da Gneiss » lunedì 11 gennaio 2016, 9:16
è successo venerdì, tornando a casa, parcheggio, in tempo di entrare in condominio e controllare la posta, saranno passati 3 minuti e sento scattare l'allarme sonoro della poletta, esco subito, la raggiungo, lei suona, non c'è nessuno vicino, l'antifurto continua a suonare.
Fra parentesi non ho capito subito se era lei a suonare perche non vedevo lampeggiare le 4 frecce, ma forse non lo aveva mai fatto nemmeno prima, era da parecchio tempo che non facevo scattare l'antifurto per provarlo e non ricordo più.
Cmq vado per aprire l'auto con il telecomando, ricordandomi perfettamente che l'antifurto si spegneva aprendola, ma nulla!!! attimi di panico, la richiudo e la riapro, ma continua a suonare, la riapro, apro e chiudo le porte, la richiudo, la apro e chiudo tenendo premuti i pulsanti facendo alzare e abbassare i vetri ma nulla, provo anche a disattivare il volumetrico con il tastino apposito, nulla .... disperato mi viene finalmente in mente di inserire le chiavi nel quadro e accendere il motore e finalmente l'antifurto smette.
Spengo, richiudo la macchina, aspetto 3 minuti, tutto ok, riapro riattivo il volumetrico, richiudo aspetto altri 3 minuti silenzio... poi da allora l'ho usata parecchie altre volte e non è piu successo.
Ora spero sia stato un caso isolato, ma sono successe 2 stranezze:
1) falso allarme
2) mancata disattivazione dell'allarme con il telecomando
mai successo a voi? mi devo preoccupare?
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM