Vari difetti e problemi riscontratisi in due mesi
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Vari difetti e problemi riscontratisi in due mesi

da Mazzuolo » venerdì 16 gennaio 2015, 8:26

Filippo, io ho la 6C 1.2 TSI 90 CV FRESH
    Ho fatto tutte le prove possibili, da fredda e da "calda" e ti garantisco che da me pigiare la frizione non sortisce nessuna variazione del numero di giri.
    I miei vetri, anteriori e posteriori, vanno su e giù senza problemi, sia in manuale che in automatico ed anche utilizzando la funzione dall'esterno - mediante il telecomando.
    I pannelli delle portiere, lato guida e passeggero, non vibrano assolutamente.

Non so che dirti, io la trovo veramente impeccabile, e mi dispiace che tu, come altri, abbiate una serie di problemi che davvero, come ho scritto, a parità di macchina e soprattutto di stabilimento di produzione (vengon tutte dalla Spagna) mi risulta incomprensibile.
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » venerdì 16 gennaio 2015, 8:55

Mi accodo a Mazzuolo solito motore, ma modello confortline nessun problema ad oggi.
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da FilippoR » venerdì 16 gennaio 2015, 14:27

Grazie mille Mazzuolo per la pazienza e disponibilità... A questo punto credo che l'unica cosa sia cercare di risolvere questi problemini e cercare di godersi il più possibile la macchina che diciamocelo... Resta una splendida macchinetta! :003
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 16 gennaio 2015, 14:37

Figurati, siamo qua tutti apposta per condividere e darci una mano tra di noi.
    Però, il tuo concessionario che dice?
    Cioè, sto fatto della frizione, se te lo fa sempre, tu vai in concessionaria e gli fai vedere quello che capite e loro ti daranno una risposta. Magari non è nulla, magari è normale che faccia così ma almeno, una spiegazione di tipo "tecnico" te la devono dare.
    Per i vetri, non è che ti devi accontentare - quelli devon funzionare a dovere, così come il pannello portiera, deve esser fissato in maniera corretta, senza falli.
    Che poi la Polo, paragonata alle altre auto del suo segmento, secondo me sia una spanna sopra, questo è fuori di dubbio.
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da FilippoR » venerdì 16 gennaio 2015, 14:43

Si in officina hanno detto che è normale, adducendo la spiegazione che sia un meccanismo che permette ai tecnici di portare il motore oltre il numero di giri imposto dal limitatore ad auto ferma... Ma non è una spiagazione molto convincente... Comunque io resto dell'idea che auto con motore da 90cv e auto con motori da 60/75 siano fortemente diverse nella componentistica, per non parlare delle differenze tra Comfortline e Fresh, che sinceramente penso abbia delle accortezze diverse... In generale io noto che rispetto all'altra Polo 6r 2009 Highline 1.6 tdi 90cv la mia abbia un livello di qualità inferiore, e non sono sicuro sia solo merito del diverso livello di allestimento essendo il mio di livello medio e il suo di livello massimo al suo tempo
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da FilippoR » mercoledì 21 gennaio 2015, 19:09

Buonasera ragazzi, ho portato l'auto al service e hanno risolto il problema della portiera traballante inserendo del feltro all'interno, ora è perfettamente salda. Hanno ordinato il nuovo ugello posteriore che per informazione può essere sostituito senza sostituire tutto il terzo stop. Per quanto riguarda il finestrino hanno controllato che fosse stato cambiato e hanno lubrificato le varie guide. Il problema però resta irrisolto. Per quanto riguarda le spazzole che si fermano in posizione un po' ambigua mi hanno spiegato che non è presente alcuna segnalazione e che secondo lui non è neanche detto che si debbano fermare sempre nella stessa posizione. Sono andato per mia curiosità a controllare sul libretto di uso e manutenzione della vettura e alla sezione tergicristalli c'è una figura che illustra la posizione in cui si debbano fermare i tergicristalli. Effettivamente essi non risultano perfettamente verticali ma è anche vero che è un' immagine puramente illustrativa.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 21 gennaio 2015, 19:39

Per i tergi l'importante è che se devi alzare il braccio per sostituire la spazzola, oppure per non far ghiacciare le spazzole sul parabrezza durante la notte, questo non tocchi contro il cofano. Se anche la posizione è spostata di poco ma il braccio si alza allora è tutto ok.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Shmutzu
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Shmutzu » lunedì 9 febbraio 2015, 20:49

Ciao a tutti.
    Devo dire anche io che dalla seconda sera dopo averla ritirata (6C 1.0 MPI Comfortline - anche se irrilevante per il problema) ho notato le piccole macchie di umido nella parte laterale degli stop. Pensavo fosse colpa della neve/pioggia di quei giorni ma l'ho notato anche in giornate "normali". Ho subito avvisato per iscritto il concessionario del problema (che terrò d'occhio). Sicuramente lo faro sistemare e/o sostituire se necessario, non lo trovo accettabile a prescindere dalle condizioni meteo. Oltre a questo ci sono imperfezioni di assemblaggio come bocchetta aria lato guidatore non ben fissata che hanno promesso di sistemare assieme ad altro problema (tasto riciclo aria rigato con vernice andata via, già così alla consegna) nella prossima settimana. Penso che alcuni di noi siano più attenti a certe cose che magari ad altri sfuggono o vengono sorvolate, io personalmente ci tengo e speravo in una qualità superiore che devo comunque confermare nonostante le piccolezze descritte.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 9 febbraio 2015, 23:03

Il tasto segnato e' colpa di quelli dell'approntamento, non credo che c'entri direttamente la vw. Per la bocchetta passa a farla vedere, alla fine se te la devono cambiare non ci vuole nulla. Nei fari e' normale che circoli un po' d'aria e se quest'aria e' ricca di umidità e' normale che si formi della condensa. Ovviamente poca poca.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da FilippoR » lunedì 23 febbraio 2015, 15:20

Ciao ragazzi, quando faccio curve molto strette sento all'interno dell'abitacolo qualcosa che rotola, come fosse un piccolo pezzettino di plastica. Non riesco proprio a capire da dove provenga, nel cassettino non ho niente, neanche nel vano "segreto" sul fondo. Nelle tasche laterali neanche anche perchè il suono è di qualcosa che si sposta orizzontalmente... Avete qualche idea?
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » lunedì 23 febbraio 2015, 15:21

tu hai un vano "segreto" sul fondo?
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » lunedì 23 febbraio 2015, 15:39

Si...nel cassetto portaoggetti c'è un vano per riporre i documenti, ma nn è proprio un vano segreto!
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE