Vibrazione motore dopo avviamento a freddo
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

da SkyTouch » martedì 2 settembre 2014, 11:31

Ciao a tutti!

Questa mattina scendo in garage, salgo sulla mia Nuova Polo 1.2 TSI, do un giro di chiave, avvio il motore, e come di consueto negli avviamenti a freddo, i giri si assestano sopra i 1100 circa...sento qualche rumorino che avevo già udito altre volte in altre occasioni sempre accendendola in garage (quindi al fresco) e per di più dopo tanto tempo di inutilizzo. A questi rumorini, non ho voluto darci peso nei giorni scorsi, adducendo che è nuova, e magari il motore li produce perchè è freddo in un luogo freddo. Oggi però la novità che ho riscontrato è stata una forte vibrazione provenire dal motore che si è ripercossa fino all'interno dell'abitacolo, e memore delle tante rogne che hanno avuto altri col vecchio 1.2 TSI relativamente al tendicatena, mi sono un attimino preoccupato :017

Volevo sapere se qualcun altro che ha la Polo nuova e lo stesso mio motore, ha mai avvertito rumori strani appena accesa la vettura in un ambiente molto fresco (tipo 20° o giù di lì) o se ha anche avvertito una sorta di vibrazione/sollecitazione fino all'interno dell'abitacolo, durata giusto il tempo che i giri si assestassero sul range normale di lavoro.
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: Runner 180 2T
    nome: Riccardo
    Contatta:

Re: Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

da Rick » martedì 2 settembre 2014, 12:25

Si.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » martedì 2 settembre 2014, 12:54

Ecluderei la catena o il tendicatena...per il semplice fatto che il tuo tsi ha la cinghia. :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 2 settembre 2014, 13:01

Grazie per la risposta tecnica magico!

Rick confermi tutte le mie impressioni? Vibrazione percepita in abitacolo e rumorini strani fino al calo dei giri?
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Rick » martedì 2 settembre 2014, 14:09

Praticamente si. Credo (e ho riconferma che hai notato anche tu questa cosa) che sia una cosa normale.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Vibrazione motore dopo avviamento a freddo

da Jay-Jay » martedì 2 settembre 2014, 19:48

Una mia curiosità: il rumore è simile a questo?

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Rick » mercoledì 3 settembre 2014, 4:54

Si!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 3 settembre 2014, 8:29

Non possono essere i bicchierini delle punterie che devono riempirsi di olio?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 3 settembre 2014, 8:59

Potrebbero essere loro oppure il variatore di fase.
    In ogni caso, io credo che sia normale.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Rick » giovedì 2 ottobre 2014, 15:16

Avete risolto voi con questo sferragliamento?

Oggi ho portato l'auto per il controllo dei 4000, e domani mattina quando vado a ritirarla verificano insieme a me questo rumore. Hanno già aperto però la pratica di segnalazione alla VW.
    Vi saprò dire.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 2 ottobre 2014, 15:36

Su youtube ho letto che qualcuno ha risolto con la sostituzione del sensore dell'albero a cammes.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • Luca1993
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 90 CV
    nome: Luca
    Contatta:

problemA 1.2 TSI polo 6C

da Luca1993 » mercoledì 15 ottobre 2014, 0:24

Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema .. sono un possessore di una nuova polo 1.2 TSI e praticamente il fatto sta che all'accensione del motore l auto borbotta / trema evidentemente .Il contagiri sale sui 1200 giri circa fino a scendere lentamente sugli 800 giri , il tutto dura circa 30 secondi .questo me lo fa solo quando l auto sta ferma tutta la notte e poi la mattina seguente la vado a riprendere . Sono andato alla concessionaria VW , e hnn tenuto l'auto per 2 giorni e mi hanno detto che è tutto normale , poiché si tratta di nuovi motori euro 6 .. mah !!! Ora qualche possessore di qualche nuova polo con questo motore gli succede lo stesso o sono solo io cn questo problema ?!! Siccome ho un po paura della catena di distribuzione che riguardava questi motori TSI e nn vorrei incorrere in questo problema in quanto in famiglia possiedo pure una golf 6 1.2 tsi e appena 2 mesi fa le e stata cambiata la catena di distribuzione . Tutto ciò è stato dovuto da un incapacità assoluta del concessionario VW dove ci siamo rivolti perché quando comprammo la golf 4 anni fa dopo pochi mesi anch essa presentava una forte rumorosità all accensione e la VW aveva sempre detto che dalle diagnosi risultava tt ok . La golf l avevamo portata un incredibile numero di volte alla VW e ci avevano risposto sempre la solita cosa che era tt ok . Bene appurata la loro incapacitá nn vorrei pure cn questa polo incorrere in questo problema tra qlke anno qnd sará troppo tardi ormai . Grazie a tutti per le eventuali risposte :006