da Menfinblack » martedì 2 settembre 2014, 13:13
Ringrazio innanzitutto per le vostre celeri risposte. Per quanto riguarda la partenza si nota subito appena ci si sale che la frizione attacca subito e questo è ok (due o tre giri e si impara). Però il problema è un'altro.. Infatti il problema è per esempio che non riesco a partire in salita in retromarcia senza dare gas e in prima non ho il tempo di fare il "bilancino", appena stacco il freno per accellerare, la macchina si spegne perchè la frizione "non regge" da sola la macchina. Inoltre nelle svolte non c'entra la frizione, perchè parlo di svolte in marcia in cui semplicemente calando di giri si spegne, cosa che non mi è mai capitata, nella seppure breve esperienza di guida. E ribadisco che ciò capita anche a mio padre che guida da più di 30 anni. Oggi è in concessionaria e mi hanno detto che fanno un controllo della centralina. Ma quando l'ho portata mi hanno preso per un alieno che non sa guidare, perciò scommetto non troveranno nulla! Ho letto in giro, ma non so ne cosa sia di preciso, ne se sia affine come soluzione il fatto che abbia il minimo del motorino di avviamento molto basso e la porta ad avere giri bassissimi, causa dello spegnimento. Può essere? Si può impostare? Grazie di tutto.