Ciccio1001 ha scritto:Ciao anche io ho lo stesso problema. Direi anche un problema grave...mina la sicurezza di guida. La macchina è costantemente accelerata e appena vai sotto i 1000 giri si spegne, indipendentemente dalla situazione. Cercando in rete sembrerebbe un problema comune a tutte le Polo TDI 1.4 a tre cilindri: in sostanza poiché il motore potrebbe avere dei problemi al volano sotto i 1000 giri la VW ha pensato bene di mantenere costantemente accelerata l'auto e al contempo farla spegnere non appena il motore scende sotto i 1000 giri. Ovviamente non è normale ed è una cosa che va assolutamente indagata. Sto chiedendo un intervento della VW (I centri assistenza non fanno nulla) e se non avrò risposta procederò con avvocati e associazioni dei consumatori per una class action. Il problema non è tanto il piacere di guida, ma la sicurezza che in questo caso è compromessa. Capisco che chi non ha provato possa pensare che sia "normale", ma vi invito a fare una prova in concessionaria....cosa che purtroppo io non ho fatto prima di comprare l'auto. Purtroppo il motore gli è venuto veramente male e hanno cercato di mettere "toppe" piuttosto che riprogettarlo (I costi?) a tutto scapito della sicurezza di chi guida.

Ciccio1001 ha scritto:Giusto per spiegare: in seconda fa le salite senza accelerare! In prima addirittura corre....

alex85 ha scritto:Ora dire che il motore e un rottame mi sembra eccessivo...tuttavia questo problema è fastidioso. ..ma una volta aggirato con il tempo si impara a conviverci...! Non so se sia un problema x ovviare al volano. ...ma fatto sta che se è come dici la Wv non c'è riuscita perché io sono uno di quelli a cui il volano si e danneggiato prematuramente dopo 12 mila km con sostituzione di batteria volano, motorino d avviamento e quanto altro...e tra l altro devo dire che dopo la sostituzione del gruppo l auto non si comporta più come prima. ..anche a me faceva come sopra descritto dai vostri commenti....adesso e più lineare e anche in prima non accelera più x mantenere costanti i giri ecc non so se e x via della sostituzione di qualche componente...fatto sta che il motore e stato progettato da cani....! Uno sbaglio poco accettabile da parte di wolkswagwen...

Tommipolo ha scritto:Ragazzi scusate l'intromissione , ma se quando andate a 20 km/h (presumo pianura tipo parcheggio sotterraneo) o anche prima di arrivare ad uno stop semplicemente mettete la marcia in folle? Poi da fermi o quasi fermi cacci la prima e riparti....non so ma mi viene spontaneo fare così a me ad esempio ,da sempre! però non saprei come si comporta questa polo ...potrebbe intervenire lo start & stop?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.