Comandi al volante
  • KIMI ICEMAN
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO
    nome: ALESSIO
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Comandi al volante

da KIMI ICEMAN » venerdì 26 dicembre 2014, 11:42

cacio ha scritto:io sto cercando di farmi attivare il tastino del comando vocale se riescono a farlo in concessionaria volkswagen vi faccio sapere per la gestione del telefono, via comandi vocali come funziona.

news in merito?
    io ogni tanto li schiaccio facendo finta di essere alla 24h di lemans... :005 :005
    La sobrietà prima di tutto....
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 26 dicembre 2014, 11:46

cacio ha scritto:io sto cercando di farmi attivare il tastino del comando vocale se riescono a farlo in concessionaria volkswagen vi faccio sapere per la gestione del telefono, via comandi vocali come funziona.

Guarda io ho i comandi vocali, 180 euro spesi abbastanza male, capisce c...i per palazzi spesso e volentieri, però quando vuol capire si rivela una comodità folle. Ahimè devo riconoscere che la VW pecca di brutto sul bluetooth/comandi vocali rispetto ad un sistema più banale come il Blue&Me della Fiat, che per quanto banale sia almeno caxxo funziona bene.
  • lukecbr
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.0 my 2014 com
    nome: luca
    Contatta:

da lukecbr » sabato 27 dicembre 2014, 8:22

Non so se avete letto la mia discussione precedente ma io ho lo stesso problema vostro ossia ho una polo comfortline com tecnology pack quindi comandi al volante bluetooth e composition media. In pratica dal composition media i comandi vanno tutti mentre dai comandi al volante non posso ne rispondere ne riagganciare. Io in più ho l'aggravante che la macchina è uscita senza il CDB plus.
    Comunque segnalazione aperta a settembre perché il concessionario ha visto subito il problema ma ad oggi siamo in attesa che capiscano come risolvere...quasi 4 mesi.
    Se vi dicono che hanno lo stesso problema con golf 7 è una cavolata perche ho una golf 7 e funziona tutto perfettamente.
    Saluti
    Luke
    djsgpos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    moto: Tmax 500 del 2007
    nome: Daniele
    Contatta:

da djsgpos » martedì 10 febbraio 2015, 14:36

Mazzuolo ha scritto:Ho un problema, o meglio, un fastidio, con l'uso dei comandi al volante e vorrei sapere se è dovuto ad impostazioni errate del mio CDBPLUS oppure se è proprio un limite del sistema.
    Mi spiego:
    Ho il pacchetto Connectivity sulla 6C FRESH, quindi Composition Media, CDBPLUS, comandi al volante ecc...
    Premesso che da me la connessione Bluetooth col telefono funziona benissimo (Galaxy S4), quello che mi par strano è che se comando il telefono direttamente dallo schermo dell'autoradio mi fa fare tutto: chiamo i preferiti, entro nella rubrica, ricerco per nome i contatti eccetera, mentre se voglio chiamare usando i tasti al volante, l'unica possibilità che ho è quella di scorrere con i tastini il solo REGITRO CHIAMATE.
    Di fatto, se voglio chiamare un numero in rubrica usando i tasti al volante, non posso, perché non entra nella rubrica.
    I tasti di scorrimento posti sulla razza destra del volante permettono semplicemente di scorrere all'interno del registro chiamate.
    Succede così anche a voi?
    A me sembra strano! dato che i tasti di scorrimento sono 4 (frecci su e freccia giu) e freccina verso destra e verso sinistra) mi sembrava più intelligente che con quelle DX/SX si potessero passare da "registro chiamate" a "rubrica" e poi con le freccine SU/GI§ scorrere all'interno della rubrica/registro prescelto.

Altro problema/dubbio molto simile, riguarda la selezione dei brani all'interno della SD.
    Sempre tramite il touch dell'autoradio ho il controllo completo delle varie cartelle e sotto cartelle, quindi vedo tutta la struttura ad albero della Directory: SD - AUTORI - ALBUM - brani.
    Mentre dal volante, sempre tramite i maledetti tastini sul lato destro, non posso navigare nella SD ma solamente all'interno della cartella (ALBUM) che sto attualmente ascoltando.

Succede un po' come con l'uso del telefono, i tasti freccia SU/GIU e DX/SX non hanno funzioni diverse ma la stessa.
    Bastava fa si che i tasti DX/SX facessero scorrere le varie cartelle, il tasto ok confermasse la scelta della cartella desiderata e poi, all'interno di quella cartella i tasti SU/GIU facessero scegliere il brano.

Spero di essermi spiegato.... e vorrei sapere se è così anche da voi (per poi maledire l'ottusità VW) oppure se è solo un problema mio (così vado a rompere le palle al conce...)

Riesci ad usare anche le app del cellulare?
    La sicurezza non è un limite ma un vantaggio!!!
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea946C » giovedì 12 febbraio 2015, 10:24

lukecbr ha scritto:Non so se avete letto la mia discussione precedente ma io ho lo stesso problema vostro ossia ho una polo comfortline com tecnology pack quindi comandi al volante bluetooth e composition media. In pratica dal composition media i comandi vanno tutti mentre dai comandi al volante non posso ne rispondere ne riagganciare. Io in più ho l'aggravante che la macchina è uscita senza il CDB plus.
    Comunque segnalazione aperta a settembre perché il concessionario ha visto subito il problema ma ad oggi siamo in attesa che capiscano come risolvere...quasi 4 mesi.
    Se vi dicono che hanno lo stesso problema con golf 7 è una cavolata perche ho una golf 7 e funziona tutto perfettamente.
    Saluti
    Luke

Ma avendo il technology pack quello piu o meno da 550 euro non hai dentro anche il CDB Plus?
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » giovedì 12 febbraio 2015, 13:00

no, il CDB Plus é una cosa, il Technology pack é un'altra, anche se per montare il technology é obbligatorio avere anche il CDB Plus.

Pare ci siano stati casi, alcuni riferiti proprio qua nel forum, di allestimenti usciti dalla VW con technology pack ma senza il CDB Plus, e allora sono cassi.....
  • davidepolo94
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: davide
    Contatta:

da davidepolo94 » venerdì 13 febbraio 2015, 19:05

Io quando ho ordinato la mia l ho dovuto dire io del cdb plus perché non era un vincolo del technology pack
    IF YOU ARE UNCERTAIN HOLD OPEN !!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » venerdì 13 febbraio 2015, 19:19

Almeno ora anche il configuratore online lo richiede selezionando il tecnology pack, ma non é incluso nel prezzo del pack stesso.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea946C » domenica 15 febbraio 2015, 12:26

Quindi magari uno ordina il techlogy pack pensando di averlo dentro ( io) dando per scontato la presenza del CDB plus e poi mi ritrovo senza ? Ahia questa non è una bella cosa , soprattutto se il configuratore dice una cosa e poi fanno altro..
  • lukecbr
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.0 my 2014 com
    nome: luca
    Contatta:

da lukecbr » domenica 22 febbraio 2015, 21:35

Come già scritto nell altra sezione ci sono diversi casi come il mio che hanno il tecnology pack senza CDB plus ed è un macello...infatti fra due giorni mo.cambiano il cruscotto e mi mettono il quadro strumenti nuovo con CDB plus. Apparte questo voglio rispondere a chi aveva il problema che con i comandi al volante non può entrare in rubrica ma solo nel registro chiamate. Allora ragazzi avendo oltre alla polo di mia moglie anche golf 7 ovviamente con CDB plus vi informo che anche con golf posso solo entrare nel registro chiamate con i comandi al.volante quindi niente rubrica. Anche a me pareva una cavolata ma a quanto pare è così.
  • solid
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 bmt
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da solid » martedì 10 marzo 2015, 22:12

sono rimasto un po spiazzato che i comandi vocali non siano abilitati nella nuova polo....lo davo per scontato, mi dite se ho ancora la possibilità di installarli andando alla conce?
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » giovedì 2 aprile 2015, 15:19

no io ci ho provato niente avevo preso i codici di sblocco direttamente da vw ma sono solo per la golf, noi polisti per la vw siamo clienti inferiori.