MirrorLink
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da SkyTouch » mercoledì 8 ottobre 2014, 10:40

Sì ma devono farlo loro...noi non possiamo fare nulla.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » mercoledì 8 ottobre 2014, 11:46

e per "loro" si intendono non solo la VW ma gli sviluppatori delle applicazioni da certificare e da abilitare (Google in primis per l'applicazione GoogleMaps ed anche Waze di cui è proprietario).
    Quindi non è una cosa semplice, tutt'altro...
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » mercoledì 8 ottobre 2014, 12:58

vedremo se qualche smanettone su xda ci riesce a certificare applicazioni di navigazione così da fregare il vim,
    comunque è una cosa da smanettoni non accessibile a tutti
  • And66
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI DSG
    nome: And
    Contatta:

da And66 » lunedì 20 ottobre 2014, 17:17

Visto che da tempo dovevo/volevo cambiare telefono ne ho preso uno certificato MirroLink (almeno "sulla carta", Sony Xperia Z3 Compact)
    Immagine
    Immagine
    Lo collego alla presa usb con un comune cavetto e mi propone le app compatibili
    Immagine
    tra cui Maps di Google
    Immagine
    e Wisepilot (un programma di navigazione che ho trovato già caricato sul tel.)
    Immagine
    LE 2 FOTO SOPRA LE HO FATTE A VETTURA FERMA.
    Purtroppo, come già rilevato da qualcuno, con Google Maps e Wisepilot appena la vettura si muove lo schermo si annerisce (rimane visibile il solo display del telefono). Si sentono solo le indicazioni di svolta, riprodotte dagli altoparlanti dell'auto.
    :021 :027 :021 :027 :021 :027 :021 :027 :021 :027 :021 :027
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 20 ottobre 2014, 17:25

Ciao! Com'è l'interfacciamento del sony xperia Z3 compact con il sistema mirrorlink della vettura?! Ci avevo fatto un pensierino anche io su quel telefono, ma non essendoci video di prova, mi stavo orientando sul più blasonato e pubblicizzato dalla vw stessa, htc one m8!

EDIT: Il sony come si comporta con le altre funzioni del composition? I contatti vengono ordinati correttamente in ordine alfabetico? Funziona tutto a dovere? Grazie!
    Ultima modifica di SkyTouch il lunedì 20 ottobre 2014, 17:45, modificato 1 volta in totale.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » lunedì 20 ottobre 2014, 17:31

Sicuramente si troverà il modo di sbloccare lo schermo anche in movimento in modo tale che possiate usare il navigatore del telefono...però a rigor di logica non griderei allo scandalo, se vw avesse già previsto che si potesse fare tranquillamente, nessuno avrebbe più acquistato il navigatore originale.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » lunedì 20 ottobre 2014, 18:48

scusatemi un pò ma se è una questione di scherma..(la butto lì) non è che ha qualche cavo dietro, tipo il fantomatico "verde" dei nostri aftermarket???? dai 6cisti smontate sto composition....
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 20 ottobre 2014, 18:54

Non potrebbe essere colpa del cavo collegato al tachimetro per la funzione gala? Certo bisogna fare un po' di prove...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • And66
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI DSG
    nome: And
    Contatta:

da And66 » lunedì 20 ottobre 2014, 19:33

SkyTouch ha scritto:EDIT: Il sony come si comporta con le altre funzioni del composition? I contatti vengono ordinati correttamente in ordine alfabetico? Funziona tutto a dovere? Grazie!

Il bluetooth funziona correttamente (telefonate, elenco contatti, cronologia chiamate, streaming audio, ecc...)
    Ultima modifica di And66 il lunedì 20 ottobre 2014, 19:36, modificato 1 volta in totale.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 20 ottobre 2014, 19:36

Secondo me col VAG, importando lo zdc file studiato per il Discover Media, va a togliere dalle balle il problema della velocità a prescindere dal sistema infotainment in possesso, quindi forse può sortire il giusto effetto anche con il composition media. Fatto ciò, il mirrorlink non darà più noie. Sicuramente è tutto collegato al sensore della velocità, non credo che il sistema multimediale e il mirrorlink si basino su fonti differenti, anzi entrambi pescano dal "rivelatore" di velocità i kmh effettivi e impediscono la fruizione di materiale video con auto in movimento.

Bisogna spendere cash per il VAG e provare a smanettare....ma 180 euro sn tanti anche per un eventuale sblocco garantito!
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Nessuna
    moto: V strom DL 650
    Contatta:

da dox » lunedì 20 ottobre 2014, 20:26

Vi riporto quanto so:

ho parlato con un instalatore in gamba qui dalle mie parti ( monza ) e mi spiegava che una volta era possibile mettere a massa un cavo per far credere alla radio di essere fermi quando in realtà siamo in movimento mentre con le radio di adesso tutto ciò non è piu possibile.
    Purtroppo oggi giorno le radio comunicano con le centraline e i vari apparati attraverso i 2 fili can bas dove transitato tutte le informazioni, velocità dati airbag ecc..
    Per fare in modo da vedere il mirror link in movimento bisogna acquistare un modulo aggiuntivo ( centralina ) dove va a scomporre il segnale can bas e dice alla radio che siamo fermi quando in realta stiamo viaggiando lasciando inalterate tutte le altre informazioni.
    Bisogna smontare l autoradio vedere di quale marca è e in base a quello vedere quale modulo serve.
    Io non l ho smontata perche non volevo smontare le plastiche solo per avere una info e ho preferito aspettare pero per il prezzo è tutto legato alla marca della radio che abbiamo montato ( blackount, siemens ecc).

Purtroppo nel mio caso avendo il note 3 con la radio composition media + discover media mi vede il cell ma mi da errore di connessione quindi è praticamente inutilizzabile.
    per questo ho parlato con un tecnico vw e mi diceva che nei prossimi mesi vw dovrebbe lanciare un aggiornamento software della vettura dove dovrebbe far connettere tutti gli smartphon android e i phon senza l uso di app per la connessione al mirror link.

diciamo che per il momento è piu semplicemente una predisposizione il mirrorlink

io per il momento aspetto e resto in stanbye poi prossimamente vedro il dafarsi.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » lunedì 20 ottobre 2014, 22:30

idem, anche io col mio S4 aspetterò che si muova qualcosa dalla VW. Devono per forza metter mano a sto problema.
    Comprare un HTC ONE M8 oppure un Note 4 per poi trovarmi comunque lo schermo NERO appena la macchina si muove, non é un gran che….