da MarcoFresh » lunedì 7 dicembre 2015, 11:47
Salve...è da un po che monitoro le temperature in scarico e mandata e avevo notato un sostanziale innalzamento di entrambe in fase di lavaggio del filtro.
Mi è arrivata la lettera anche a me, anche perché è evidente che non sia normale.
Vi consiglio sempre di completare la pulizia del filtro e di non spegnere l'auto.
Al momento vi accorgete se state facendo una pulizia del filtro perché l'auto ha una perdita di potenza intorno ai 1800 giri, lo start e stop si disattiva, il cofano é caldo e la ventola di raffreddamento gira a manetta.
A giri normali di motore, completate il lavaggio facendovi un giretto da qualche parte.così facendo non si dovrebbe mai intasare e creare problemi di lavaggi interrotti reflui.
Una volta fatto l'intervento osserverò lo stato di funzionamento delle temperature e dei cali di potenza e vi farò sapere.
C'è poi un altro problema di calo di potenza, ma quella è un altra storia.
85'000km è gira perfettamente.
Qualche piccolo accorgimento meccanico ma direi che il prodotto non è malaccio.
La mia fresh la trovo troppo compiuterizzata e avrei gradito accelerare e frenare a mio comando.
Sarò matto ma avrei voluto una marcia in più (non la 6° perchè non serve, ma una 2°+½)
Qui di seguito il mio parco macchine: https://goo.gl/photos/t1e4TZ7dwyMMzCSCA