La pompa acqua e sul giro cinghia della distribuzione..
ascolta re I rumore con lo stetoscopio aiuta a individuarne le fonti
Ed è per questo che sono deciso con l alternatore..ma Ovviamente fin che non si prova non si avrai certezza..
Togliendo la cinghia servizi non carica la batteria e non va il clima e se la scatola guida e idraulica avrai lo stereo duro..
poi per il resto nessun problema..
nella peggiora dei casi rimane in memorial gli errori in centralina e necessita Azzeramento tramite pc vw
Aggiornamento di oggi..
Aggiungiamo il punto 6..
Che macchina di M !!!
Ne ho già pieni I c........ di polo, di vw è di tutte le officine che fanno a scarica barile e dicono sempre che è tutto normale!
Bha magicamente spento e riacceso la macchina e tutto è ritornato alla normalità.. bha mistero dell elettronica..
Troppa elettronica..
Non oso immaginare classe s serie 7 bentley ecc..
Aggiornamento....
Oggi sono stato in vw per elencargli tutte le problematiche mi ha fissato un appuntamento per il 18 novembre..
Nel frattempo oggi ho iniziato ad indagare personalmente sulle cause..
Riferendomi al punto 2:
ho smontato il carter della distribuzione perche sono convinto che il rumore al minimo che sento sia un errato tensionamento della cinghia distribuzione ed effettivamente con tenditore alla mano ho scoperto che la cinghia è molto tirata rispetto a quanto dovrebbe..
Le conseguenze a lungo termine ( tra i 60000 e 100000 km ) sono un' usura precoce di tutti i cuscinetti distribuzione e possibilità che perda la pompa acqua oltre al rumore fastidioso.
qui in foto vedete in verde come dovrebbe essere e in rosso come è adesso..
con motore in fase sarà sicuramente meno tirata ma vi posso assicurare che come è adesso è troppo tesa e va allentata un filino..
image hostingqui invece trovate il link del video che gli ho fatto mente era in moto e potete vedere la freccia del tendicighia come lavora verso destra, con una tensione corretta la freccia deve ballare all interno della mezzaluna che vedete ( deve ce la riga verde nella foto )
mentre ora balla verso destra al di fuori della mezza luna ( tensione eccessiva )
https://www.youtube.com/watch?v=TbgTULgtPIoPer risolvere bisogna smontare giu tutti i carter, supporto motore, mettere in fase con attrezzi specifici e cerreggere la tensione della cinghia diciamo almeno 3 4 ore di manodopera..
A questo punto mi viene da pensare e non lo escludo che tutte le polo 1.2 tsi escano con questa anomalia quindi se sentite il rumore come me vi consiglio di rompere le scatole in vw per risolvere il problema, personalmente la trovo una svista molto grave da parte di vw.
Al momento sto lavorando per risolvere o migliorare il punto 1.
Ho finito ora di trafficare con sta benedetta auto.. allora in pratica sono riuscito a migliorare l inserimento delle marce retromarcia compresa anche se devo ammettere che non sono stato capace di raggiungere la perfezione come vorrei..
in pratica ho regolato i cavi bowen agendo solo sul tirante che gestisce la leva destra/sinistra..
qui è dove sono intervenuto..
hostare immaginipiu da vicino..
host imagequi premiamo in direzione della freccia rossa con l altra mano teniamo salda la barra filettata che poi una volta sbloccata faremo scorrere avanti e indietro di un millimetro alla volta provando il cambio di volta in volta..
image shareora la provo cosi per un po poi vedro il dafarsi..
miraccomando non toccate nulla se non sapete quello che state facendo, al minimo errore rischiate che poi non vi entrino piu le marce in particolare prima e retro..