Rumore secco posteriore (VIDEO)
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6r 1.2 70cv
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Rumore secco posteriore (VIDEO)

da vexel » martedì 6 dicembre 2016, 21:33

Ciao a tutti, ho un rumore nella mia Polo 2010 1.2 benzina che mi sta facendo impazzire! Lo avverto quando ci sono piccoli avvallamenti, oppure all'inizio di una salita/discesa.

Vi lascio un link del video, è fatto nel giardino a casa dove me lo fa parecchio, faccio una piccola salita, e giro a sinistra, retromarcia e faccio lo stesso. Al secondo 5 si sente bene e verso la fine del video.

https://www.youtube.com/watch?v=V-KuE24BSvU

Alzate il volume, si sente un "TAC", proveniente dallo sportello destro.
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

Re: Rumore secco posteriore (VIDEO)

da vexel » mercoledì 7 dicembre 2016, 16:18

Ho fatto un altro video, dove faccio una discesa svoltando verso sinistra, poi subito a destra.. Si sente parecchio il rumore :012 :012

Al secondo 16 inizio la discesa.

vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » mercoledì 7 dicembre 2016, 18:49

È veramente troppo difficile aiutarti, credimi.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » mercoledì 7 dicembre 2016, 18:58

Hai ragione, purtroppo il meccanico l'ha messo sul ponte, non ha trovato nulla.. Se faccio oscillare l'auto a destra e sinistra, oppure su e giù, non sento un bel niente, solo in movimento. Ha detto che resta da smontare l'ammortizzatore, ma li ho cambiati 2 anni fa, fatti 20.000km con questi. Secondo voi è interno all'auto o esterno? Io ho dato subito la colpa allo sportello, ma non è lui perchè l'ho registrato bene. Comunque in prossimità dello sportello posteriore si sente.

E' da un mese che ci vado dietro a questo rumore, per me abbastanza fastidioso, ho aperto la discussione sperando che qualcuno abbia avuto un problema simile.. So che è difficile, però in questi casi la speranza è l'ultima a morire :009 :009 :009