Campagna di richiamo 1.2 TSI
  • davepolo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6
    nome: david
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Campagna di richiamo 1.2 TSI

da davepolo » venerdì 11 dicembre 2015, 20:47

Si infatti io sono delusissimo sia da vw che da 3 concessionari che ho cambiato.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » venerdì 11 dicembre 2015, 22:10

se son ordini partiti dall'alto la cosa alla fine mi fa quasi sorridere (ma a denti stretti!) come se ritenessero che la gente non si parli, per certi versi sembra quasi le regole del fight club: prima regola del richiamo VW non parlar mai del richiamo VW, seconda regola del richiamo VW non dovete mai parlare....
  • davepolo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da davepolo » sabato 12 dicembre 2015, 8:49

si ma io dico.. hanno già diversi problemi in questo momento e gente parecchio incazzata/delusa con lo scandalo del dieselgate. con le motorizzazioni tsi hanno sempre avuto un sacco di problemi ora mandi fuori una campagna di richiamo per i tsi e poi fai le cose a metà come nel mio caso? oltretutto vedono che la mia macchina è già il 3 concessionario che passa sempre per lo stesso problema. caxx risolvilo no.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Campagna di richiamo 1.2 TSI

da Jay-Jay » sabato 12 dicembre 2015, 9:28

Ragazzi, io ho indicato che bisogna sostituire anche quella valvola solo perché su ETKA è indicato che, installando il nuovo variatore di fase, questo va abbinato a quella diversa valvola.
    Però, poi, qui ho appreso che non l'hanno sostituita a nessuno che ha effettuato il richiamo: ne deduco che molto probabilmente non sia necessaria.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • davepolo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da davepolo » sabato 12 dicembre 2015, 9:32

Jay-Jay ha scritto:Ragazzi, io ho indicato che bisogna sostituire anche quella valvola solo perché su ETKA è indicato che, installando il nuovo variatore di fase, questo va abbinato a quella diversa valvola.
    Però, poi, qui ho appreso che non l'hanno sostituita a nessuno che ha effettuato il richiamo: ne deduco che molto probabilmente non sia necessaria.

Inviato dal mio LG-D802
    si si certo però sta di fatto che a me si accende la spia motore anche con quel errore del sensore oltre alla sonda lambda. e mi cambiano solo la sonda lambda :011
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » sabato 12 dicembre 2015, 9:39

Se fosse realmente necessario sostituire quella valvola, tutti in questa discussione avrebbero avuto il tuo stesso problema.
    Mi viene più da pensare ad un problema separato, che nulla a che vedere con l'azione di richiamo.

Però mi chiedo: oltre alla sostituzione del variatore di fase è necessario un aggiornamento software della centralina motore? Se questo non fosse stato effettuato, potrebbe essere la causa del tuo problema?

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • davepolo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da davepolo » sabato 12 dicembre 2015, 9:50

Jay-Jay ha scritto:Se fosse realmente necessario sostituire quella valvola, tutti in questa discussione avrebbero avuto il tuo stesso problema.
    Mi viene più da pensare ad un problema separato, che nulla a che vedere con l'azione di richiamo.

Però mi chiedo: oltre alla sostituzione del variatore di fase è necessario un aggiornamento software della centralina motore? Se questo non fosse stato effettuato, potrebbe essere la causa del tuo problema?

Inviato dal mio LG-D802
    l'aggiornamento del sw è stato effettuato il variatore è stato sostituito è venuto giù anche in concessionario il tecnico vw e ha detto che effettivamente la macchina va male ma non riescono a capire cos'ha. ora io dico se la spia dice che ci sono due problemi perchè mi cambiate solo la sonda e non la valvola? visto che la macchina ha un anno di vita e fin dal primo gg va male? poi voglio capire il discorso che faceva dox in un vecchio post dove diceva di aver trovato il tenditore della cinghia di distribuzione troppo tirato. e non rispettava le freccette che sono imposte. ecco la mia ha anche questo e non capisco perchè non venga ripristinato.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » sabato 12 dicembre 2015, 14:24

Ripeto: secondo me i tuoi problemi non sono affatto correlati con l'azione di richiamo oggetto di questo topic, visto soprattutto che tu stesso scrivi che la macchina va male sin dal primo giorno.
    Se non sbaglio un altro utente (di cui non ricordo il nickname) qui sul forum ha scritto di aver avuto un problema alla sonda lambda su 1.2 TSI e di averlo poi risolto.
    Qui però siamo O.T..

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • ynox
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: forsepolo
    nome: Anto
    Contatta:

da ynox » lunedì 14 dicembre 2015, 13:41

Perché? ?? Dici che è nuova? Io non riesco a capire da dove si capisce quando l'anno prodotta. Ho capito che avendo una g nel numero di telaio dovrebbe essere una my 2016 che però non so cosa voglia dire. Cmq chiamo l'officina più vicina per scrupolo.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » giovedì 17 dicembre 2015, 20:17

Porto un aggiornamento di info in merito al presunto aumento di consumi riscontrato in seguito al richiamo: piu' probabilmente erano dovuti ad un rifornimento di benzina maffa che avevo fatto venendo via dall'officina, rifornito nuovamente i consumi sembrano tornati su valori simili a prima dell'intervento, malefica coincidenza...
    ....fiiiuuuu!
  • fatman
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

ReHELP

da fatman » martedì 23 febbraio 2016, 18:32

AIUTATEMI SONO DUE GIORNI CHE CI PENSO DEVO CHIUDERE UN BUON AFFARE CON UNA POLO SEMESTRALE 1.2 TSI 90CV CHE A ME PIACE TANTISSIMO MA NON VORREI PRENDERE UNA SOLA, SECONDO VOI E' AFFIDABILE STO MOTORE CON LA CINGHIA PERCHE DOVREI TENERE L'AUTO PER PARECCHI ANNI VOI SIETE SODDISFATTI? SCUSATE SE HO SBAGLIATO SEZ.ECC. MA NON SO DA DOVE INIZIARE CO STI COSI
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Contatta:

da umby71 » martedì 23 febbraio 2016, 18:58

Sulla Polo questo motore è la prima volta che viene utilizzato, io personalmente sono a 20.000 km e sono soddisfatto, per il discorso cinghia è presto per dire se ci saranno problemi.
    Ti suggerisco di non scrivere in maiuscolo perchè in un forum equivale ad urlare.

Inviato dal mio SM-N910F