Aiuto!! Problema antifurto impazzito
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Aiuto!! Problema antifurto impazzito

da Gneiss » lunedì 11 gennaio 2016, 9:16

è successo venerdì, tornando a casa, parcheggio, in tempo di entrare in condominio e controllare la posta, saranno passati 3 minuti e sento scattare l'allarme sonoro della poletta, esco subito, la raggiungo, lei suona, non c'è nessuno vicino, l'antifurto continua a suonare.

Fra parentesi non ho capito subito se era lei a suonare perche non vedevo lampeggiare le 4 frecce, ma forse non lo aveva mai fatto nemmeno prima, era da parecchio tempo che non facevo scattare l'antifurto per provarlo e non ricordo più.

Cmq vado per aprire l'auto con il telecomando, ricordandomi perfettamente che l'antifurto si spegneva aprendola, ma nulla!!! attimi di panico, la richiudo e la riapro, ma continua a suonare, la riapro, apro e chiudo le porte, la richiudo, la apro e chiudo tenendo premuti i pulsanti facendo alzare e abbassare i vetri ma nulla, provo anche a disattivare il volumetrico con il tastino apposito, nulla .... disperato mi viene finalmente in mente di inserire le chiavi nel quadro e accendere il motore e finalmente l'antifurto smette.

Spengo, richiudo la macchina, aspetto 3 minuti, tutto ok, riapro riattivo il volumetrico, richiudo aspetto altri 3 minuti silenzio... poi da allora l'ho usata parecchie altre volte e non è piu successo.

Ora spero sia stato un caso isolato, ma sono successe 2 stranezze:

1) falso allarme
    2) mancata disattivazione dell'allarme con il telecomando

mai successo a voi? mi devo preoccupare?
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

Re: Aiuto!! Problema antifurto impazzito

da SkyTouch » lunedì 11 gennaio 2016, 19:25

Ciao! E' successo una sola volta anche a me, in un luogo dove non avevo mai parcheggiato. Stessa problematica con stessi identici passaggi. Anche io sn stato fottuto all'inizio perchè suonava solamente e non lampeggiava...dopo però che ho iniziato ad interagire col telecomando e ci sn entrato, mi pare abbiano iniziato a lampeggiare pure le frecce!
    Io ho classificato l'episodio come un qualcosa che ha disturbato il segnale del telecomando/inserimento antifurto, perchè una volta spostata l'auto dalla via in un'altra nelle vicinanze non lo ha più fatto il difetto. Vai a capire! Qualcosa potrebbe aver fatto interferenza sia nel mio che nel tuo di caso. L'unica cosa che però lascia dubbi è che tu hai parcheggiato in una zona dove abiti, che batti sovente e dove il problema non era mai venuto fuori....Qualche coincidenza magari...

Credo cmq si sia trattato di un problema di onde/interferenza perchè anche a me era successo lo stesso e premendo il telecomando funzionava solo lo sbloccaggio della centralizzata ma non la disattivazione dell'antifurto, motivo per cui sia io, che te, siamo dovuti ricorrere all'accensione del veicolo mediante chiave nel quadro per disabilitarlo.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 12 gennaio 2016, 9:04

Si uguale alle mie caratteristiche, solo che a me è successo nel mio posto auto condominiale, dove lascio la macchina da quando l'ho comprata.

Al momento non mi è più successo, posso solo sperare che non succeda più, cmq almeno so come bloccarlo, ci ho impiegato buoni 5 minuti a farmi venire l'idea di inserire le chiavi nel quadro e accenderla.

Speriamo bene
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 12 gennaio 2016, 13:37

Io ho messo la chiave subito nel quadro a motore acceso perchè su FIAT con antifurto originale montato in produzione ero già abituato a questo funzionamento. Il tutto è studiato per far sì che nel caso si perda la chiave telecomando o si scarica la batteria e si vuole accedere al veicolo, si possa usare la chiave/telecomando o proprio la chiave sostitutiva magari sprovvista di telecomando, andando a disabilitare l'antifurto suonante dal quadro. E' anche vero che VW consegna due chiavi telecomando, mentre fiat, perlomeno in passato te ne dava una telecomando e l'altra nuda e cruda e perciò ricordarsi di tale eventualità poteva risultare vitale :D
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 12 gennaio 2016, 14:25

Haha, menomale che passando a Polo almeno danno 2 telecomandi, cmq essendo la mia prima auto con antifurto volumetrico non ne ero avvezzo, ma alla fine ci sono arrivato.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » martedì 12 gennaio 2016, 18:57

Spostato nei problemi, era dove si presentano le auto. Comunque la luce del baule ha mai dato segni di malfunzionamento o di mancate accensioni? Sulla 6r poteva capitare che per colpa della serratura del portellone difettosa facesse qualche sherzo anche l'antifurto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » martedì 12 gennaio 2016, 22:48

io oltre alle due chiavi/telecomando ho una chiavetta per disattivare del tutto l'antifurto, che lascio a casa,
    e ho il terrore in caso di momenti di pazzia dell'antifurto tipo quello che è capitato a voi di rimanere nel panico
    con l'allarme che suona.

mi pare il venditore mi disse che se ad esempio mi si dovesse scaricare la batteria del telecomando o rompersi,
    e quindi dovendo aprire l'auto con la chiave, l'allarme suonerebbe e dovrei disattivarlo proprio con questa strana chiavetta da inserire
    vicino vicino la manopola dei fari.
    ma non portandola dietro con me sarebbe un bel problema :003
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 13 gennaio 2016, 9:12

magico81 ha scritto:Spostato nei problemi, era dove si presentano le auto. Comunque la luce del baule ha mai dato segni di malfunzionamento o di mancate accensioni? Sulla 6r poteva capitare che per colpa della serratura del portellone difettosa facesse qualche sherzo anche l'antifurto.

Mai o non ci ho fatto caso, devo ammettere che avevo usato il bagagliaio, ma non l'ho poi toccato più e se fosse rimasto chiuso male, quando ho acceso la macchina per fare spegnere l'antifurto mi sarebbe apparso nel quadro strumenti.

E possibile che dopo avere preso alcune cose dal bagagliaio, i sacchetti di plastica rigida si possano essere mossi, ma non credo che il volumetrico segnali movimenti anche dentro il bagagliaio.

Restando in tema una volta avevo chiuso male il bagagliaio e provandolo a riaprire per chiuderlo meglio non si apriva più come se si fosse chiuso a chiave, il logo girava fino a fondo scala a vuoto, ho dovuto chiudere e riaprire la macchina con il telecomando per sbloccarlo.

Chiavetta per disattivare l'antifurto?? ma hai l'antifurto originale Wolkswagen o il gt alarm? non dovrebbe disattivarsi come a noi inserendo la chiave anche senza telecomando nel quadro?
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » mercoledì 13 gennaio 2016, 20:49

gt alarm.

oltre in caso di telecomando non funzionante il meccanico della concessionaria mi fece l'esempio che in caso dovessi
    prendere il traghetto dovrei disattivarlo con questa chiavetta altrimenti suonerebbe.

comunque proverò sta cosa dell'inserimento chiave nel quadro
  • divi91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: ford fiesta
    Contatta:

da divi91 » giovedì 14 gennaio 2016, 21:53

Anche a me è successo una volta(per fortuna)parcheggiando in un posto dove non ero mai stato e sono andato nel panico perché anche inserendo mettendo in moto la macchina e camminando l'antifurto continuava a suonare poi non so come, forse per coincidenza, ho abbassato e alzato i finestrini chiuso e ha smesso. Anche se avesse fatto interferenza qualcosa con l'antifurto perché le frecce non lampeggiavano? :017 :011
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 14 gennaio 2016, 21:57

In realtà basta accendere l'auto in folle e lasciare che passi qualche minuto fino a quando non si toglie l'antifurto.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 15 gennaio 2016, 11:42

divi91 ha scritto:Anche a me è successo una volta(per fortuna)parcheggiando in un posto dove non ero mai stato e sono andato nel panico perché anche inserendo mettendo in moto la macchina e camminando l'antifurto continuava a suonare poi non so come, forse per coincidenza, ho abbassato e alzato i finestrini chiuso e ha smesso. Anche se avesse fatto interferenza qualcosa con l'antifurto perché le frecce non lampeggiavano? :017 :011

Che incubo!! Cmq confermo che sul traghetto, per esperienza personale, bisogna disattivare l'antifurto con il tastino accanto al sedire, se no suona sempre, è il sensore di inclinazione anti rimozione auto.

Cmq vedo che è un problema abbastanza comune, speriamo bene
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM