MirrorLink
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da dring30 » domenica 10 gennaio 2016, 11:13

Riesci a specificare se questa Polo è ante giugno o post giugno 2015? Penso che i problemi siano soprattutto per le Polo 2014 e fino a giugno 2015, le successive hanno tutte Android auto che credo sia funzionante. Concordo che le concessionarie non sappiano nemmeno cosa sia il mirrorlink, io ritengo che sia aggiornabile anche l'hardware ante giugno 2015, non credo a cambiamenti di hardware: penso sia solo questione di software, altrimenti come si spiega il fatto che l'Ibiza abbia mirrorlink funzionante con Samsung A3? Purtroppo se parli con i service VW, credo non sappiano nemmeno la differenza tra Hd e Sw ....... come mai potranno effettuare assistenza per questi problemi????
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » domenica 10 gennaio 2016, 12:02

dring30 mi dispiace contraddirti ma tra MY2015 e MY2016 il composition media cambia proprio di hardware come puoi vedere nelle infinite pagine precedenti e si è arrivati alla revisione hardware 2 con differenze anche nell'interfaccia che ora ha una usb compatibile con iphone. Il composition media MY2016 è identico al bolero MY2016 la differenza con la seat ibiza sta unicamente nel fatto che è brandizzato e la seat rilascia una app per il Galaxy A3 per far funzionare quelle poche app mirrolink. La stessa app non funziona con VW come sperimentato già in queste pagine.
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea946C » domenica 10 gennaio 2016, 14:41

Ma io non chiedo nemmeno così tanto , purtroppo sono uno di quelle persone sfortunate che hanno pagato un mirrorlink per avere indietro zero funzioni..quindi non pretendo nemmeno di bypassare vw per avere il navigatore proiettato sullo schermo della Polo (alla fine tra i 6'5" della polo e i 5'7" del note 4 cambia ben poco)..ma almeno quelle 4/5 pseudo utilità per cui è stato pagato il mirrorlink le vorrei funzionanti..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • theandryx
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da theandryx » domenica 10 gennaio 2016, 18:29

Io sono possessore di polo my2015 e note 4. Inizialmente il mirrorlink non funzionava(vedeva le app ma poi mi dava schermo Nero) poi portata in officina a far vedere e mi hanno fatto un aggiornamento software ed ora il mirrorlink funziona ma anche le applicazioni certificate fanno pena. Sarei curioso di sostituire l'hardware del composition media con quello nuovo (a trovarlo da qualche parte) oppure sbloccare il VIM.
    P.s.
    Se non é troppo off topic qualcuno puo spiegarmi cosa avrei in più a sbloccare il vim?(e invalida la garanzia??)
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » lunedì 11 gennaio 2016, 21:30

Lo confesso!...Non ho mai accettato il fatto di non poter sfruttare il mirrolink per usare lo schermo del composition media a mo’ di navigatore :013 , questo perché, avendo rinunciato volutamente in fase di ordine al discover media, confidavo nelle potenzialità del mirrorlink stesso. Per cui, pur avendo parlato male dell’applicazione Sygic Car Navigation nei miei messaggi precedenti in questo post, quando ho visto questa applicazione scontata di venti euro (60€ anziché 80€) durante il periodo natalizio, ho deciso di fare una pazzia e di acquistarla, sperando che qualche miracolo potesse renderla fruibile, visto che a suo tempo nei 7 gg di prova gratuiti che si hanno inizialmente, avevo constatato segnalazioni imprecise o mancanti. E così, dopo l’acquisto, sfruttando un suggerimento all’interno del sito di Sygic, ho resettato nel cell sia i dati di A-GPS tramite un’applicazione gratuita che si chiama “Stato GPS” (che già avevo per problemi di ricezione segnale GPS con un precedente smartphone), sia i dati dell’applicazione Sygic… e….il miracolo è avvenuto :040 :026 Dopo questi reset, Sygic si è messo a funzionare più che dignitosamente, non facendomi pentire amaramente dell’acquisto! Evidentemente la prima volta che avevo testato Sygic, il GPS del cell. non dialogava bene con questa applicazione; ora invece le indicazioni sullo schermo e quelle vocali sono finalmente puntuali; inoltre posso ascoltare la radio o la musica dalla scheda sd, con la voce del navigatore che interviene per dare le indicazioni. Quindi, malgrado l’aspetto grafico non esaltante di Sygic, in particolare per il fatto che sulla parte destra dello schermo del composition media restano dei comandi che non permettono una visualizzazione a schermo intero, finalmente posso dire che il mirrorlink mi è utile quando ho bisogno di utilizzare il navigatore! :023 Ho poi acquistato questo supporto http://www.belkin.it/f8j168btit-supporto-per-il-portabicchieri-dellauto.html?utm_source=exacttarget&utm_medium=email&utm_content=cup-mount-content&utm_campaign=summer-travel-2015 per tenere il cellulare in posizione comoda vicino alla presa USB. Le altre poche applicazioni mirrorlink continuano invece a essere delle ciofeche…
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dring30 » sabato 13 febbraio 2016, 8:39

per l'amministratore forum: non si potrebbe riunire sotto questo forum principale Mirrorlink anche questo: viewtopic.php?f=72&t=31040
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 13 febbraio 2016, 12:41

credo sia meglio mantenerli separati, almeno fino a che non saremo certo che questo intervento verrà effettuato e sarà risolutivo
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dring30 » sabato 13 febbraio 2016, 12:49

OK, mi sembra che anche tu non sia molto fiducioso di questo intervento ........ naturalmente se fosse veritiero invece, sarei il primo ad esserne contento ed a scusarmi pubblicamente con Mazzuolo!
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » sabato 13 febbraio 2016, 13:08

io ho fatto un post a parte proprio per non inquinare questo.
    e scuse, dovessi aver ragione, non ne voglio da nessuno. mica mi avete pestato un piede...
    :003
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 13 febbraio 2016, 13:31

non è che non sono fiducioso, è solo per mantenere separate le cose. quando tutto sarà ufficiale magari chiuderemo questo 3D rimandando con link all'altro
    N22ns
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da N22ns » lunedì 15 febbraio 2016, 15:08

Ciao a tutti :006 :006 ... prima di aprire un'altra discussione di problemi scrivo qui... e nel caso poi ne faccio una nuova...

Il mio problema non sta nel mirrorlink (che non ho mai utilizzato) ma nell'app-connect che utilizzo per la navigazione....

E' già la seconda/terza volta che succede... dopo un po' che sto viaggiando con il navigatore in funzione, avviene come un riavvio, lo schermo si spegne per poi riaccendersi subito, ma la barra inferiore che servirebbe per tornare alla home di android auto, scegliere il telefono, la navigazione o uscire...non compare. rimane la fascia nera. (ieri ad esempio non sono riuscito nemmeno ad entrare nella parte telefonica dell'app...) :021

A qualcuno di voi è mai successo? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 15 febbraio 2016, 16:53

Che telefono utilizzi?