MirrorLink
    SachaFresh
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4tdi 90cv dsg
    nome: sacha
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da SachaFresh » giovedì 26 febbraio 2015, 14:34

Mazzuolo ha scritto:La buona notizia é che il tuo HTC ONE M7 sta per ricevere Android Lollipo e con questo aggioranmento diventerà compatibile col Mirrorlink. :)

Ieri sera gli ho detto alla mia ragazza di provare ad andare a vedere negli aggiornamenti ed è disponibile per htc one m7 ;)
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » giovedì 26 febbraio 2015, 15:28

Sygic mi conferma per email, la piena compatibilità con la nostra polo e i ns sistemi. Aspetto che mi rispondano anche per la richiesta della demo limitata (voglio testarlo sul mio telefono prima di effettuare l'acquisto), altrimenti il mese prossimo lo compro e faccio la prova. Male che vada richiedo il rimborso. Ci sono 2 ore di tempo e la procedura è molto semplice dal playstore di google. Ho trovato un APK ma è troppo vecchio (non funziona su lollipop) se qualcuno ha ancora M8 con il kitkat e vuole cimentarsi nella prova....
    Cmq in concessionaria non sanno nulla. E' una cosa nuova anche per loro. Chi mi ha venduto la macchina me l'ha detto c'erano delle limitazioni ma non sapeva quali erano e come funzionava il mirrorlink.
    Anche tomtom, appena sentita, cade dal mondo delle nuvole. Non sanno neanche cosa sia il mirrorlink. Il software è per cellulari ma incompatibile con questa tecnologia.
    Vi tengo informati.... :023
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » giovedì 26 febbraio 2015, 15:40

alla tomtom domando io alle persone giuste se svilupperanno(ho meglio se hanno intenzione di pagare il consorzio mirrorlink) il mirrorlink, sono beta tester per tomtom dal 2006. vi faccio sapere se mi rispondono qualcosa di nuovo.
    djsgpos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    moto: Tmax 500 del 2007
    nome: Daniele
    Contatta:

da djsgpos » giovedì 26 febbraio 2015, 16:15

Dove hai preso interfaccia sblocco video? Sono anche io di Genova.
    La sicurezza non è un limite ma un vantaggio!!!
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 26 febbraio 2015, 16:23

Wanni69 ha scritto:Sygic mi conferma per email, la piena compatibilità con la nostra polo e i ns sistemi. Aspetto che mi rispondano anche per la richiesta della demo limitata (voglio testarlo sul mio telefono prima di effettuare l'acquisto), altrimenti il mese prossimo lo compro e faccio la prova. Male che vada richiedo il rimborso. Ci sono 2 ore di tempo e la procedura è molto semplice dal playstore di google. Ho trovato un APK ma è troppo vecchio (non funziona su lollipop) se qualcuno ha ancora M8 con il kitkat e vuole cimentarsi nella prova....
    Cmq in concessionaria non sanno nulla. E' una cosa nuova anche per loro. Chi mi ha venduto la macchina me l'ha detto c'erano delle limitazioni ma non sapeva quali erano e come funzionava il mirrorlink.
    Anche tomtom, appena sentita, cade dal mondo delle nuvole. Non sanno neanche cosa sia il mirrorlink. Il software è per cellulari ma incompatibile con questa tecnologia.
    Vi tengo informati.... :023

Non è vero che c'è il rimborso di due ore, è una in-app, non soggetta alle regole classiche di rimborso previste e lo si evince sia dalla home page dell'app https://play.google.com/store/apps/deta ... ygic.incar testo ---> "L'app è compatibile con il tuo dispositivo. Offre acquisti in-app"

e sia dal regolamento di google play store https://support.google.com/googleplay/a ... 1913?hl=it di cui estrapolo:

Codice: Seleziona tutto

Rimborsi e acquisti

Di seguito vengono spiegate le differenze degli acquisti in-app rispetto ad altri acquisti di app su Google Play.

A differenza di quanto accade per gli acquisti di app a pagamento, per gli acquisti in-app non è previsto alcun periodo di prova di due ore.
        In genere i rimborsi vengono concessi a discrezione dello sviluppatore dell'app.
        Gli sviluppatori sono responsabili della fornitura dei contenuti relativi agli acquisti in-app.

Se riscontri problemi con un acquisto in-app e aver contattato lo sviluppatore non è servito, puoi rivolgerti al nostro team di assistenza.

Io ho dovuto aprire una segnalazione e convincere il supporto di google del reale malfunzionamento dell'app prima di vedermi riaccreditare gli 80 euro, cosa che è avvenuta una settimana o più dopo.

Non sono convinto che sia pienamente compatibile per il nostro sistema, io col mio cell Sony Z3 Compact non sentivo le indicazioni di svolta tramite le casse dell'auto, ma solo un accenno mezzo secondo e più niente, muto totale. Inoltre ha una veste grafica orribile che si integra male col composition media, poi non so se tutto quello fino ad ora elencato dipenda dal cellulare di cui si è in possesso e dal relativo supporto mirrorlink, o dal fatto che essendo stato sviluppato su Bolero (infotainment Skoda), sul nostro l'app viene eseguita in movimento ma ha dei problemi di compatibilità, nel mio caso non da poco, visto che le indicazioni sono fondamentali e una mappa che risulti chiara pure!

Fate pure le prove che volete, ma abbiate ben chiara la mia esperienza, a vostro rischio e pericolo, sia per quanto riguarda l'esborso dei famosi 80 euro, che in caso di problemi, vi faranno penare prima di rivederli indietro, in quanto almeno nel mio caso la Sygic non ha nemmeno cagato di striscio la mia richiesta di rimborso mandata via mail, ed ho dovuto pregare un tizio del supporto di google di rimborsarmi perchè l'app aveva dei palesi problemi di funzionamento.

Se poi dovessero garantire davvero il supporto anche per Polo, allora lo scrivano ovunque, visto che almeno da quel che risulta sul loro sito e su google play store, il supporto per auto volkswagen manca.
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » giovedì 26 febbraio 2015, 17:26

Non vorrei innescare una polemica. Il sygic offre acquisti in-app cioè puoi comprare altre opzioni (tipo HUD, cartine supplementari o il traffico). L'app dovrebbe viaggiare come la classica app (io ho acquistato delle app e ho richiesto il rimborso senza problemi a google). Cmq la soluzione si trova sicuramente...molto teste ragionano meglio di una, e le proposte o i test fatti aiutano tutti. Il problema principale è che abbiamo tutti telefoni diversi e per esperienza ogni telefono viaggia con la propria logica.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 26 febbraio 2015, 17:47

L'app forse viene concepita come un insieme di pacchetti in-app. A me il tasto rimborsa non è comparso come in altre app...da qui facendo una ricerca sono giunto alle conclusioni che ho scritto, ottenendo infine il rimborso tramite segnalazione, senza non poche difficoltà. Il problema sostanziale è proprio quello che hai capito anche tu, cioè che ogni telefono interagisce alla sua maniera col mirrorlink, e diventa difficile trarre delle conclusioni univoche. Sto insistendo sulla storia del Sygic perchè essendoci cascato volevo evitare che anche qualcun altro dovesse cristonare e fare mille peripezie per ottenere un rimborso in caso non fosse soddisfatto dell'app o di un suo malfunzionamento, come nel mio caso.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » giovedì 26 febbraio 2015, 20:52

Skytouch ogni contributo qua é prezioso, i tuoi lo sono in modo particolare perché hai fatto da "tester" di 2 soluzioni praticabili, quindi un grazie di tutta la comunità é doveroso.
    Per quanto mi riguarda oggi mi é arrivato il Note 4 che é dichiarato e sbandierato come SUPER compatibile col Mirrorlink.
    L'ho subito collegato al composition media via bluetooth e va che é una meraviglia (ma anche il mio S4 era perfetto), rubrica, registri, messaggi, chiamate...
    Poi ho collegato il cavo USB ed ho attivato la connessione Mirrorlink, e come per magia, ovviamente, non va. Maporcocaxxo!!!!!!!!
    Domani ci riprovo ma non puoi capire quanto mi girano
  • xtreme
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 Fresh
    nome: Laura
    Contatta:

da xtreme » venerdì 27 febbraio 2015, 21:54

Torno anch'io un attimo sull'argomento dopo un po' di latitanza per motivi di lavoro con qualche aggiornamento: per quanto riguarda sygic car navigation cinfermo anzitutto la rimorsabilita' diretta da Play Store (SkyTouch forse sei stato sfortunato nella procedura) mentre confermo che una minor-release di sygic (peraltro non listata nelle note di rilascio) ha modificato la visualizzazione landscape dell'app per uniformarla al monitor del bolero (che appunto utilizza un formato 16:9 contro il 4:3 del discover). Nella prima versione da me testata la mappa era a tutto schermo così come era perfetta la riproduzione audio dall'impianto di bordo. In questa ultima release riscontro anch'io su M8 (con Lollipop ufficiale) gli stessi problemi lamentati da SkyTouch. Ho contattato sygic per chiarimenti in merito senza riscontro. Confermo inoltre che Galaxy Note 4 pur certificato mirrorlink non funziona con il discover. Infine voglio sfatare una convinzione: Lollipop 5.0 non ha connessione nativa mirrorlink (compreso LG G3 Lollipop ufficiale). Al momento tra i miei cell M8, Note4, G3 solo il primo risulta compatibile con protocollo mirror in quanto gestito dall'interfaccia sense proprietaria e non dal sistema operativo android.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » sabato 28 febbraio 2015, 6:29

Non ho idea dei vari perchè sul rimborso, io la comprai da cellulare, non so se tu l'abbia comprata da PC e sia differente, ma non credo, più probabilmente è successo qualcosa di strano nel mio caso, pur trovando un riscontro le mie tesi sugli acquisti in-app di cui Sygic fa parte e le relative modalità di rimborso.

Cmq, in soldoni, anche tu vedi la mappa come un quadratino, due dita di striscina nera sulla dx (voci del menu), e non senti le indicazioni vocali di svolta nelle casse dell'auto?

Quando contattai il supporto di Sygic x lamentare i problemi e avere rimborso non ebbi mai risposta...
    SgtStuder
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI Com DSG
    moto: BMW R100RT
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da SgtStuder » lunedì 2 marzo 2015, 15:26

Buongiorno a tutti,

doverosi e cordiali ringraziamenti agli utenti che hanno consentito di ottenere risposte altrimenti inevase dalla rete VW o viziate da inesattezze dei venditori.
    Grazie particolare a Sky Touch che ha indicato una pista certa di smartphone compatibile, soluzione per l'utilizzo delle app in movimento e test di Sygic che sulla carta poteva o potrebbe essere la soluzione più leggera (una volta scelto lo smartphone nel ristretto elenco).

Posso dare un contributo informativo alla questione Sygic:
    AGGIORNAMENTO 4/3/2015_ tutto quanto segue ha poca importanza perché non avevo colto quanto invece a Sky Touch ed a Cacio era già ben chiaro: "Sygic Car Navigation" a 79,99 € senza free trial e con procedura di rimborso non immediata (e con funzionamento imperfetto nella prova pratica fatta da Sky Touch) è sì il prodotto indicato per Skoda ma è diverso da "Sygic GPS Navigation" reperibile con frequenti promo sul sito Sygic e dall'analogo "GPS Navigazione e mappe Sygic" che compare in Google Play e che beneficia della free trial, prodotti dei quali qui sotto avevo riprodotto le principali caratteristiche.

1) per segnalare che oggi scade la promo iniziata qualche giorno fa per acquistare la app con le mappe Europa a € 29,99, link iniziale:
    http://eshop.sygic.com/en/android:buy-now/
    elenco mappe consultabile nel "view details" nella pagina indicata
    procedura di acquisto che parte dalla pagina con il classico "buy now"
    (a cifra ben più potabile rispetto agli ordinari 80 €)

2) La prova gratuita, della durata di 7 giorni, è invece offerta nel sito Sygic alla pagina
    http://help.sygic.com/hc/en-us/articles ... -for-free-
    dove compare il link a GooglePlay
    https://play.google.com/store/apps/deta ... sygic.aura
    dove (GooglePlay) le descrizioni sono in italiano, si informa della possibilità di passare alla versione Premium e che la app utilizza le mappe TomTom (geografiche, autovelox).

3) la ricerca della app su GooglePlay porta alle seguenti app:

a) la prima che appare è "GPS Navigazione e mappe Sygic" che è quella di prova gratuita indicata sopra al punto 2), è datata 29/1/2015, installazioni da 10 a 50 milioni, 561mila valutazioni delle quali 468mila 4 e 5 stelle, 48mila 1 stella

b) "GPS Navigazione & Traffico", 0,99 €, 29/5/2014, mappe off-line bidimensionali, da 5mila e 10mila installazioni, 450 valutazioni, versione upgradabile

c) "Sygic: Voucher Edition" solo per attivazione versioni acquistate in negozio.

d) "Autovelox Italia", 27/2/2015, 27mila valutazioni, prezzo, chissà perché, non esposto nella pagina iniziale

e) "Sygic Truck Navigation", fra la Polo e un camion ne passa, anche per i principianti amanti delle strade larghe, quindi app off topic

f) ed eccola quella a prezzo pieno: "Sygic car Navigation", € 79,99, testo illustrativo in italiano, aggiornamento 1/10/2014, da 1000 a 5000 installazioni, 85 voti da 4 stelle e 5 stelle, 13 voti 1 stella, riferimenti all'ìnstallazione suJaguar, land Rover e Skoda; procedura rimborso non dettagliata ma in questo forum è già stato fatto notare che è un prodotto "in-app" con restrizioni sulla procedura.

Non eseguo l'acquisto perché sono ancora alla fase di scelta dello smartphone.
    Il suggerimento conclusivo è:
    - utilizzare l'opzione di prova 7 giorni
    - confidare nella soluzione dei problemi di visualizzazione sul display del Composition Media e approfittare della promo in scadenza stasera
    - attendere nuove promo e verificarle visitando il sito Sygic per PC dove è più facile individuarle (3 settimane fa c'era un'altra offerta in corso, a una decina di € in più rispetto a questa).
    Ultima modifica di SgtStuder il mercoledì 4 marzo 2015, 11:21, modificato 1 volta in totale.
    djsgpos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    moto: Tmax 500 del 2007
    nome: Daniele
    Contatta:

da djsgpos » lunedì 2 marzo 2015, 15:43

Io anche sono in attesa di ritirare la mia Poletta e poi vedere che cellulare comprare. Ma comprerò sicuramente un HTC. :003
    La sicurezza non è un limite ma un vantaggio!!!