Rigenerazione frequente
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rigenerazione frequente

da Vally_11 » lunedì 8 febbraio 2016, 19:05

La rigenerazione non è mai prevedibile... È capace di rigenerare anche dopo i prossimi 100km

Inviato dal mio iPhone 6 Plus
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » martedì 9 febbraio 2016, 7:04

L'importante è che parta e che si porti a termine.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Contatta:

da Vally_11 » martedì 9 febbraio 2016, 23:53

Esattamente!

Inviato dal mio iPhone 6 Plus
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
    FabioR
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Punto
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da FabioR » mercoledì 10 febbraio 2016, 10:03

Ricordo che quando stavo girando per le varie concessionarie prima di acquistare la macchina, mi avevano fatto credere che se il rigenero non viene sempre completato viene emesso una sorta di blocco nella centralina e la macchina si inchioda ai 50km/h per poi essere sbloccata in concessionaria.
    Ora, dopo quasi un anno che ho la macchina e i vari rigeneri completati e non, non ho mai avuto problemi, una della classiche bombe che sparano per sconsigliare il diesel.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 10 febbraio 2016, 10:14

in realtà è vero, solo che tu usi l'auto nella maniera corretta e non ti capita
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » mercoledì 10 febbraio 2016, 19:44

mi sembra strano....

magari capita se non lo completi interrompendolo per molti giorni;
    non mi pare che non completando il rigenero per qualche tragitto la macchina non vada oltre i 50km/h :017 :017
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 10 febbraio 2016, 20:33

non ho detto quello; quando il filtro DPF si intasa e non riesce a rigenerare il sistema va in protezione.. poi magari non fa i 50 ma i 70 Km/h, però il succo rimane quello
  • Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 6C
    nome: LUCA
    Contatta:

da Lucignolo » venerdì 12 febbraio 2016, 12:06

Quando avevo deciso di prendere l'auto nuova, avevo dato per scontato che avrei preso un disel. Poi ho "scoperto" che con gli EURO 5 è stato introdotto il filtro anti-particolato e che tale filtro a molti dava noie. Ho cominciato a cercare opinioni su internet, tra cui anche questo sito. Alla fine, dopo tanti ripensamenti, vista la differenza di prezzo di circa 2.000,00 euro tra disel e benzina, ho optato per la benzina (e i soldi risparmiati li ho usati per l'allestimento R-LINE :003 :003 ). Ancora oggi avrei lo stesso dubbio, non ho ancora ben chiaro fino a che punto il DPF possa causare "noie" oppure se tutto sommato, il tutto è gestibile solo con un po' di attenzione in più.
    In ogni caso riporto quanto avevo letto in una discussione di qualche anno fa, mi sembra proprio su questo sito:

"La spia si accende solo quando falliscono un certo numero di rigenerazioni (credo 3) se le rigenerazioni avvengono normalmente non si accende. A me in 9000 km non si e' mai accesa..ed chissa' quante rigenerazioni ha fatto.Anche quando si accende non e' necessario precipitarsi in autostrada a tira marce..se devi spegnere la macchina, ricomincia a rigenerare alla riaccensione. Questo pero' deve avvenire non piu'di 3 volte (credo)altrimenti il filtro si intasa l'auto va in recovery e va portata in officina per una rigenerazione forzata".

:006 :006 :006 :006 :006
    FabioR
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Punto
    nome: Fabio
    Contatta:

da FabioR » venerdì 12 febbraio 2016, 12:29

Lucignolo ti devo smentire, in quanto a me è capitato più di tre volte di dover interrompere il rigenero per i classici motivi che hanno avuto gli altri eppure non ho mai avuto nessun blocco, l'unica cosa in cui sto attento è sul fatto di cercare di completare il rigenero.
    Comunque spero che non mi succeda mai altrimenti è una rottura di palle andare in concessionaria e farla sbloccare.
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » venerdì 12 febbraio 2016, 12:43

Io da brava donnina non aspetto nulla e non ascolto niente, ovvero mi comporto esattamente come quando avevo la mia vecchia y senza filtro antiparticolato.
    Ad oggi, dopo 8'000 km, non ho mai avuto spie accese o limitatori di velocità. :006
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    SimoneCalzolari92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo R-line 6c
    nome: Simone
    Contatta:

da SimoneCalzolari92 » venerdì 12 febbraio 2016, 13:10

Ciao ragazzi e ragazze.
    Vorrei rendervi partecipe della mia osservazione e confrontarmi con voi.
    Oltre a quello che ho letto in questa discussione sul FAP che corrisponde a verità; io ho notato anche un'altra cosa che però devo verificare.... Facendo prove e usando la macchina in maniera diversa le pulizie del FAP sembrano dimunire o aumentare... Mi spiego meglio... Da quello che ho potuto constatare, se si ha un andatura tranquilla e lineare tenendo l'auto sempre tra i 1.500 e i 2.200 giri la pulizia del FAP viene fatta pochissime volte. Se vicevresa si spinge molto sul gas e si aumentano i giri tirando la macchina, le rigenerazioni vengono fatte molto molto più frequentemente.
    Lo stesso discorso che invece ho già verificato è sul cambio olio. Nel primo caso se uno la usasse sempre così si riescono anche a fare circa i fatidici 30.000 km prima che la macchina ti segnali che c'è da fare il cambio olio. Nel secondo caso invece il cambio olio viene richiesto molto prima arrivando anche quasi a dimmezzare i Km.
    Se volete fare un prova guardate il service tra quanti km vi da il cambio olio poi a macchina rigorosamente calda fateci una bella tirata di 5-10 km; vedrete che avrete perso tra i 100 e i 200 km...
    Che ne pensate?
    La mia Polo R-line 1.4 TDI 90 CV

[UrlEsterno=] viewtopic.php?f=73&t=27729 [/UrlEsterno]
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » venerdì 12 febbraio 2016, 13:19

i km del service variano in base allo stile di guida esatto.

per quanto riguarda la frequenza di rigenero l'unica cosa che ho capito è che il traffico cittadino non gioca a nostro favore,
    e quando faccio i giri in assenza di traffico ho uno stile di guida allegro proprio per compensare :003
    Ultima modifica di psychoman il lunedì 15 febbraio 2016, 11:38, modificato 1 volta in totale.