Rumore gorgoglio acqua
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Rumore gorgoglio acqua

    da DeXoLo » lunedì 29 febbraio 2016, 18:19

    Beh ma il radiatore ce l'ha, può essere che ci sia una pompetta che fa girare l'acqua anche a motore spento per qualche minuto, per lo stesso motivo, e l'acqua del radiatore passa ache nell'abitacolo per il riscaldamento. O semplicemente non c'è nessuna pompa e l'acqua del riscaldamento scende per caduta, facilmente è più in alto sia del radiatore che della vaschetta di espansione.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Rumore gorgoglio acqua

    da magico81 » lunedì 29 febbraio 2016, 19:53

    Questo sì, può essere, non ci ho fatto caso se in estate lo fa. Se non lo fa potrebbe essere il radiatorino del riscaldamento che si svuota. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Rumore gorgoglio acqua

    da panzer » lunedì 29 febbraio 2016, 20:08

    Pompe aggiuntive mi sembra strano e la pompa dell' acqua va col motore quindi quando é spento é ferma. Sicuramente l'acqua si muoverà per circolazione naturale con la temperatura prima di freddarsi e magari il rumore é maggiore se c'é qualche bolla d'aria intrappolata nella zona del radiatorino del riscaldamento, un po come capita a volte nei radiatori di casa.

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Rumore gorgoglio acqua

    da DeXoLo » lunedì 29 febbraio 2016, 20:15

    Si, la pompa dell'acqua im molte auto è movimentata dalla cinghia dei servizi.
    Puoi provare a spegnere il riscaldamento 5 minuti prima della macchina, e vedere cosa succede.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • 79markino
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: sabato 11 aprile 2015, 20:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Rumore gorgoglio acqua

    da 79markino » domenica 13 marzo 2016, 9:26

    Ciao io ho la polo 1,2 tsi 90cv da pochi giorni ho solo 120 km all'attivo io mi sono accorto in garage quando apro per la prima volta l'auto x salire un gorgoglio che dura qualche secondo, non ho idea di cosa sia per ora la macchina va bene voi avete notato sta cosa? Però mi sa che non lo fa sempre seno me ne sarei accorto sembra una lavatrice quando carica l'acqua boooo.
  • Avatar utente
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 130
    Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2015, 19:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi 90 cv
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: zona Saronno
    Contatta:

    Re: Rumore gorgoglio acqua

    da xalx67 » domenica 13 marzo 2016, 10:47

    79markino ha scritto:Però mi sa che non lo fa sempre seno me ne sarei accorto sembra una lavatrice quando carica l'acqua boooo.

    .. avrà finito di centrifugare :019 .. a parte gli scherzi, se non ti crea problemi prova ad aspettare. La mia devo dire che si è abbastanza assestata, rispetto a quando l'avevo presa (sono a 5000 Km). Personalmente evito di farmi le fisse per ogni rumore. Quando apro la porta sento solo un qualcosa che sarà dovuto all'elettronica. Poi c'è il motore che "borbotta" un po' ormai solamente a freddo. Con una benzina a 100 ottani sparisce anche quello quasi del tutto. Insomma, o vai dal concessionario o prova a vedere come va dopo qualche migliaio di chilometri.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Rumore gorgoglio acqua

    da magico81 » lunedì 14 marzo 2016, 12:56

    79markino ha scritto:Ciao io ho la polo 1,2 tsi 90cv da pochi giorni ho solo 120 km all'attivo io mi sono accorto in garage quando apro per la prima volta l'auto x salire un gorgoglio che dura qualche secondo, non ho idea di cosa sia per ora la macchina va bene voi avete notato sta cosa? Però mi sa che non lo fa sempre seno me ne sarei accorto sembra una lavatrice quando carica l'acqua boooo.


    Io sento solo un ronzio, che è in pratica la pre-iniezione di carburante, solo quando la macchina è ferma da un po'. Nessun gorgoglio in questo caso.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Egildo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2019, 7:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Egildo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Rumore gorgoglio acqua

    da Egildo » mercoledì 31 gennaio 2024, 16:10

    il rumore lo fa anche la mia, si nota appena spegni la mcchina. Mi hanno detto che si è formata aria nel circuito di reffreddamento. Considerate che tempo fa si era otturato il radiatorino e me lo hanno sostituito. Non credo sia la testata perche la temperatura salirebbe e si noterebbe la discesa del liquido di raffreddamento. Potrebbe anche essere la guarnizione della testata, magari qualche lesione impercettibile. Non so se qualcuno ha risolto ma ripeto credo che sia aria e che inVW mi hanno detto che riescono a togliere con la "diagnosi" aprendo una apposiata valvola.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti