Scritta "Cambio olio tra x giorni"
  • original1992
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4tdi original
    moto: vespa px 125
    nome: mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Scritta "Cambio olio tra x giorni"

da original1992 » mercoledì 14 settembre 2016, 21:08

Anche a me lo ha segnalato a 18500 km, portata in concessionaria dicono che devo fare il tagliando a 30 mila perchè e un errore della centralina e che questi due valori non sono resettabili in questo modello, per il prossimo cambio d'olio troverai una sola voce quella dell'ispezione. MAH.. non capisco, a questo punto aspetterò i 30 mila, anche se vorrei anticiparlo un paio migliaia di km.
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » giovedì 15 settembre 2016, 13:40

A ste punto sento immediatamente il servizio clienti perchè non è possibile che a me una concessionaria ufficiale me l'abbia fatto e a te original dicono che è un errore... Mi puzza il fatto che sia un errore perchè succede quasi praticamente a tutti...
    Fra un momento chiamo e vi scrivo cosa mi hanno detto qua sotto.

Appena telefonato.
    Dicono che è a discrezione della Concessionaria Ufficiale cambiare o meno l'olio. Se la Conce ha deciso di cambiarlo è per l'uso che ho fatto della macchina e siccome ho fatto 18'000 km nel giro di 10 mesi me lo hanno cambiato.
    Inoltre mi hanno detto che la targhetta che mi hanno messo nell'interno della portiera del giudatore e quindi i 48'000 km segnati, riguardano SOLO il cambio olio e il suo filtro e non quelli del filtro aria, gasolio ecc ecc...
    Quindi ai 30'000 o entro 2 anni la dovrò riportare a fare il cambio degli altri filtri non cambiati ai 18'000...
    Ora sono più tranquilla! :003
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Contatta:

da Ams » venerdì 16 settembre 2016, 14:38

ti hanno dato una risposta diplomatica per non mettere la concessionaria sotto cattiva luce , io ho comprato una polo usata che aveva 18800 km e li aveva fatti nel tuo stesso periodo e non hanno fatto nesun cambio olio e a me segnala di farlo a 30000 . Ora personalmente se lo hai fatto e meglio perche 30000 km sono tanti per l oliomotore . pero la risposta che ti hanno dato e diplomatica .
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Contatta:

da cizeta » venerdì 16 settembre 2016, 19:26

Non è un errore. L'olio si deteriora in funzione dell'utilizzo dell'auto ed in particolare del mumero delle rigenerazioni del dpf che avviene attraverso l'inserzione di un po' di gasolio.
    Se avvengono troppe rigenerazioni l'olio si deteriora a causa della presenza di troppo gasolio.
    Mio padre sull'X3 ha bruciato ben 2 turbine in questo modo perché a causa di un problema su un non ben identificato sensore rigenerava troppo e si ritrovava sempre con l'olio che cresceva anche ben oltre il massimo a causa delle inserzioni di gasolio e l'auto non aveva un sistema che gli segnalava che l'olio si era deteriorato.
    Personalmente visti i danni (costosi) che si possono creare farò il cambio olio quando dice l'auto (che sarà più o meno a 19500) e secondo me Cry hanno fatto benissimo a cambiartelo.
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    Contatta:

da Ams » sabato 17 settembre 2016, 3:00

Se parliamo dei disel si , poi mi viene il dubbio che ci sia un sensore che misuri la qualità dell olio , in generale misurano il km . Se qualcuno ci illumina sul sensore della polo . Magari quello della versione diesel è differente da quello della versione benzina . Il problema del ritorno del gasolio nella olio è un problema noto , pensavo che con le macchine di ultima generazione lo avessero risolto.
    Ultima modifica di Ams il sabato 17 settembre 2016, 11:06, modificato 1 volta in totale.
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Contatta:

da cizeta » sabato 17 settembre 2016, 7:13

Non misurano solo i km né solo i giorni. La mia è passata dai 15000 originariamente previsti fino a quasi 20000

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
  • MikeFresh17
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: Michele
    Contatta:

da MikeFresh17 » mercoledì 19 ottobre 2016, 18:10

Ciao a tutti :006
    Anche a me si è acceso il segnale del cambio olio. Ho chiamato in concessionaria e mi hanno fissato l appuntamento per due settimane dopo la chiamata e ora da "cambio olio tra x km" è passato a "cambio olio adesso". Per adesso ho sforato di 200km, ma non credo succeda qualcosa se sforato di pochi km.
    Voi quanto avete speso più o meno? Giusto per confrontarlo con quello che mi farà la mia concessionaria. Grazie :006 :006
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » mercoledì 19 ottobre 2016, 20:29

Come ha detto cry, anche a me il conce ha detto che c'è un cambio olio annuale (su per giu) calcolato dall'auto (in cui cambiano solo olio e presumo anche il filtro) e entro i due anni o 30.000 km però di nuovo l'olio e tutto il resto.
    In buona sostanza l'olio lo devi cambiare almeno una volta l'anno.
    Ma sul libretto di manutenzione che c'è scritto?
    30.000 km con lo stesso olio mi sembrano davvero tanti, anche se il mio peugeot per esempio aveva sempre i 30.000km o 2 anni io ho sempre fatto 15.000 km o due anni.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » lunedì 24 ottobre 2016, 7:22

Quello che so ragazzi è che ai 30'000 km ho il cambio di tutto il resto che manca da quello che ho effettuato a 18'000 km.
    Olio e filtro olio fatto. Non vedo perchè dovevo aspettare ancora 12'000 km (che non sono pochi) per effettuare il cambio olio. Ci sarà un motivo per cui me lo ha segnalato prima....
    Mikefresh non so dirti perchè io ho il pacchetto tagliandi gratuiti fino a 80'000 km o 4 anni, pagando ciò 615 € al momento dell'acquisto della vettura....
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Macco26
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Avviso Ispezione intervallo 1 anno su Polo Fresh?

da Macco26 » venerdì 18 novembre 2016, 11:18

Buongiorno a tutti, è passato molto tempo da quando ho scritto l'ultima volta su questo bellissimo forum, ed ora è arrivato il momento di chiedervi un piccolo suggerimento.

Ho portato proprio ieri la mia Poletta Fresh 1.2 TSI (immatricolata Febbraio 2015) a fare il primo tagliando. Vuoi perché avevo appena distrutto un pneumatico su una ridente buca romana, ho deciso che tanto valesse avvantaggiarsi e, a macchina ferma, farlo fare in anticipo.

Ci siamo salutati con concessionario che li avrei rivisti tra altri 30000km/2 anni

Stamane però vedo che hanno resettato due scadenze Service, nella Polo:
    - una CAMBIO OLIO con scadenza come detto sopra (30000km/2 anni)
    - un'altra ISPEZIONE, che invece scarà tra 30000km/1 anno. :017

Vorrei sapere da voi più esperti di me se:
    1 - esiste una procedura per resettare solo l'ispezione annuale senza ricorrere ai VAG della concessionaria? In rete si vede tanta roba, però non so se valga per la 6c: quattro frecce accese, etc. etc. Ma è roba applicabile alla nostra macchina?
    2 - il concessionario al telefono ha provato a imbastirmi che forse trattasi del cambio liquido freni a 3 anni, ma io ho obiettato che se così fosse, avrebbe dovuto scadere a Febbraio 2018 (3 anni dalla nascita) e non 1 anno da una ipotetica ISPEZIONE che mi avrebbero azzerato giusto ieri.
    3 - ma davvero esiste un'operazione di cambio liquido a 3 anni di vita, fuori schedule bi-ennale dei tagliandi? Che si sono fumati in VW?

Ovviamente uso la macchina talmente poco, che il limite kilometrico è di poco conto per me.

Confidando soprattutto nella prima di queste soluzioni, altrimenti dovrò passare dal conce.
    E grazie a tutti! :006
    Polo 6c 5p 1.2 TSI DSG Fresh
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Avviso Ispezione intervallo 1 anno su Polo Fresh?

da ciamardo » venerdì 18 novembre 2016, 12:01

Ciao , si è possibile resettare tramite dei software diagnostici aftermarket :004 , se hai un terminale ANDROID ti consiglio OBDeleven pro costa 55€ , attualmente come qualità\costo è il TOP!! (www.obdeleven.com)
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 18 novembre 2016, 12:36

unito a 3D esistente per le manutenzioni della 6c; confermo che il liquido dei freni si cambia la prima volta dopo tre anni e poi ogni due