Allora, ho comprato e scaricato Sygic sperando nel rimborso (a quanto pare ho dovuto fare una segnalazione per richiederlo anzichè trovare l'apposito tasto come veniva descritto dal regolamento di google stesso...la cosa mi sta un po' preoccupando....speriamo in bene!).
Personalmente, non mi ha soddisfatto per nulla questa applicazione. La mappa non è grandissima, anzi è un quadratino quasi con due dita di schermo nero sulla dx in verticale con sta funzione cerca, menu e i dati di partenza e arrivo previsti, posti in maniera del tutto infelice nello schermo e stanno in mezzo al cà! Ho provato a guardare velocemente se c'era modo di cambiare le cose e non mi è sembrato ci fosse e temo ahimè che una volta in modalità Mirrorlink cambia la visualizzazione del Sygic nella maniera che vi ho descritto, e probabilmente è stata concepita così per quando si usa in auto.
Altro fattore è che la voce guida se l'ho sentita due volte in un percorso è stato già tanto... Non so se questo fosse dovuto ai problemi ricorrenti del mio composition media o se è colpa del mio cellulare, lo Z3 compact che ha dato dei problemi di conflitto.
Una cosa è certa: l'interfaccia che ho comprato costerà pure di più e sarà uno sbatti da montare ma perlomeno posso usare tutte le app (o quasi), ho usato più navigatori e hanno sempre funzionato a dovere con le indicazioni guida perfettamente udibili a schermo, senza contare la migliore integrazione col sistema infotainment che è pressocchè identica a quella del cellulare, senza che subisca stravolgimenti "studiati" per la modalità di guida.
Concludendo: sarà anche l'unica app di navigazione compatibile ma questi 80 euro non li vale proprio per niente, io la ho trovata orribile oltre che non funzionante, almeno nel mio caso.
EDIT: In attesa e nella speranza che mi rimborsino, effettuerò ulteriori prove