Questa mattina scendo in garage, salgo sulla mia Nuova Polo 1.2 TSI, do un giro di chiave, avvio il motore, e come di consueto negli avviamenti a freddo, i giri si assestano sopra i 1100 circa...sento qualche rumorino che avevo già udito altre volte in altre occasioni sempre accendendola in garage (quindi al fresco) e per di più dopo tanto tempo di inutilizzo. A questi rumorini, non ho voluto darci peso nei giorni scorsi, adducendo che è nuova, e magari il motore li produce perchè è freddo in un luogo freddo. Oggi però la novità che ho riscontrato è stata una forte vibrazione provenire dal motore che si è ripercossa fino all'interno dell'abitacolo, e memore delle tante rogne che hanno avuto altri col vecchio 1.2 TSI relativamente al tendicatena, mi sono un attimino preoccupato
Volevo sapere se qualcun altro che ha la Polo nuova e lo stesso mio motore, ha mai avvertito rumori strani appena accesa la vettura in un ambiente molto fresco (tipo 20° o giù di lì) o se ha anche avvertito una sorta di vibrazione/sollecitazione fino all'interno dell'abitacolo, durata giusto il tempo che i giri si assestassero sul range normale di lavoro.