si si certo però sta di fatto che a me si accende la spia motore anche con quel errore del sensore oltre alla sonda lambda. e mi cambiano solo la sonda lambdaJay-Jay ha scritto:Ragazzi, io ho indicato che bisogna sostituire anche quella valvola solo perché su ETKA è indicato che, installando il nuovo variatore di fase, questo va abbinato a quella diversa valvola.
Però, poi, qui ho appreso che non l'hanno sostituita a nessuno che ha effettuato il richiamo: ne deduco che molto probabilmente non sia necessaria.
Inviato dal mio LG-D802

l'aggiornamento del sw è stato effettuato il variatore è stato sostituito è venuto giù anche in concessionario il tecnico vw e ha detto che effettivamente la macchina va male ma non riescono a capire cos'ha. ora io dico se la spia dice che ci sono due problemi perchè mi cambiate solo la sonda e non la valvola? visto che la macchina ha un anno di vita e fin dal primo gg va male? poi voglio capire il discorso che faceva dox in un vecchio post dove diceva di aver trovato il tenditore della cinghia di distribuzione troppo tirato. e non rispettava le freccette che sono imposte. ecco la mia ha anche questo e non capisco perchè non venga ripristinato.Jay-Jay ha scritto:Se fosse realmente necessario sostituire quella valvola, tutti in questa discussione avrebbero avuto il tuo stesso problema.
Mi viene più da pensare ad un problema separato, che nulla a che vedere con l'azione di richiamo.
Però mi chiedo: oltre alla sostituzione del variatore di fase è necessario un aggiornamento software della centralina motore? Se questo non fosse stato effettuato, potrebbe essere la causa del tuo problema?
Inviato dal mio LG-D802

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.