Scricchiolio dal motore in accelerazione a freddo
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Scricchiolio dal motore in accelerazione a freddo

da Gneiss » mercoledì 21 settembre 2016, 14:19

Come da titolo, da qualche settimana mi accorgo di questo problema e sembra si sia accentuato di recente,

poi cercando online ho trovato questo tread che sembra descrivere perfettamente il mio problema, non sono riuscito a scaricare l'audio per comprararlo al mio problema però:

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... lerazione/

In effetti a me mancano circa 800km al tagliando dei 30.000 e potrebbe essere che ormai l'olio sia esausto e non arrivi a lublificare bene le punterie, già 10.000 km fa quando ho fatto il rabbocco di 0,5l l'olio era nero, se stanno cisì le cose mi sa che mi conviene anticipare un po il tagliando e farlo subito.

Avete esperienze a riguardo? cmq non credo a quello che scrivono che in VW mettono olio di scarsa qualità, già lo paghiamo un occhio della testa ci manca solo che sia scarso.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Scricchiolio dal motore in accelerazione a freddo

da vts60 » mercoledì 21 settembre 2016, 16:01

Gneiss, su un benzina l'olio nero, e solo dopo 10k km, ti porta a chiederti che olio è stato utilizzato e se hanno sostituito il filtro olio.
    Da quello che scrivi sarà proprio dovuto dall'olio ormai esausto. Compra olio buono e vedrai la differenza.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Scricchiolio dal motore in accelerazione a freddo

da Gneiss » giovedì 22 settembre 2016, 7:37

10.000km fa ero a 20.000km e non è mai stato sostituito nulla dato che il primo tagliando è a 30.000km, l'olio credo sia quello che ci ha messo il concessionario quando ha ricevuto l'auto nuova, non credo che la fanno viaggiare con l'olio di fabbrica.

ho l'obbligo di fare il tagliando in VW pena la scadenza della garanzia e mi impediscono di portare l'olio da casa, morale sono nelle mani di VW
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM