Rigenerazione frequente
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Rigenerazione frequente

    da Bigno82K » giovedì 7 luglio 2016, 19:45

    ritengo sia una "leggenda metropolitana" in auge tra i meccanici: può capitare il rifornimento sfigato sia in una pompa no logo che in una "prestigiosa". Personalmente io vado da 90000Km dove costa di meno, quindi ovviamente pompa bianca, e non ho mai avuto problemi. La rigenerazione frequente viene data dal modo in cui si utilizza l'auto
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Rigenerazione frequente

    da DeXoLo » giovedì 7 luglio 2016, 21:34

    Confermo la leggenda metropolitana, le qualità di carburante ovviamente ci sono, ma sono ben riconoscibili in virtù delle proprietà e del colorante che c'è insieme, ed alla pompa dove si riforniscono le automobili non troverai mai quelli per autotrazione pesante, per mezzi agricoli oppure per il riscaldamento.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 318
    Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 11:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Bassa Veronese
    Contatta:

    Re: Rigenerazione frequente

    da Wanni69 » venerdì 8 luglio 2016, 5:53

    Beh diciamo che leggende o no qualcosa di vero c'è'. Sono sempre andato a fare rifornimento in pompe bianche con la vecchia macchina. Mai avuto problemi. 11 anni e 245.000 km. Con la polo dopo poco (primo pieno) ho iniziato ad avere qualche problema, soprattutto quando stavo per toccare la riserva. In concessionaria mi ha consigliato di cambiare distributore per fare delle prove. A parte innalzare il chilometraggio fatto, la macchina non presentava problemi rifornendomi alla q8 . Ho fatto per un mese la prova: pompa bianca, q8. Ogni volta che facevo in pompa bianca la macchina rigenerava di frequente e non rendeva. Con Q8 quasi 100 km in più e problemi zero. Come diceva qualcuno, dipende dagli additivi o tipi di gasolio. Leggevo che molte pompe bianche utilizzano bio Diesel in percentuale e questo produce 2 effetti: alghe e condensa nei serbatoi o nelle pompe.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rigenerazione frequente

    da vts60 » venerdì 8 luglio 2016, 7:08

    Tutti i gasoli standard hanno una percentuale di biodiesel (7%), mentre nei gasoli speciali (blu diesel...) non ve n'è traccia e la percentuale di cetano è maggiore. A breve vi posto due tabelle di eni.
    Eni (stessi dati per Q8y)
    Immagine
    Immagine
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    SimoneCalzolari92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 262
    Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 11:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo R-line 6c
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Bologna
    Contatta:

    Re: Rigenerazione frequente

    da SimoneCalzolari92 » venerdì 8 luglio 2016, 8:29

    Da 3- 4 pieni ho cominciato ad usare solo ENI DIESEL +. Così facendo la macchina è più reattiva, scattante e consuma meno (argomento già affrontato in un altro post). Mi sembra di constatare che però anche le rigenerazioni avvengono meno frequentemente. Qualcuno ha esperienza in merito? Mi sa che d'ora in poi io userò solo ENI DIESEL +. Che ne dite?
    Altra domanda: nel Q8 Hi Perform Diesel c'è o non c'è il biodiesel? Ho letto la scheda tecnica ma non dice ne assente come in quella dell'ENI DIESEL + ne presente.
    La mia Polo R-line 1.4 TDI 90 CV

    [UrlEsterno=] viewtopic.php?f=73&t=27729 [/UrlEsterno]
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 318
    Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 11:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Bassa Veronese
    Contatta:

    Re: Rigenerazione frequente

    da Wanni69 » venerdì 8 luglio 2016, 12:05

    Leggevo in una discussione su un forum che le percentuali di bio diesel sono regolamentate dallo stato. Chi ne usa di meno...chi di più. Solo che per il fatto di usare biodiesel si dovrebbero adottare accorgimenti che spesso alcuni distributori per abbattere il prezzo non utilizzano o utilizzano in minima parte. Sicuramente questo "sporco" influenza il dpf e naturalmente partono maggiormente le rigenerazioni. In questi giorno sono a 250 km da casa. A parte il tragitto in autostrada fisso ai 110/130 non mi è mai partita la rigenerazione. Ora che faccio tragitti di 10/15 km per andare dalla sede all'hotel, è già il secondo giorno che parte una piccola rigenerazione, dovuta più che altro al fatto che il tragitto prevede strade da fare ai 50 e ogni 100 metri 1 semaforo.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
  • DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 25
    Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 7:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Motolese Claudia
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Rigenerazioni frequenti dpf (fap)

    da DanieleDaniele » mercoledì 16 novembre 2016, 15:11

    Salve ragazzi e ragazze...da una settimana finalmente mi è arrivata la mia nuova polo
    1.4 tdi 75 cv color argento
    Comandi al volante
    Radio composition media
    Sensori di parcheggio anter e post
    Cruise control app connect
    Cmq abbastanza soddisfatto del motore, tranne che a bassissimi giri devo scalare marcia invece io ero abituato con il mio vecchio benzina, cmq arriviamo ai dolori o per lo più ai miei dubbi....è normale che il dpf (fap) rigenera frequentissimamente? Tipo ho percorso 500 km (strade miste) ed avrà già rigenerato 7-8 volte ??????
  • Avatar utente
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Messaggi: 13347
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 19:57
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Milano, ma Leccese inside ;)
    Contatta:

    Re: Rigenerazioni frequenti dpf (fap)

    da Stiwy81 » mercoledì 16 novembre 2016, 15:30

    quanto sono durate queste rigenerazioni?
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

    Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 25
    Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 7:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Motolese Claudia
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Rigenerazioni frequenti dpf (fap)

    da DanieleDaniele » mercoledì 16 novembre 2016, 17:30

    Da quando ho spento la macchina qualche minuto, max 5 minuti direi
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 257
    Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 9:09
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Marche, Provincia di Ancona
    Contatta:

    Re: Rigenerazioni frequenti dpf (fap)

    da Ilap » mercoledì 16 novembre 2016, 22:27

    A parte che ci sono tanti altri thread aperti sullo stesso discorso. Basterebbe usare la lente di ingrandimento. Comunque può dipendere anche dal diesel usato ... se è molto sporco e non di buona qualità il filtro si intasa. Ti consiglio di cercare nel forum
    Ecco il thread:
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php ... enerazione
    Polly's Ila

    1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
  • mich
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 58
    Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 9:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Rigenerazioni frequenti dpf (fap)

    da mich » giovedì 17 novembre 2016, 8:26

    Anca la mia rigenera spesso. E dura 10 minuti la rigenerazione...
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Rigenerazione frequente

    da Bigno82K » giovedì 17 novembre 2016, 8:36

    unito al 3D indicato dall'ottima Ilap

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite