Vi scrivo perchè ieri ho riscontrato la seguente problematica nella mia Polo (specifico, con un anno di vita!!!). Dire che sono arrabbiata, incazzata è ancora poco.
Vi descrivo quanto successo ieri: entro in macchina, giro la chiave una sola volta e mi compare sul cruscotto la scritta "Errore Airbag", faccio per accendere la macchina con il semplice "giro veloce" della chiave e la macchina non parte. La spengo e provo a riaccenderla come una macchina "comune", ovvero sforzando l'avviamento. La macchina parte, rimane accesa la spia dell'airbag e in più mi segnala anche l'errore start & stop.
Esco dal garage e mi accorgo che nel curvare il volante fa un rumore tipo di carta accartocciata; lo osservo bene e noto con grande stupore che tutti i comandi al volante non sono illuminati. Provo a suonare il clacson, nulla. TUTTO MORTO!!! Guardo il libretto delle istruzioni per la spia airbag e indica di portarla subito in concessionaria.
Incazzata come una iena stamattina porto la macchina in conce (ovviamente ufficiale) e mi dicono che potrebbe essersi staccato un "disco" del volante.
A qualcuno di voi è ancora successo????
Attendo con ansia la telefonata per capire che cavolo sia accaduto. Sta di fatto che sarò a piedi chissà per quanti giorni
In attesa chiedo a voi...
Scusate l'italiano scorretto ma sono incazzata nera!

Gli ho risposto: Sì certo, sono stata io sabato sera 

.......