Non parte a freddo - Guasto volano bimassa
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Non parte a freddo - Guasto volano bimassa

da alex85 » domenica 17 maggio 2015, 8:51

Alla modica cifra di 1400 euri...però il codice volano è diverso...bah che strano. ..comunque la macchina ora vabene. ..fa un altro rumore in accensione rispetto a prima....molto più silenziosa in accensione...
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da FilippoR » mercoledì 1 luglio 2015, 10:38

Ciao ragazzi, qualche giorno fa non riuscivo a mettere in moto la macchina e ho capito di essere affetto anche io dal vostro stesso problema che speravo di non avere. La mia polo 1.4 tdi 75 cv non ha lo start and stop. Mi sono subito mobilitato sentendo tutte le officine possibili e una ha riconosciuto la presenza di una soluzione tecnica da poter mettere in pratica solo dopo alcune verifiche e misurazioni sulla macchina. La soluzione prevedeva il cambio del motorino di avviamento e del volano biomassa solo su alcune vetture. Oggi mi hanno richiamato dicendo che è stata aggiornata la Soluzione tecnica in data 27 Giugno e che devono farmi un aggiornamento software e sostituirmi volano, frizione e semiasse destro... niente per quanto riguarda il motorino. Spero di esservi stato utile buona giornata.
    Tokio81
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1400 75cv
    nome: Domenico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Non parte a freddo - Guasto volano bimassa

da Tokio81 » giovedì 2 luglio 2015, 5:00

Io ho di nuovo lo stesso problema, dopo aver sostituito tutto e la macchina è in officina editano questa volta cosa mi dicino

Ragazzi un favore cosa posso fare? Mandare lettere avvocati che devo far per tutelarmi?
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da FilippoR » giovedì 2 luglio 2015, 19:47

piccolo aggiornamento: il volano che mi verrà montato non è più bimassa ma monomassa. Speriamo di non acquisire fastidiose vibrazioni!

Tokio81 indaga sull'aggiornamento della soluzione tecnica; se ti è sfuggito leggi il mio messaggio sopra.
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » giovedì 2 luglio 2015, 20:16

Hanno fatto la stessa cavolata che fecero sulle golf 1.6 diesel dal 2011 in poi montano il monomassa.
    Io ho il bimassa e non ho mai avuto problemi
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » giovedì 2 luglio 2015, 20:31

speriamo non montino quello a biomassa! : :-P
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » venerdì 3 luglio 2015, 19:43

Io x ora sembra aver risolto il problema...con la sostituzione del volano bimassa motorino e batteria più grande ! Il monomassa al posto del bimassa mi sembra un azzardo veramente enorme...considerando il fatto che leggendo fra vari siti cambiando il bimassa con il monomassa bisogna cambiare diverse cose non compatibili con il monomassa. .poi su un tre cilindri penso che le vibrazioni si sentiranno tantissimo ...e i consumi saranno maggiori...ma se pensano di risolvere così il problema...a me non mi torna...qualcosa però con questa soluzione....boh ....
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da FilippoR » martedì 21 luglio 2015, 8:24

Salve a tutti! Ho ritirato l'auto da circa una settimana dopo che vi è stata applicata la soluzione tecnica con sostituzione di volano, frizione e semiasse destro (più aggiornamento centralina sempre richiesto dalla soluzione tecnica).
    L'accensione ora ha un altro suono, è più rapida e decisa, senza alcun tentennamento. La frizione mi sembra leggermente più morbida, ma è difficile fare paragoni, anche perchè ho già dimenticato come fosse prima la macchina. Il motore per adesso è ancora leggermente acerbo, dovendo la centralina ritararsi, ma penso che tra un po' di km tormerà tutto come prima. Le vibrazioni e la rumorosità sono leggermente aumentate, soprattutto ad un numero di giri medio/alto. I consumi in città sono un po' peggiorati rispetto a prima, ma anche apena comprata l'auto erano più o meno così quindi penso si debbano assestare
    (15 km/l con aria condizionata accesa e poco traffico); bene invece su autostrada e superstrada, ho fatto 21km/l con 4 persone a bordo, aria condizionata e un'andatura sui 80/110 km/h.
  • alexpolo6r
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.4TDI
    moto: Beverly 500
    nome: Alessandro
    Contatta:

Volano bimassa sostituito ma non basta...

da alexpolo6r » mercoledì 22 luglio 2015, 16:07

Salve a tutti ragazzi, possiedo una polo fresh 2014 con circa 22000km. Vi racconto la mia esperienza in una nuova discussione e vi spiego il perchè. A circa 20000km la mia polo ha iniziato ad avere problemi in accenzione sia a caldo sia a freddo. L'auto non partiva, rumori terribili, motorino di avviamento che continuava a gira a vuoto e dopo qualche tentativo il motore partiva. Vado alla concrssionaria dove la ho acquistata e non riescono a sentire il difetto, aggiornamento alla centralina e me la riconsegnano. Dopo qualche ora ecco che ricompare il difetto, lo registro in un video e vado in un altro centro volkswagen, faccio vedere il video, non sanno cosa sia, lascio lì la polo e dopo qualche giorno la ritiro e mi dicono che non sono riusciti a sentire il difetto! Ok...passa qualche giorno ed ecco di nuovo il rumoraccio. Torno dalla prima concessionaria (non ancora avevano visto il video da me registrato) faccio vedere il viedo e lascio la macchina. Il giorno dopo mi chiamano e mi dicono che dovranno sostituire il volano bimassa. Ok, la ritiro dopo qualche giorno e la polo andava benissimo ma ieri....mi si spegne il motore e reasto fermo in mezzo alla strata, non voleva saperne di ripartire ma il rumore non c'era, semplicemente non ripartiva! Dopo qualche tentativo sono ripartito e son tormato a casa. Oggi mi reco ne l'altro centro volkswagen (non quello che mi ha cambiato il volano) e mi dicono che la volkswagen ha studiato una soluzio e tecnica per rimediare al problema e rifaranno l'intervento e mi monteranno un volano monomassa, frizione nuova, motorino di avviamento nuovo e un cablaggio nuovo. Ho l'appuntamento per il 4 agosto prossimo. Vi terrò aggiornati. Ho aperto una nuova discussione perchè non credo che ci sono altri casi ugali al mio, 2 intevento dello stesso tipo in pochi mesi.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 22 luglio 2015, 17:28

Ho unito perchè comunque anche se a distanza di poco tempo (mi spiace) l'inconveniente è lo stesso. Se no si rischia di avere 200 discussioni sul volano e non si capisce più nulla.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • alexpolo6r
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.4TDI
    moto: Beverly 500
    nome: Alessandro
    Contatta:

da alexpolo6r » mercoledì 22 luglio 2015, 18:09

Ciao hai fatto benissimo e scusami.
  • Rodan
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Marco
    Contatta:

da Rodan » mercoledì 22 luglio 2015, 19:58

Ciao Alex.
    Mi dispiace per quello che ti è accaduto.
    Non conosco la data in cui hai avuto il primo problema.
    Molto probabilmente ancora non erano arrivati alla soluzione che hanno fatto a me... Sostituzione volano da bimassa a monomassa modificato, Frizione, spingidisco, semiasse e aggiornamento centralina. E' il secondo giorno che ho l auto e va benissimo. Vibrazioni nella norma e come ho già detto la frizione è migliorata parecchio molto più morbida. Speriamo bene :)