MirrorLink
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: MirrorLink

da magico81 » martedì 20 gennaio 2015, 19:33

:038 :038 Preparati a una valanga di MP. :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 20 gennaio 2015, 20:24

Sto scaricando Sygic sullo Z3 Compact, domani effettuerò delle prove di funzionamento in movimento con Mirrorlink in esecuzione, senza l'interfaccia che ho comprato.

Azzardo, riservandomi ancora il lecito del dubbio prima della prova, che magari x le polo con Discover Media, avendo già affrontato l'esborso del navigatore ufficiale della casa, magari sia consentito l'utilizzo specifico di Sygic come app di navigazione da cellulare, visto il "partneraggio" già con la Skoda e/o l'HTC M8 sponsorizzato. Ricordo a pagina 13 di questo topic che un utente, And66, anche lui con discover media aveva la schermata nera di blocco sia con Google Maps e Wisepilot. Sarebbe alquanto strano che solo Sygic funzioni correttamente e per di più non venga manco menzionato nelle app compatibili e da scaricare.

A risentirci a domani con la mia prova!
  • xtreme
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 Fresh
    nome: Laura
    Contatta:

da xtreme » martedì 20 gennaio 2015, 20:48

Ciao, nelle mie prove non ho avuto la possibilità di testare Z3 quindi è probabile che funzioni essendo certificato mirrorlink. Per quanto riguarda Sygic l'unica versione funzionante, la car navigation, è certificata al secondo livello da ccc e quindi può essere utilizzata con veicolo in movimento (anche l'app think blue trainer ha questa certifica e funziona in movimento). Il fatto che sygic non sia pubblicizzata o certificata da vw per polo sta semplicemente nel fatto che le politiche di marketing sono diverse dal brand skoda, per quanto concordo pienamente nel dire che non sia commercialmente corretto nei confronti di noi clienti. Prima di sbattermi nelle varie prove (e spese) ho verificato la corrispondenza tecnica tra le unità discover e bolero con l'aiuto di un amico in conce vw che ha confermato le mie ipotesi.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 21 gennaio 2015, 7:09

Ah beh, io ho scaricato Sygic normale, non la "car navigation" di cui non ero neanche minimamente al corrente dell'esistenza. Suppongo visto che costa la bellezza di 80€ questa app, che debba funzionare per forza di cose in movimento, la si strapaga!

Per carità di Dio, sempre meglio spendere magari 80€ per un navigatore usufruibile su mirrorlink che 900 o 600 per il discover media (de gustibus), però ci vorrebbe qualche garanzia in più, spendere 80 euro in un colpo solo e rischiare che poi non funzioni in movimento o che l'app non funzioni a dovere o non abbia il supporto tecnico futuro....è un po' un azzardo...

Se esiste ancora la protezione offerta tramite pagamento paypal su playstore di android, di avere indietro i soldi se l'app non raggiunge i requisiti promessi o non soddisfa, si potrebbe provare..
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » mercoledì 21 gennaio 2015, 8:24

Graxie xtreme, hai confermato quello che pensavo: Bolero/mirrorlink = Composition Media/mirrorlink, per cui, se il Sygic funziona sul Bolero idem sul CompM.
    Se una app è certificata per Mirrorlink in movimento lo è punto e basta. Non è la VW che puo' decidere se bloccarla o no.
    Quindi toccherà comprarsi il Sygic (che poi è anche un buon navigatore) ed avremo risolto tutti i problemi.

Strana sta cosa dell'LG aggiornato a Lollipop che non si connette, in teoria dovrebbe, ma credo sia un problema delle prime release di Lollipop che sono solo "estetiche". In seguito arriveranno gli aggiornamenti più corposi in fatto di funzionalità e connettività, quindi basta aspettare.
    Io poi, devo aspettar comunque perché per il mio S4 Lollipop non è previsto prima di febbraio/marzo....
  • xtreme
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da xtreme » mercoledì 21 gennaio 2015, 20:45

skytouch ti confermo il rimborso di google per il primo acquisto di una app. Io infatti ho fatto così, scaricata l'app nelle due ore successive (limite per la richiesta di rimborso) sono riuscita a testare sygic con htc m8. Verificata la sua funzionalità in movimento ho comunque richiesto il rimborso e poi l'ho acquistata definitivamente in un momento successivo, provandola anche su altri device. Confermo le considerazioni di mazzuolo, sygic è un buon navigatore, molto chiaro e veloce nei calcoli. Possono essere inseriti anche i velox sia acquistando il pacchetto dedicato sia attraverso un portale di terze parti dal quale puoi scaricare già il pacchetto precompilato (i formati non necessitano di conversione) che puoi facilmente inserire nel device attraverso un qualsiasi file manager, anke quello nativo di android.
    Dai test effettuati suggerisco inoltre di utilizzare il cavo originale del device per il collegamento al discover media. I cavi concorrenti pur funzionanti come porte usb non consentono il passaggio corretto dei dati al Discover. Una precisazione infine sui device utilizzati, mi sono imposta di testare solo release android ufficiali (4.4.2-4.4.4 e 5.0) onde evitare di bruciare la garanzia su dispositivi nuovi e costosi. A mio avviso comunque l'interfaccia proprietaria del brand (sense, touchwiz, ecc) gioca un ruolo importante nella gestione dei protocolli di scambio dati, è ipotizzabile infatti che essendo mirrorlink un protocollo bidirezionale i produttori possono bloccarlo per politiche di sicurezza (apple ha fatto scuola con il Bluetooth dei suoi ios). Quindi un eventuale 5.0 rootato potrebbe far funzionare correttamente il mirror, ma per i motivi sopra citati posso solo azzardare delle ipotesi.
  • Ale92R
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6c rline
    nome: Alessio
    Contatta:

da Ale92R » mercoledì 21 gennaio 2015, 20:54

Questo sigik quindi ci permette di mostrare in movimento solo il navigatore?
  • xtreme
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da xtreme » mercoledì 21 gennaio 2015, 21:00

Sygic è un navigatore quindi potrai vedere solo il contenuto del programma (mappe e impostazioni) finora solo con htc m8 sono riuscita a gestire il full mirror (internet, sms, mail ecc) ma rigorosamente a vettura ferma. A onor del vero la vedo piuttosto dura googlare indirizzi o scrivere mail mentre si guida ( motivo per il quale queste app non saranno mai certificate alla guida). Alla fine comunque se già si possiede il telefono giusto forse con "solo" €80 il gioco può valere la candela.
  • Ale92R
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale92R » mercoledì 21 gennaio 2015, 21:24

Ho capito, io pensavo di potermici vedere video da you tube,film dalla pennina usb (che mi legge il telefono) , ho anche comprato apposta su groupon un tuner Tv digitale per android.
    Pensavo che almeno ad auto ferma si potesse gestire completamente il telefono, invece era solo una chiapparella allora questo mirror link.
  • xtreme
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da xtreme » mercoledì 21 gennaio 2015, 21:27

Beh se hai htc m8 puoi farla funzionare attraverso lo schermo del discover, come dicevo prima, ma sempre solo da fermo.
  • Ale92R
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale92R » mercoledì 21 gennaio 2015, 21:53

Ah bene, tanto devo cambiare telefono , sarebbe interessante avere una lista completa di tutti i telefoni veramente compatibili.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 22 gennaio 2015, 14:34

Allora, ho comprato e scaricato Sygic sperando nel rimborso (a quanto pare ho dovuto fare una segnalazione per richiederlo anzichè trovare l'apposito tasto come veniva descritto dal regolamento di google stesso...la cosa mi sta un po' preoccupando....speriamo in bene!).
    Personalmente, non mi ha soddisfatto per nulla questa applicazione. La mappa non è grandissima, anzi è un quadratino quasi con due dita di schermo nero sulla dx in verticale con sta funzione cerca, menu e i dati di partenza e arrivo previsti, posti in maniera del tutto infelice nello schermo e stanno in mezzo al cà! Ho provato a guardare velocemente se c'era modo di cambiare le cose e non mi è sembrato ci fosse e temo ahimè che una volta in modalità Mirrorlink cambia la visualizzazione del Sygic nella maniera che vi ho descritto, e probabilmente è stata concepita così per quando si usa in auto.

Altro fattore è che la voce guida se l'ho sentita due volte in un percorso è stato già tanto... Non so se questo fosse dovuto ai problemi ricorrenti del mio composition media o se è colpa del mio cellulare, lo Z3 compact che ha dato dei problemi di conflitto.

Una cosa è certa: l'interfaccia che ho comprato costerà pure di più e sarà uno sbatti da montare ma perlomeno posso usare tutte le app (o quasi), ho usato più navigatori e hanno sempre funzionato a dovere con le indicazioni guida perfettamente udibili a schermo, senza contare la migliore integrazione col sistema infotainment che è pressocchè identica a quella del cellulare, senza che subisca stravolgimenti "studiati" per la modalità di guida.

Concludendo: sarà anche l'unica app di navigazione compatibile ma questi 80 euro non li vale proprio per niente, io la ho trovata orribile oltre che non funzionante, almeno nel mio caso.

EDIT: In attesa e nella speranza che mi rimborsino, effettuerò ulteriori prove :009
    Ultima modifica di SkyTouch il giovedì 22 gennaio 2015, 20:37, modificato 3 volte in totale.