Difetto di fabbrica o semplice sfiga?
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Difetto di fabbrica o semplice sfiga?

da Jay-Jay » venerdì 27 maggio 2016, 11:07

iNardex ha scritto:Le luci diurne e le posizione, attivate con le frecce, funzionano così su tutte le tedesche. Si chiamano luci di parcheggio e in Germania vengono usate nelle strade con poca illuminazione lasciando illuminato il veicolo parcheggiato solo nel lato che è rivolto sulla strada. Infatti se lasci la freccia a sinistra sarà illuminata tutta la parte sinistra. Inoltre queste luci sono a risparmio energetica proprio per non fare scaricare la batteria e lasciarle accesse tutta notte.
    Quindi la si può definire una funzionalità aggiuntiva, che però qui in Italia non viene usata.
    […]

Se non sbaglio anche secondo il codice della strada italiano è previsto che le vetture siano dotate di queste "parking lights".
    Ricordo che alla scuola guida alla quale andai fecero una lezione sulle luci e mi spiegarono proprio il funzionamento di queste luci di stazionamento, precisando che si devono accendere quando si parcheggia l'auto su un lato di una strada che non abbia aree di sosta (quindi con una parte del veicolo che invade la carreggiata) e che sia poco illuminata.
    E se non ricordo male, anche la mia vecchia Panda aveva questa funzione.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Difetto di fabbrica o semplice sfiga?

da panzer » venerdì 27 maggio 2016, 12:24

Si le fiat vecchie avevano un tastino sul blocchetto di accensione, quelle nuove non lo so.

Una cosa che ho notato: se si toglie la chiave con luci accese su posizioni o anabbaglianti quando poi si apre la porta comincia a suonare il cicalino di avviso, invece mi é capitato di dover uscire dall' altra porta (per questioni di parcheggio), in questo caso il cicalino invece non suona!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Alex71184 » venerdì 27 maggio 2016, 16:06

Invece il mio suona solo se e su posizioni se metto su anabbaglianti non suona se tolgo le chiavi e apro lo sportello!
    Avevo anche chiesto nel forum infatti, dato che non suonava potevo lasciarlo sempre su anabbaglianti cosi evitato di girate sempre il.selettore! Ma e probabilmente si rischia di bruciare le lampade

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    iNardex
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: William
    Contatta:

da iNardex » venerdì 27 maggio 2016, 16:23

Grazie a dio ho messo il sensore crepuscolare :P

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Volkswagen Polo GTI 1.8 TSI MAN 192 cv
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » venerdì 27 maggio 2016, 16:55

io lascio sempre gli anabbaglianti accesi quando spengo il motore e scendo dall'auto ma non suona nulla...
    dovrebbe suonare ?

è il caso di spegnerli ?
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » venerdì 27 maggio 2016, 17:37

psychoman ha scritto:... se spengo l'auto e non estraggo la chiave perché voglio sentire la musica
    mi pare restano accese le luci diurne ma non me ne accorgo...

Tutte le volte che arrivo a lavoro in anticipo parcheggio, tolgo la chiave ed accendo la radio, e la musica si sente.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • 79markino
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: marco
    Contatta:

da 79markino » domenica 29 maggio 2016, 7:10

ciao , vuoi far cambio con la mia che a 1500 km ha la frizione che cigola, la portiera lato guida che scricchiola e un rumore al minimo inquietante dalla parte distribuzione ? sei ancora fortunato (il tergicristallo che non si alza non è un difetto di fabbricazione ma inventarsi quel sistema per poterlo alzare non è che sia una gran genialata) , io sono gia pentito di averla acquistata spero che verro' smentito nel tempo ma come inizio è una delusione.
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Alex71184 » domenica 29 maggio 2016, 18:12

79markino cosa intendi per rumore nella parte distribuzione?? E la frizione che cigola??
    Per la portiera anche la mia lo fa,anzi avevo postato anche un video!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • 79markino
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: marco
    Contatta:

da 79markino » domenica 29 maggio 2016, 19:46

dalla distribuzione con la macchina a caldo al minimo sento un rumore discontinuo anomalo come un grrr grrr che non mi sembra per niente normale anche perché prima dei 600 km non me l'ha mai fatto, nelle giornate calde il pedale della frizione mi cigola sia premendolo che in rilascio e la cosa è fastidiosa. Ho appuntamento per settimana prossima spero che risolvano, inoltre soprattutto in giornate calde ad ogni curva sento cric croc nella zona plastica della portiera guidatore vediamo se risolvono tutto a me a 1500 km sembra gia fin troppo o devo essere contento che almeno si accende e va?
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » domenica 29 maggio 2016, 20:23

io sono a 6300 km e domani ho appuntamento in officina per un controllo.
    in particolare porterò alla loro attenzione alcune cose che non so se siano normali o no:

- vabè l'evidente problema frizione-volano bimassa che fa spagnere o singhiozzare l'auto a bassa velocità in seconda marcia;

-farò notare per la seconda volta il sibilo della pompa del carburante, hai visto mai abbiano trovato una soluzione, o magari li convinco
    a cambiarla (leggevo di un fortunato qui sul forum che dopo averla cambiata aveva risolto);

-un rumore che fanno i freni, azzarderei rumore di quando si stanno per consumare le pastiglie ma mi pare strano;

-rumore come di sfregamento metallico che fa lo sterzo quando si porta a fondo corsa (nelle manovre).

nulla di clamoroso ma meglio far controllare