da alexpolo6r » mercoledì 22 luglio 2015, 16:07
Salve a tutti ragazzi, possiedo una polo fresh 2014 con circa 22000km. Vi racconto la mia esperienza in una nuova discussione e vi spiego il perchè. A circa 20000km la mia polo ha iniziato ad avere problemi in accenzione sia a caldo sia a freddo. L'auto non partiva, rumori terribili, motorino di avviamento che continuava a gira a vuoto e dopo qualche tentativo il motore partiva. Vado alla concrssionaria dove la ho acquistata e non riescono a sentire il difetto, aggiornamento alla centralina e me la riconsegnano. Dopo qualche ora ecco che ricompare il difetto, lo registro in un video e vado in un altro centro volkswagen, faccio vedere il video, non sanno cosa sia, lascio lì la polo e dopo qualche giorno la ritiro e mi dicono che non sono riusciti a sentire il difetto! Ok...passa qualche giorno ed ecco di nuovo il rumoraccio. Torno dalla prima concessionaria (non ancora avevano visto il video da me registrato) faccio vedere il viedo e lascio la macchina. Il giorno dopo mi chiamano e mi dicono che dovranno sostituire il volano bimassa. Ok, la ritiro dopo qualche giorno e la polo andava benissimo ma ieri....mi si spegne il motore e reasto fermo in mezzo alla strata, non voleva saperne di ripartire ma il rumore non c'era, semplicemente non ripartiva! Dopo qualche tentativo sono ripartito e son tormato a casa. Oggi mi reco ne l'altro centro volkswagen (non quello che mi ha cambiato il volano) e mi dicono che la volkswagen ha studiato una soluzio e tecnica per rimediare al problema e rifaranno l'intervento e mi monteranno un volano monomassa, frizione nuova, motorino di avviamento nuovo e un cablaggio nuovo. Ho l'appuntamento per il 4 agosto prossimo. Vi terrò aggiornati. Ho aperto una nuova discussione perchè non credo che ci sono altri casi ugali al mio, 2 intevento dello stesso tipo in pochi mesi.