INTERVENTO DI MANUTENZIONE SERVICE 23Q1
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: INTERVENTO DI MANUTENZIONE SERVICE 23Q1

da psychoman » giovedì 10 dicembre 2015, 16:33

dopo che avevano finito l'intervento ho chiesto al meccanico se da questo dipendesse
    il fatto che il dpf rigenera spesso (anche a me ha rigenerato 2 o 3 volte e l'auto ha nemmeno 2500 km),
    ma mi ha detto che quello è normale
    FabioR
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Punto
    nome: Fabio
    Contatta:

da FabioR » giovedì 10 dicembre 2015, 16:44

Anche io ho ricevuto la lettera però sfortunatamente lunedì 7 erano chiusi per via del ponte, andrò quando riesco.
    Sinceramente la cosa non mi preoccupa più di tanto perché problemi di perdite olio e di bassa tensione della batteria non ne ho, per il momento.
  • darkwyzard
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: Andrea
    Contatta:

da darkwyzard » giovedì 10 dicembre 2015, 17:49

psychoman ha scritto:dopo che avevano finito l'intervento ho chiesto al meccanico se da questo dipendesse
    il fatto che il dpf rigenera spesso (anche a me ha rigenerato 2 o 3 volte e l'auto ha nemmeno 2500 km),

ok se lo dice il meccanico.. sinceramente è la mia prima auto con il fap o dpf che dir si voglia... il problema è oggi si è acceso a 500m dal parcheggio dove tengo la macchina.. quindi ho dovuto parcheggiare e spegnere.. e in questi giorni non ho la possibilità di andare fuori per farlo rigenerare.. è quella la rottura di scatole ogni volte. Speravo che con questo aggiornamento rigenerasse molto più raramente sinceramente, scusando i mente usati,
  • danielix
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.4 tdi Conf
    Contatta:

da danielix » giovedì 10 dicembre 2015, 19:20

Ricevuta anche io. Solo una volta notato ventola al massimo e cofano caldo con odore forte. A freddo un po' di volte con s&s su riaccensione , spegnimento e riaccensione quadro intorno ai 5 minuti primo utilizzo. Da giugno 2015 con 6500 km. Vi aggiorno dopo service. Ricercato su sito ministero infrastrutture e trasporti tra i richiami non c'è . http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vm
    Polo Comfortline 1.4 TDI 75 CV BMT SS MY2015
    Climatronic, Light Pack, Comfort Pack, Front Assist, Technology pack, Bracciolo centrale, Portaoggetti sotto sedili anteriori, Display Plus, Front assist, Mirror Pack, Mirror Link, Volante multifunzione in Pelle, Pack Fumatori.
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Contatta:

da cizeta » giovedì 10 dicembre 2015, 22:23

darkwyzard ha scritto:
    psychoman ha scritto:dopo che avevano finito l'intervento ho chiesto al meccanico se da questo dipendesse

ok se lo dice il meccanico.. sinceramente è la mia prima auto con il fap o dpf che dir si voglia... il problema è oggi si è acceso a 500m dal parcheggio dove tengo la macchina.. quindi ho dovuto parcheggiare e spegnere.. e in questi giorni non ho la possibilità di andare fuori per farlo rigenerare.. è quella la rottura di scatole ogni volte. Speravo che con questo aggiornamento rigenerasse molto più raramente sinceramente, scusando i mente usati,

Scusa, ma perché hai parcheggiato e spento?
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » venerdì 11 dicembre 2015, 7:18

Ad ogni buon conto alla riaccensione ripartirà la rigenerazione e non occorre mica andare necessariamente in extraurbano. Saluti
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • darkwyzard
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Andrea
    Contatta:

da darkwyzard » venerdì 11 dicembre 2015, 13:20

cizeta ha scritto:
    darkwyzard ha scritto:

Scusa, ma perché hai parcheggiato e spento?

perchè ero arrivato al parcheggio, in pieno centro e in pieno orario di punta... sinceramente andarmi a ributtare nel traffico e perdere mezz'ora per raggiungere una strada poco trafficata solo perchè mi si è acceso il fap proprio non mi va.. non posso essere schiavo delle abitudini della macchina. Poi onestamente faccio a settimana 200 km di extraurbano a 90/100 e mi si rigenera spesso in moto mentre percorro questa strada.
    CUCAI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.4 TDI 75 cv BMT
    Contatta:

da CUCAI » venerdì 11 dicembre 2015, 18:12

Salve a tutti.

Mi è arrivata la letterina il giorno 07/12.

La mia 1.4 TDI ha circa 19000 km e non ho mai avuto problemi se non per il fatto che il mio percorso tipo casa-lavoro è di appena 13 km esatti per cui la rigenerazione, quando dovuta, parte all'11°km quando la temp. diventa sufficiente x farla partire. Quando parte la rigenerazione me ne accorgo xché all'11 km c'è un semaforo e i giri salgono a mille da fermo. Mediamente in queste condizioni avviene una rigenerazione ogni 350 KM + o - 20. Allora metto la II negli ultimi 500 metri e quando arrivo a destinazione la "cosa" è finita. Il cofano non è incandescente, ma ci manca poco...
    Se faccio autostrada (sono allegro) la rigenerazione avviene ogni 200-250 Km.

Nei prossimi giorni prenderò un appuntamento alla conce; x il momento perdite di olio non ne ho avute.

Ciao a tutti
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » venerdì 11 dicembre 2015, 19:08

Richiamo fatto....! Tutto ok...riprogrammazione centralina motore e cambiato anello tenuta tubazione...mi ha detto il meccanico che dentro era perfetto nessuna perdita olio. ..però hanno dovuto comunque sostituire l'anello di tenuta per prassi! Ne avevano gia fatte 5 prima della mia...e mi ha detto che non cene era una che non avesse perdite apparte la mia! Per chi non lo sapesse le perdite di olio sono all interno della tenuta della tubazione che va alla turbina! Quindi non vene accorgerete comunque...sono perdite interne....
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » venerdì 11 dicembre 2015, 19:56

da quando ho fatto fare sto intervento ho sempre il motore a 1000 giri anche al minimo, ho fatto un bel giro ieri
    ma non sono scesi :017
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » venerdì 11 dicembre 2015, 20:22

Strano io non ho riscontrato questo tipo di problema....
    Tokio81
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1400 75cv
    nome: Domenico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Tokio81 » sabato 12 dicembre 2015, 5:52

Anche io ho sempre il motore a 1000, qualcuna sa dirmi tutti i casi in cui il motore sale di giri?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk