Comandi al volante
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Comandi al volante

da robynoise » giovedì 7 gennaio 2016, 21:18

Facendo una ricerca, mi sono imbattuto in questo vecchio post che tratta un argomento che tuttora mi sta a cuore. Ma non c'è proprio verso nella 6C di poter scorrere la rubrica del telefono (e non il registro delle chiamate) sul cdb plus utilizzando i comandi al volante?
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 8 gennaio 2016, 8:27

no, purtroppo no. Dai comandi al volante si scorrono solo gli elementi presenti nel registro chiamate.
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » venerdì 8 gennaio 2016, 14:15

scusate se approfitto di questa discussione, premetto che NON ho i comandi al volante ma ho una curiosità
    riguardo l'effettuare una chiamata.

in questi casi devo distrarmi un po' troppo dalla guida e premere più volte il touch screen per fare una telefonata;
    c'è un modo per attivare (sul computer dell'auto con la pressione veloce magari di un singolo tasto)
    la funzione di chiamata tramite comando vocale dell'iphone (quella che si ha con la pressione prolungata del tasto home) ???

non so se mi sono spiegato bene...
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 8 gennaio 2016, 15:35

Ti sei spiegato bene, per farlo devi aver collegato l'iphone tramite carplay (quindi devi avere un MY2016, Composition Media e AppConnect).
    Altrimenti metti il telefono su un supporto da auto e premi direttamente il tasto home da lì (come faccio io che ho una MY2015)..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » venerdì 8 gennaio 2016, 19:12

Non capisco proprio perchè in VW abbiano fatto questa incomprensibile scelta tecnica, considerando poi, da quanto letto nei msg precedenti, che sulla 6r invece era possibile scorrere la rubrica. Sarei curioso di sapere se succede con tutti i tipi di cellulare....Come ultima spiaggia la butto lì...ma non è che magari cambiando nel cellulare qualche impostazione di visualizzazione nella rubrica possa succedere il miracolo?...
    Tra l'altro come ulteriore beffa, sul composition media puoi memorizzare nei preferiti solo 4 contatti, mentre nel composition colour 12...
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » venerdì 8 gennaio 2016, 20:11

HariSeldon82 ha scritto:Ti sei spiegato bene, per farlo devi aver collegato l'iphone tramite carplay (quindi devi avere un MY2016, Composition Media e AppConnect).
    Altrimenti metti il telefono su un supporto da auto e premi direttamente il tasto home da lì (come faccio io che ho una MY2015)..

la seconda che hai detto anche senza supporto :003
  • kli
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6c
    moto: Suzuki GSR600
    Contatta:

da kli » venerdì 8 gennaio 2016, 22:02

robynoise ha scritto:Tra l'altro come ulteriore beffa, sul composition media puoi memorizzare nei preferiti solo 4 contatti, mentre nel composition colour 12...

Guarda che io ho il composition touch (quello base) e comunque posso salvare 12 contatti preferiti
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » venerdì 8 gennaio 2016, 22:16

Il problema è che invece, come già trattato da qualche altra parte in questo forum, sul composition media, sebbene più caro, si possono salvare solo 4 contatti preferiti. Non vi è infatti la possibilità di selezionare le ulteriori 2 pagine per caricare altri contatti, come avviene per le radio di categoria inferiore.
  • kli
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6c
    moto: Suzuki GSR600
    Contatta:

da kli » venerdì 8 gennaio 2016, 22:25

Però... non sapevo questa cosa. E' un controsenso :021
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » lunedì 11 gennaio 2016, 14:43

Io non ho mai avuto problemi con i comandi vocali della mia MY2016. Sempre impeccabili e il problema di non trovarmi la rubrica con i comandi al volante è risolto richiamando il nome/numero tramite appunto la voce :006
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • Matteocs
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi 90cv
    nome: matteo
    Contatta:

da Matteocs » lunedì 25 settembre 2017, 23:37

Ciao a tutti,

oggi ho scoperto che i comandi al volante non sono abilitati,mi richiede un codice..... lasciando stare la cosa assurda, qualcuno sa quanto costa farli attivare?

EDIT: ho contattato oggi VW che mi riferisce che costerebbe 200 euro e si terrebbero una giornata l'auto.

Mi trovo bene con android auto e da li posso usare i comandi vocali, però quando ho il telefono collegato solo via bluetooth mi verrebbero comodi i comandi vocali VW.

A questo punto vi chiedo , ma possibile che 200 euro solo per attivare la funzione?

Si tratta solo di attivare tramite vag o va installato effettivamente qualcosa?

sono passato dalla concessionaria , mi hanno chiesto 118 euro ! e l'operazione è breve ... penso si tratti a questo punto solo dell'attivazione tramite VAG anche se mi hanno parlato di una licenza..