Efficenza impianto frenante a 4 dischi
  • Giallo89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo fresh
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Efficenza impianto frenante a 4 dischi

da Giallo89 » giovedì 24 agosto 2017, 8:41

Salve a tutti, non ho letto tutti i messaggi comunque ho la stessa tua auto da circa 50000KM e posso dirti che se pigi lentamente e delicatamente il freno la frenata risulta molto modulata, se ci vai più deciso la frenata è potente, (o in due pompate leggere consecutive), ho guidato parecchie auto della stessa categoria e rispetto alle punto(che apparentemente sembrano frenare di più) è la migliore.
  • cosimo74
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI bmt
    nome: Cosimo Benini
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da cosimo74 » venerdì 25 agosto 2017, 8:23

Ciao, si l'impianto della 6C con potenze dai 66KW in su (quindi coni 4 dischi) non è male di per sé: in effetti il pedale non dà quella sensazione di progressività e morbidezza di altre vetture, ma credo sia una scelta del costruttore (incluse le pasticche di serie, abbastanza durette).

Sarebbe interessante trovare un test di resistenza, le famose dieci frenate consecutive per capire se gli spazi di arresto si allungano troppo ed il feeling a pedale con impianto molto caldo.
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da codenameSkyfall » venerdì 25 agosto 2017, 19:09

Secondo me dipende anche dalla taratura della centralina, comunque ho notato sulla mia che se prima freni delicatamente ma poi, senza mollare il pedale, aumenti la pressione, è più difficile inchiodare rispetto a premere direttamente a fondo il pedale. Le pasticche sono ancora perfette, a metà vita.
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004