Simil ticchettio Pedale acceleratore
    SimoneCalzolari92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo R-line 6c
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Simil ticchettio Pedale acceleratore

da SimoneCalzolari92 » lunedì 30 novembre 2015, 13:21

Nella mia ho scoperto che in base a come mettto il piede fa il problema oppure no... Se il piede è dritto non lo fa... se è storto lo fa. Questo perchè il piede essendo storto non spinge in modo perfettamente dritto il pedale dal gas. Di conseguenza non si ha una corsa perfetta e quindi gnicca... Concordo con FabioR :023
    La mia Polo R-line 1.4 TDI 90 CV

[UrlEsterno=] viewtopic.php?f=73&t=27729 [/UrlEsterno]
    FabioR
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Punto
    nome: Fabio
    Contatta:

da FabioR » mercoledì 2 dicembre 2015, 15:08

SimoneCalzolari92 ha scritto:Nella mia ho scoperto che in base a come mettto il piede fa il problema oppure no... Se il piede è dritto non lo fa... se è storto lo fa. Questo perchè il piede essendo storto non spinge in modo perfettamente dritto il pedale dal gas. Di conseguenza non si ha una corsa perfetta e quindi gnicca... Concordo con FabioR :023

Esatto!! Dato che non sono l'unico che ha questo problema, penso che sia un difetto generico (più o meno), va be comunque sia mi sono già abituato e tengo il piede in modo che non faccia rumore perché mi scatta subito il crimine sentire tutti sti rumori da "FIAT" :013 :013
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » mercoledì 2 dicembre 2015, 15:13

a me non sembra un rumore e vibrazione causata dal movimento del piede.
    voglio dire quando lo sento capita anche che il piede sia fermo sul pedale.
    bo
    FabioR
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Punto
    nome: Fabio
    Contatta:

da FabioR » mercoledì 2 dicembre 2015, 15:39

Questo non mi è mai capitato, nel mio caso è solo causato dall'inclinazione del pedale.
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da psychoman » lunedì 7 dicembre 2015, 20:20

di questo ticchettio ne ho parlato oggi al meccanico vw, abbiamo fatto un giro, non sa bene cosa possa essere,
    di sicuro niente di grave.
    notavamo che non può essere un semplice scricchiolio, perché altrimenti lo farebbe anche a macchina spenta muovendo il pedale,
    invece lo sento solo in movimento.
    quando avrò più tempo ci daremo un'occhiata più a fondo
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da gjstar » domenica 13 dicembre 2015, 18:25

alla mia si sente anche a motore spento....è dovuto ad una sorta di sfregamento delle plastiche....mai visto un accelleratore di plastica....durante un intervento di qualche settimana fa ho fatto notare il rumore che pensavo di aver risolto lubrificando il pedale...naturalmente dopo 2 gg il rumore si è ripresentato ma al momento inutile ritornare in officina
    Francesco89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.4 dsg
    nome: Francesco89
    Contatta:

da Francesco89 » sabato 23 gennaio 2016, 13:36

smokkamat ha scritto:Salve a tutti, vi scrivo per un problema che magari non è niente di che ma mi turba :021
    Sostanzialmente oggi ho portato la mia nuova (1000 km) 1.4 tdi dal concessionario perchè avevo 3 problemi:
    1 pompa carburante rumorosa (prima mi hanno detto che la sostituivano poi la wolks ha detto che avrebbero fatto richiamo a breve e di aspettare)
    2 si era "scollata" plastica lato pedale acceleratore
    3 il pedale dell'acceleratore faceva qualcosa di strano e che ora continua a fare che specifico:
    praticamente la sensazione è quella di avere ogni tanto una gomma da masticare sotto al piede, se viaggio con il piede fermo premuto sull'acceleratore e decelero o accelero o muovo leggermente il piede a causa per esempio di manto sconnesso sento come una schicchera sotto al piede ma sembra dovuta allo scorrimento del pedale.. come se rimanesse "leggermente incollato".
    Sia chiaro non rimane accellerata e il pedale comunque scorre.. ma è come se facesse leggero attrito.
    Oggi me la hanno ridata.. ma lo rifa. inizialmente pensavo potesse essere la mquette che si era spostata per colpa dello scollamento della plastica.. ma a questo punto non so.
    Su un acceleratore normale come quello della vecchia polo 9n avrei messo un po di svitol ma in questo caso non ne ho idea.
    Qualcuno ha qualche suggerimento?

Ciao ho avuto anche io questo problema mi hanno sostituito il pedale (pensavo di essere l'unico). Quello nuovo per il momento tutto ok.... a me lo ha fatto dopo 23000km.
    Polo 1.4 TDI Fresh DSG BlueMotion Technology
    Fari anteriori full led
    Airbag posteriori
    Comfort Pack (Fari Fendinebbia, Sensori di Parcheggio)
    Technology Pack (Radio "Composition Media", Bluetooth,Mirror Link)
    Computer di bordo plus
    Cinque porte
    Colore METALLIZZATO ARGENTO RIFLESSO
    Cerchi in lega "Mirabeau" 7J X 17" con pneumatici 215/40 R17 e ruota di scorta in acciaio
    Assetto sportivo Regolabile
    Porta oggetti sotto i sedili
    Climatronic
    Light Pack
    Bracciolo
    Smoke Pack
    Winter Pack
    Tetto Panoramico
    Mirror Pack
    ACC - Adaptive Cruise Control. Controllo automatico della distanza di sicurezza
    Rear Assist - videocamera posteriore
    Navigatore satellitare "Discover Media" in combinazione con w23
    Antifurto Volumetrico
    Disattivazione airbag lato passeggero
    Volante multifunzione in pelle con leve per cambio automatico DSG
    Ricezione digitale DAB +
    Spoiler da tetto
    Listello cromato per portellone posteriore
    Scarico Cromato
    extratime 3 anni
    MarcoFresh
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Fresh 2015
    Contatta:

da MarcoFresh » sabato 23 gennaio 2016, 21:03

Ho riscontrato anche io lo stesso problema perchè a furia di fare punta tacco penso di aver allentato qualcosa, appena potrò guarderò che tutti dadi siano ben tirati e ben messi. A volte sembra che sfreghi sulla parete destra perchè il piede lo tengo tra freno e acceleratore.
    Un altro problema che ho risolto subito era quello delle plastiche protettive a lato di ogni pedale..essendo molto lunghe e flessibili andavano a incastrarsi con le scarpe. Le ho piegate leggermente verso il centro del pedale in modo che il piede non potesse arrivare all'estremità della plastica e forzarle nella fase in cui ritornavo in posizione normale (dopo aver premuto i pedali)
    85'000km è gira perfettamente.
    Qualche piccolo accorgimento meccanico ma direi che il prodotto non è malaccio.
    La mia fresh la trovo troppo compiuterizzata e avrei gradito accelerare e frenare a mio comando.
    Sarò matto ma avrei voluto una marcia in più (non la 6° perchè non serve, ma una 2°+½)
    Qui di seguito il mio parco macchine: https://goo.gl/photos/t1e4TZ7dwyMMzCSCA
  • erik1987
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.4 tdi 90 bmt my 17
    nome: enrico
    Contatta:

da erik1987 » giovedì 22 settembre 2016, 10:15

mi aggiungo anche io a questo problema all'acceleratore...macchina ritirata neanche 3 settimane fa...percorsi 1000 km...ogni tanto a seconda di come metto il piede...sento un piccolo "tac" premendo l'acceleratore...provato a mettere wd 40 ma nulla...probabilmente "inesistente" gioco minimo laterale tra le plastiche...percui premendolo dritto per dritto non fa rumore e premendolo non precisamente dritto lo fa...ho fatto tutte prove anche con la mano e ho notato che lo fa maggiormente se porto il pedale a fine corsa sia in fondo,sia in alto,come se si andasse quasi ad incastrare,passatemi il termine,leggermente in qualcosa...bho...cmq mi rode e non poco,ma onestamente (io fissato per ogni tipo di rumore,sento tutto!) inutile portarla in vw per ora neanche lo sentirebbero,dovrebbero chiudersi dentro al silenzio per sentirlo...se aumenterà e spero proprio di no la porterò,e sentiremo che dicono.
    "Gli uomini si dividono in due categorie: gli uomini che parlano di donne e gli uomini che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare."
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da psychoman » giovedì 22 settembre 2016, 14:40

ora che ci penso, da qualche mese non sento più questo piccolo rumorino con relativa vibrazione.
    chissà magari non ci faccio più caso...
  • AlleStarse
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C
    nome: Stefano
    Contatta:

da AlleStarse » giovedì 6 ottobre 2016, 16:28

Mi accodo anche io al problema, pensavo fosse un problema legato alla suola delle scarpe che si "incastravano" nel pedale ma a quanto pare non è così. L'auto ha 280 km circa, ritirata 3 giorni fa.. Appena ne ho tempo farò delle prove anche io..
  • b3288180
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo HL 6c my2016
    Contatta:

da b3288180 » venerdì 7 ottobre 2016, 7:32

AlleStarse ha scritto:Mi accodo anche io al problema, pensavo fosse un problema legato alla suola delle scarpe che si "incastravano" nel pedale ma a quanto pare non è così. L'auto ha 280 km circa, ritirata 3 giorni fa.. Appena ne ho tempo farò delle prove anche io..

Anche io in effetti pensavo fosse questo il motivo :003
    1.2 TSI 90 CV Highline
      Climatronic
      Light Pack
      Tech & Sound Pack
      Vetri oscurati
      Volante multifunzione in pelle
      Estensione garanzia 3 anni / 100k km