Anomalia Climatronic
  • Vash88

Re: Anomalia Climatronic

da Vash88 » martedì 25 agosto 2015, 11:56

Questa mattina sono andato dal service e ho preso l'appuntamento per venerdì prossimo, ovviamente il ragazzo all'accettazione non sapeva dell'aggiornamento e come da normale prassi la dovranno verificare.
    Visto che nelle ultime settimane ha sempre funzionato c'è qualche tipo di memoria dove vengono salvati le anomalie? ( prima di fare la figura del .... :003 )
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » martedì 25 agosto 2015, 14:15

Alcuni errori dovrebbero rimanere in memoria, quindi dovresti avere chiaro il quadro della situazione, una volta che ti attaccano la diagnostica.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • dark
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: S
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

da dark » martedì 25 agosto 2015, 17:58

Si, l'errore viene memorizzato infatti nella mia Polo la diagnosi lo ha visto.
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da FilippoR » giovedì 3 settembre 2015, 12:26

Ciao ragazzi, io non ho riscontrato problemi con il clima manuale, ma se sentissi il service da cui vado di solito non penso mi farebbero storie per farmi l'aggiornamento. È solo che quando vw fa queste cose di fretta da una parte aggiusta e dall'altra scassa... Non vorrei che per far attaccare il compressore sempre avessero inibito qualche sensore di temperatura che puó dare altri problemi... Voi che mi consigliate? Lascio stare fino a quando non si presenta il problema? Sapete inoltre se l'aggiornamento è consigliato a tutti o se è erogato come soluzione tecnica solo a chi si lamenta?
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » giovedì 3 settembre 2015, 13:45

Io ho il climatronic, e sono stato uno dei primi ad accorgersi del problema, a raccontarlo sul forum e ad andare a rompere le balle in conce...
    Come oramai sapete la VW ha rilasciato l'aggiornamento per risolvere il difetto a fine luglio e oggi ho portato la macchina in officina per farmi sistemare tutto.
    Spero risolvano.
    Dalla via che ci sono ho chiesto di verificare qualche "bug" della radio del Composition Media e l'oramai biblica querelle del NON funzionamento del Mirrorlink con il mio Note 4
    Domani vi aggiorno
  • Vash88

da Vash88 » venerdì 4 settembre 2015, 7:19

Anche io ho il climatronic questa mattina ho portato la macchina al service, entro stasera mi fanno sapere qualcosa.
    Se tutto va bene domani faccio un po' di prove.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 4 settembre 2015, 7:50

Mi hanno aggiornato tutto, Climatronic e anche il Composition Media.
    Per il clima, avendola ritirata ieri sera, non so, devo provarla in giro col caldo.
    Per la radio, spero abbiano risolto il "bug" per cui a volte, accendendo l'auto, la radio non funzionava (andavano solo la scheda SD, il bluetooth, la connessione telefonica ma le stazioni radio: mute)
    E poi adesso la connessione Mirrorlink funziona. Non serve a niente ma funziona (col Note 4)
    Macco26
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Marco
    Contatta:

da Macco26 » venerdì 4 settembre 2015, 8:33

Ottimo.
    Per il Composition Media (lo so, è offtopic) potresti dirci i codici HW e SW dal menù informazioni?
    Per il Clima, non c'è modo di sapere il software che hanno installato come si chiama, giusto?
    Ma ti sono sembrati "preparati" all'evenienza? Erano stati informati circa il problema dunque?
    Polo 6c 5p 1.2 TSI DSG Fresh
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 4 settembre 2015, 9:57

Beh, erano preparati si, cioè, oramai quella del Climatronic è una anomalia che sanno tutti i conce e le autofficine VW.
    Verso inizio Luglio la VW diramò una circolare che "vietava" alle officine di metter mano ai condizionatori perché il problema era di tipo software e ci stavano lavorando dalla sede.
    A fine Luglio hanno iniziato a distribuire alle officine l'aggiornamento per i CLimatronic.

Quindi è un fatto noto ed ufficiale.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 4 settembre 2015, 10:03

A me non hanno aggiornato nulla perchè non han trovato errori in diagnosi. Regna sovrana l'idea che se non hai un problema manifesto o non ti incazzi di brutto, i costi per l'aggiornamento non se li sobbarcano in concessionaria.

Mazzuolo attendiamo la tua rev HW e SW del composition, così per tenerci informati su eventuali vers di aggiornamento!
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 4 settembre 2015, 10:30

Sky, mi sembra strana sta cosa, perché da quello che ho capito, è proprio un difetto generalizzato di tutti i Climatronic. Non è una cosa "random".
    Tanto che coinvolge pure Golf 7 ecc...
    Nell'uso normale, non é che il climatizzatore non andasse, semplicemente non c'era una reale logica di controllo tra temperatura impostata ed erogazione (temperatura aria e velocità ventole), tanto da rendere inutili gli automatismi e ritrovarsi praticamente con un "manuale".
    Se uno proviene da un clima manuale, di fatto quasi non se ne accorge, io che avevo già una VW con il climatronic, mi son subito reso conto della differenza.

Hardware: H11
    Software: 0138
    Codec: 1003.113.1.15.prod
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 4 settembre 2015, 12:04

Glielo avevo spiegato in concessionaria il discorso ventole che a volte vanno forte o soffiano debolmente a caso, non avendo errori in diagnosi mi han liquidato dicendo che la regolazione è automatica in base ai sensori, che dipende da alcuni fattori e condizioni e blablabla, mi han rincoglionito con quattro cagate e rispedito a casa. Riproverò a lamentare lo stesso problema e vediamo se fanno l'aggiornamento anche a me...

La rev software è l'ultima se non erro tra le polo non dotate di app-connect, le quali viaggiano con vers 0140.