rumore a bassi giri al minimo
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: rumore a bassi giri al minimo

da baffo » venerdì 8 aprile 2016, 16:27

Ok jay ho usato una espressione poco conforme e mi scuso con te a volte succede.Io sono del parere che basterebbe far girare i motori anzichè a 600 RPm al minimo a 800 RPM che si eviterebbero anche tanti spegnimenti indesiderati ,e per inquinamento io non so calcolare ma dovrebbe trattarsi di cosa molto irrisoria che serve alle case per dichiarare meno consumi ed emissioni ma la verità chi la sa ?
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 8 aprile 2016, 17:29

Anche se siamo O.T., posso dirti che, passando da 630 giri/min. a 730 giri/min., il consumo istantaneo è passato da 0,5-0,6 lt/h a 0,6-0,7 lt/h.
    A livello di rumorosità e vibrazioni rispetto a prima non c'è proprio paragone.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da psychoman » sabato 9 aprile 2016, 14:27

il minimo nella mia polo sta già a 800 giri, voi lo avete più basso ?
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

Re: R: rumore a bassi giri al minimo

da Jay-Jay » sabato 9 aprile 2016, 16:40

Di default il 1.2 TSI EA111 sta a 630 giri/min..

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • 79markino
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: marco
    Contatta:

da 79markino » sabato 9 aprile 2016, 18:41

si infatti io il minimo ce l'ho a circa 650 giri pero se tengo leggermente il piede sull'acceleratore e vado intorno ai 700 750 giri circa sento questo strano rumore come un gruuu sordo (come il rumore della caffettiera) proveniente dal motore sembra zona lato passeggero (lo sento da dentro l'abitacolo ), appena accelero di piu oppure se torno al minimo sparisce ma forse è proprio cosi il rumore del motore booh solo che lo fa solo a caldo finche non va in temperatura il motore non si avverte. vabbe appena faro il primo controllo in concessionaria provo a chiedere ora vado avanti sono a 750 km dopotutto la macchina va benone. provero' a registrarlo se riesco. grazie a tutti
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

Re: R: rumore a bassi giri al minimo

da Jay-Jay » domenica 29 maggio 2016, 9:30

Sei andato in concessionaria a chiedere se la tua Polo rientra nel richiamo al variatore di fase?
    Il rumore che lamenti può dipendere da questo componente, considerato proprio il fatto che lo percepisci solo a caldo.

Qualcun altro qui sul forum lamentava un problema al tendicinghia, che teneva troppo tesa la cinghia, provocando un gorgoglio tipo caffettiera al minimo, ma a differenza tua, tale rumore era percettibile sempre, sia a freddo che a caldo, e solo al minimo. Quindi a naso mi sento quasi di escludere questo problema, dato che non coincide con la tua descrizione.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • 79markino
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: marco
    Contatta:

da 79markino » giovedì 2 giugno 2016, 9:07

vi linko un video fatto da un possessore di una polo 6r che fa il mio stesso identico rumore al minimo, se ascoltate bene in sottofondo si sente un grr grr discontinuo che ha cominciato a farmelo intorno ai 600km e che trovo alquanto anomalo, il rumore è udibile anche all'interno dell'abitacolo in presenza di poco rumore e lo fa solo a macchina calda sembra venire dal lato distribuzione. In attesa che settimana prossima me la controllino voi avete idea di cosa possa essere?

https://www.youtube.com/watch?v=EvYsljlkt1E
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 2 giugno 2016, 9:54

Si direi proprio anomalo, la mia non fa nulla del genere, falla controllare!
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.