tsi 90 rumorosità avviamento mattutino
  • istinto3
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c tsi
    nome: fulvio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

tsi 90 rumorosità avviamento mattutino

da istinto3 » mercoledì 22 febbraio 2017, 14:58

ciao a tutti vi inserisco il video dell'avviamento al mattino in garage con relativa rumorosità per me dovuta alla pompa alta pressione per sapere se anche le vostre sono cosi rumorose.....
    grazie a tutti

avviamento al minimo 12° in garage

https://www.youtube.com/watch?v=Nc_HzTTz5bM

subito dopo

https://www.youtube.com/watch?v=R66W5jxv7mY
    polo 6c tsi 90 cv comfortline
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Contatta:

Re: tsi 90 rumorosità avviamento mattutino

da hausmeister » mercoledì 22 febbraio 2017, 17:42

Confermo, anche la mia stessi rumori. Il libretto delle istruzioni per l'uso, a pag.146 dice: " dopo un'accensione a freddo,il motore può essere per un breve periodo alquanto rumoroso. Ciò è del tutto normale e non deve destare preoccupazione " :017
    Non preoccupiamoci e godiamoci le nostre Polo. :006
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » mercoledì 22 febbraio 2017, 20:22

anche la mia è rumorosa a freddo, poi a caldo cala. A freddo ha un minimo irregolare, da 1200 si porta a 1000 poi un colpetto a 1100, e vibra, dura una 10ina di secondi. fino a che si porta sui 1000 o poco meno e gira in maniera regolare. Noto che adesso lo fa più spesso con queste temperature meno rigide (8°).
    La cosa non è che piaccia molto nemmeno a me, su un'auto nuova da una grossa casa è un po una nota stonata.
    Mi piacerebbe sapere anche il motivo di questo comportamento bizzarro...
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • istinto3
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da istinto3 » mercoledì 22 febbraio 2017, 20:42

Ma dal mio modesto parere, lavoro in un azienda che produce motori da 25 anni in sperimentale ,credo che sia dovuto ai sistemi di fasatura variabile e all'inizione diretta che a freddo non sono molto stabili certo che su questa polo è troppo !!
    Complice anche una mappatura fatta con i piedi.
    Ad esempio la mappa del pedale fa vomitare ,nei primi due mm di corsa è troppo sensibile non riesci a modulare ,nelle manovre vai a colpi di gas per poi avere il resto della corsa che da metà in fondo è praticamente uguale!
    Non parliamo poi della vw italia non sanno niente e non hanno nemmeno i riscontri con le officine!questa in casa mia è la quinta polo ma stavolta super delusione!
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » mercoledì 22 febbraio 2017, 22:14

Io da tecnico non di motori, elettronico e sistemi di regolazione, mi ricollego a quanto dici, una prova curiosa da fare è notare se il problema lo fa dopo che si è scaldata; la centralina ha impostato un certo tipo di regolazione, condizioni che non ritrova a motore freddo, quindi deve deve ri-settarsi e in quei momenti fa le bizze.
    Farò una prova di questo tipo per curiosità: da freddo accendo il motore, aspetto che si stabilizzi, spengo, dopo 1 ora riaccendo.
    Oppure dopo aver girato la chiave attendere una decina di secondi prima di avviare il motore.
    Dico questo anche perché adesso l'auto si scalda nel mio tragitto, mentre prima rimaneva più fredda quando la spegnevo, a stento arrivavo ai 70° di temperatura acqua.
    Comunque questo fenomeno è stata la prima cosa che ho notato quando sono uscito dal concessionario...
    Sulla corsa pedale non saprei, mi sembra rispetto al 206 che avevo che ha una corsa più corta, quindi indirettamente meno modulabile...
    OT
    E la retro che non entra? A volte insisto un attimo (spingendo) affinché entri, però forse si deve assestare con il tempo.
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • istinto3
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da istinto3 » giovedì 23 febbraio 2017, 6:39

Già fatte varie prove la mia se la riaccendo dopo 2/4 ore a volte e' persino più instabile che tra la sera e la mattina.
    Per la mappa certamente tutti questi sintomi a caldo migliorano ma il fatto che con poca percentuale di pedale già apra parecchio l aspirazione sia una questione di mappa pedale ,se ti piazzi tipo a 60 in quarta e guardi il consumo istantaneo puoi vedere come con 1mmm di pedale il consumo raddoppi....allucinante!!allucinante almeno la mia....
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi 90 cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da xalx67 » giovedì 23 febbraio 2017, 19:42

Ovviamente rumorosa anche la mia. Quello che ho riscontrato io è che se faccio benzina in alcuni distributori ho più problemi che con altri. L'apice era stato di provare la 100 ottani: in partenza dava dei colpi che sembrava volesse uscire fuori il motore. La corsa dell'acceleratore è una cosa alla quale non mi sono ancora abituato.. appena lo tocco dal minimo va sùbito a palla.. e poi da metà corsa in poi pare che non cambi di molto. A suo tempo avevo la 9n3 che in merito si gestiva meglio.
  • istinto3
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da istinto3 » giovedì 23 febbraio 2017, 21:13

Grazie mille pensavo di perdere i colpi! In vw Volevano convincermi che fossi io a non riuscire a fare i 20 al litro io faccio 10 km alla volta per andare al lavoro in extraurbano sicuramente non caldissima ma più dei 15 non riesco con quel pedale di mer..!ovvio con cruise meglio ma chi ne ha voglia di usarlo ...sicuramente si può rimappare il pedale ovvio fuori garanzia!
  • 79markino
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: marco
    Contatta:

da 79markino » giovedì 23 febbraio 2017, 22:37

il rumore del motore che c'e' nel video è normalissimo, anche la mia fa cosi. per i consumi io sto sui 17km/l di media da quando l'ho presa percorrendo circa 70 per cento extra e 30 urbano, senza tirare troppo le marce ,cambiando spesso quando viene segnalato nel display del cruscotto,l'erogazione del motore mi sembra fluida.Non trovo alcun difetto sul pedale dell'acceleratore,l'unico difetto secondo me è che la ripresa è un po moscia, praticamente non si ha una spinta fulminea ma è molto lenta e l'allungo della marcia è fin troppo esagerato, il motore è elastico e si puo percorrere tranquillamente i 50 km orari in 4a marcia ma se le marce vengono tirate la ripresa del turbo è poca roba, mi aspettavo piu brillantezza anche se il comfort di guida è soddisfacente.
    Nessun impuntamento nell'inserimento delle marce, sulla mia vettura anche la retro entra perfettamente senza problemi, la cosa che mi da piu noia e che ancora non ho capito da cosa dipende è che quando prendo la macchina dopo un po che è parcheggiata e faccio una retro sterzando verso il fine corsa dello sterzo mi fa uno stock, a volte forte a volte meno ,sull'avantreno e non capisco proprio cosa sia, lo fa una volta poi per un po non lo fa piu e poi lo fa ancora bohh sta cosa mi da noia per il resto sono abbastanza soddisfatto.
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Contatta:

da hausmeister » venerdì 24 febbraio 2017, 17:20

Anch'io trovo un po' strana, alle partenze, la risposta del pedale . Pensavo di essere io a non saperlo usare :017
  • istinto3
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da istinto3 » domenica 26 febbraio 2017, 20:41

Sarebbe interessante sapere se qualcuno portandola in officina è riuscito a migliorarlo tipo con qualche aggiornamento per me è complice la strategia sulla frizione che appena si comincia a rilasciare il pedale innalza il minimo creando quel rumore di aspirazione sfiltrata!
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » giovedì 16 marzo 2017, 18:17

Scrivo per confermare che anche lasciando il quadro acceso per un 5-6 s prima di avviare il motore, non cambia nulla, ho sempre fatto così da diversi giorni, il fenomeno sembra del tutto aleatorio. Anche la temperatura esterna non influenza il fenomeno, si è manifestato sia a 20° o 9°.