Odissea
  • dalint
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo V serie
    moto: 1.4cc 75 cv
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Odissea

da dalint » giovedì 2 febbraio 2017, 21:41

Salve a tutti ragazzi/e sono qui per raccontarvi brevemente la mia "storia".
    A febbraio del 2016 acquistai una polo nuova di fabbrica, era letteralmente stupemda ai miei occhi ma a settembre la situazione cambiò decisamente e da un sogno che si realizzava mi sono pentito di aver scelto la polo.
    Da settembre ad oggi la mia polo ha ricevuto parecchi interventi in garanzia.
    Brevemente mi sono stati sostituiti i silent block, frizione al completo (compreso di pedaliera), turbina, puleggia motore e persino il motore stesso, inoltre sono stati effettuati degli interventi all'autoradio xke presentava degli errori.
    Oggi la mia auto continua a presentare rumori e vibrazioni varie e la concessionaria prende sotto gamba le mie segnalazioni.
    Vorrei chiedere a voi consiglio ed aiuto per affrontare questa situazione diventata insostenibile, ogni mese mi devo recare in concessionaria per far riparare o sostituire qualcosa. Ho anche contattato il numero verde ma è come se nn esistesse.

Help me please...
  • b3288180
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo HL 6c my2016
    Contatta:

Re: Odissea

da b3288180 » venerdì 3 febbraio 2017, 8:32

Sembra una di quelle auto nate male, che da un singolo problema, se non viene risolto subito, influenza anche altre parti della meccanica, aumentando i problemi. A questo punto o te la tieni sino a garanzia, o penserei a versarla e cambiarla se non riescono a risolvere tutti i problemi riscontrati.
    1.2 TSI 90 CV Highline
      Climatronic
      Light Pack
      Tech & Sound Pack
      Vetri oscurati
      Volante multifunzione in pelle
      Estensione garanzia 3 anni / 100k km
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 3 febbraio 2017, 10:07

ho pensato la stessa cosa b3288180!
    sai il motivo per cui hanno sostituito il motore? per il problema delle frizioni c'era un richiamo in atto quindi sei in "buona" compagnia, ma è la prima volta che leggo di un 1.4TDI sostituito
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » venerdì 3 febbraio 2017, 16:17

Premesso Farsi venir il mal di fegato per un oggetto non mi sembra il caso inoltre se come dici i problemi mi sembrano troppi per un auto nuova per cui :
    1avvocato per rimborso o sostituzione auto nuova
    2 Dalla dentro fino a che è in garanzia così è più appetibile anche per il conce visto che risponde ancora la casa madre
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » venerdì 3 febbraio 2017, 17:13

Ora che hai un motore nuovo i tuoi problemi sono solo di rumore e vibrazione?
    Fai controllare che il motore sia stato fissato bene sul suo/suoi supporti.

Io proverei a farla sentire anche da un meccanico generico, magari uno un po sveglio che scopra cosa c'è che non va, e poi con la suo diagnosi tornerei alla concessionaria.

A quanto km è stato sostituito il motore?
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • dalint
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da dalint » venerdì 3 febbraio 2017, 17:53

Il motore mi è stato sostituito perché l'albero motore aveva troppo gioco e quindi di conseguenza faceva "ballare" anche i pistoni e i cilindri si erano ovviamente rovinati.
    Lo stesso meccanico della concessionaria mi ha detto che il problema non è tanto ora ma quando l'auto uscirà fuori di garanzia perché, testuali parole del meccanico," l'auto è uscita storta" e finché è in garanzia loro sostituiscono tutto gratuitamente poi dopo sarò io a dove riparare a mie spese il veicolo.
    Il motore mi è stato sostituito a 24000km su per giù e dopo mille km sono tornato in officina per serrare meglio bulloni e viti.
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » venerdì 3 febbraio 2017, 18:21

Ma la VW che dice, non ha mandato un perito per verificare la situazione? Se il meccanico ha riconosciuto che l'auto è problematica, la concessionaria non ti da una mano per affrontare il caso?
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • dalint
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da dalint » venerdì 3 febbraio 2017, 19:28

No, la concessionaria non fa nulla, per aiutarmi e quando gli presento i problemi (anche quando bisognava cambiare il motore) loro dicono che la mia auto non ha problemi e va bene. Purtroppo l'unico modo per comunicare con la volkswagen è il numero verde e loro mi mandano in concessionaria. Alla fine sono un cane che si morde al coda perché vengo rimbalzato a destra e a sinistra e nessuno si interessa seriamente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da DeXoLo » sabato 4 febbraio 2017, 10:43

Ma al numero verde hai fatto presente che la concessionaria è poco professionale?
    Chiedi di trovarti un altro centro assistenza.

Alla peggio io penserei a darla via quanto prima .

Immagine
  • dalint
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da dalint » sabato 4 febbraio 2017, 17:39

Il numero verde fondamentale non fa nulla, ho più volte espresso il mio malcontento verso la concessionaria e loto niente.
    Oggi mi sono recato nuovamente in concessionaria per delle informazioni che servono al mio legale e mi hanno offerto 12 mila € per la mia auto quando al momento dell'acquisto l'ho pagata quasi 17 mila €. Ovviamente ho rifiutato l'offerta e procederò con un'azone legale
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » domenica 5 febbraio 2017, 0:57

Si ma obiettivamente anche loro che coraggio, se ad un'auto pressoché nuova devi sostituirgli il motore, cioè ovvio che devi cambiare l'auto intera (che poi non penso che cambino motori su auto nuove tutti i giorni), a maggiore ragione se poi questa presenta ancora problemi. Che offerta è dare di meno di quel che si è pagata....proprio vero considerati non come clienti ma come compratori...
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da DeXoLo » lunedì 6 febbraio 2017, 19:31

dalint ha scritto: .... Oggi mi sono recato nuovamente in concessionaria per delle informazioni che servono al mio legale e mi hanno offerto 12 mila € per la mia auto quando al momento dell'acquisto l'ho pagata quasi 17 mila €. Ovviamente ho rifiutato l'offerta e procederò con un'azone legale
    Io non so che modello tu abbia di preciso ne con quali optional, ma mi sa che non riuscirai mai ad ottenere il prezzo pieno dell'acquisto, perchè comunque l'auto l'hai usata un anno, pertanto la normale svalutazione c'è e quella non te la ridà nessuno.

Immagine