    grazie a tutti
    polo 6c tsi 90 cv comfortline
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Gomme bridgestone rumorose

da Bigno82K » mercoledì 15 febbraio 2017, 15:35

spostato nella sezione dei problemi
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Gomme bridgestone rumorose

da Jay-Jay » mercoledì 15 febbraio 2017, 16:07

Più che pensare subito ad un difetto delle gomme, io prima sospetterei della corretta convergenza.
    Capisco che l'auto sia nuova, ma sul forum si è letto di moltissimi casi di Polo appena ritirate con la convergenza non corretta (la maggior parte degli utenti oltretutto lamentava una deriva a destra).

Una curiosità: si sono scalinate sul lato interno o esterno?
    A prescindere da questo, è possibile che sia da regolare anche la campanatura.
    Non ascoltare chi ti dirà che sulla Polo la campanatura è fissa: si può regolare muovendo di qualche mm i bracci oscillanti, svitando i perni dei silent block.

Sono sicuro che un bravo gommista saprà individuare la vera causa del tuo problema!

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Gomme bridgestone rumorose

da DeXoLo » giovedì 16 febbraio 2017, 17:49

Io ho le stesse gomme di primo equipaggiamento, non ho riscontrato problemi di rumorosità, ma dopo 20mila km ho montato le M+S, e con gran stupore mi sono accorto che le due anteriori sono già parecchio consumate, per giunta non in maniera uniforme.
    Mi pare che sia più consumata la parte interna ma dovrei controllare perchè quando le ho smontate mi sono innervosito e le ho imbustate subito per non vederle più.
    Credo che quando smonterò le gomme da neve ne farò mettere due nuove.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine