Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)
  • Stefan

Sibilo/ fischio rumorosissimo dopo avvio

da Stefan » domenica 18 ottobre 2015, 0:06

:013 Salve a tutti.Sono possessore da 7 mesi di una polo 2015 - 75 cv - 1.4 trendline TDI EURO 6. È ormai da un mese che avverto un sibilo fortissimo proveniente dal sedile posteriore destro, in basso. Il rumore inizia subito dopo l accensione del motore! Lo si avverte di piu quando sono fermoa 1000 giri a folle . All inizio pure si avvertiva ma negli ultimi tempi il sibilo si è fatto piu forte e acuto e ormai lo sento anche quando la macchina è in movimento! Qualcuno mi diceva che la causa potrebbe essere la pompa del gasolio difettosa! Sapete per cortesia dirmi quslcosa Sull argomento!? Ormai sono diventato intollerante a questo rumore e non riesco piu a conviverci!! Se la macchina è in garanzia è un problema risolvibile!? Grazie a tutti fin da ora per la risposta che potrete darmi!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Sibilo/ fischio rumorosissimo dopo avvio

da magico81 » domenica 18 ottobre 2015, 9:46

Nella sezione problemi della 6r c'è una discussione sulla rumorosità della pompa del gasolio, prova a dare un'occhiata lì e vedi se ti può essere d'aiuto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Stefan

da Stefan » lunedì 19 ottobre 2015, 1:38

Grazie! In effetti ho trovato una lunghissima discussione sull argomento. Il problema purtroppo a distanza di tre anni ancora non è stato risolto!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 19 ottobre 2015, 6:35

Se il problema è congenito della componente, finché la vw non modifica il pezzo anche sostituendolo il rumore si ripresenta. Però la filosofia vw e' (o era) che se non ci sono rischi o malfunzionamenti il pezzo non si modifica. Quindi il rumore e' rimasto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Stefan

da Stefan » lunedì 19 ottobre 2015, 9:32

Scusami allora consentimi la domanda. Se questo problema è presente, mi sembra di capire, sulle polo 6r gia almeno dal 2011, come è possibile che con tutte le polo che ci sono in giro, comprese le ultime 6c del 2015 , nessuno dei proprietari non abbia fatto azioni concrete per ottenere la riparazione del guasto. Per me di guasto si tratta perche questo rumore è molto forte! non è tollerabile! Stiamo parlando di una macchina, il diesel, che paghi almeno 16mila euro! Ma ci rendiamo conto o no!? Io ci tengo pure alla sicurezza del mio sistema nervoso, visto che con questo rumore non voglio piu conviverci!!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

da Bigno82K » lunedì 19 ottobre 2015, 9:39

ho unito al 3D esistente; vai in conce e fattela sostituire in garanzia; come già anticipato da magico è un problema congenito che potrebbe riprisentarsi
  • Stefan

da Stefan » lunedì 19 ottobre 2015, 11:02

Se chiedo di farmela sostituire in garanzia quale modello mi consigli di far montare, visto che il problema potrebbe ripresentarsi?!non so quale tipologiadi pompa sia adesso montata.Stiamo parlando di una polo6c tdi 75 cv di aprile2015
  • Stefan

da Stefan » lunedì 19 ottobre 2015, 11:11

Correggo. Si tratta di una polo 6r. Da quello che vedo scritto sul libretto...al punto (D.2)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 19 ottobre 2015, 11:32

è comunque una 6c (essendo un facelift della 6r su libretto è rimasta tale sigla); non puoi dirgli niente, gli fai sentire il problema e loro rimonteranno una pompa con lo stesso codice se nel frattempo non c'è stata alcuna revisione
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 19 ottobre 2015, 11:50

Grazie bigno che hai unito, dal cell non riuscivo. :023 Stefan hai ragione, ma la pompa è prodotta da una determinata azienda X. La vw può chiedere all'azienda X in seguito alle lamentele di modificare il pezzo. Se l'azienda X si rifiuta, senza entrare nel merito di un comportamento corretto o meno (chiaro che non lo è), la vw continuerà a montare il pezzo con questo inconveniente.
  • Stefan

da Stefan » lunedì 19 ottobre 2015, 15:53

:038 Grazie Magico! Grazie Bigno! Ci aggiorniamo.
  • f1andre
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO FRESH 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da f1andre » martedì 20 ottobre 2015, 13:35

Ciao a tutti,

anche sulla mia Polo ho lo stesso problema. Ho già preso appuntamento in concessionaria per sostituirla (anche se a detta loro...non sanno se si risolve il problema).

Vi farò sapere se con questa sostituzione mi risolvono questo rumore!
    POLO FRESH 1.4 TDI 90 cv - immatricolata Luglio 2015