MirrorLink
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da SkyTouch » mercoledì 10 giugno 2015, 17:32

Se hai ordinato solo la radio composition media senza il technology pack non hai il mirrorlink e forse ti chiede appunto quel codice per sbloccarlo...

@dring anche se non è listato compatibile è uno Z3 compatto appunto, ciò che scrivono lì sn per lo più cazzate
    cugno83
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alessandro
    Contatta:

da cugno83 » mercoledì 10 giugno 2015, 18:12

Ragazzi, io non ne esco più co sto Mirrorlink. Ho un note 3 e non ne vuole sapere di interfacciarsi. So che non è compatibile il mio smartphone, ma ogni volta che lo collego con USB da sempre scritte diverse. "Collegamento interrotto" "Mirrolink non compatibile" etc etc

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » giovedì 11 giugno 2015, 9:07

Ciao cugno83, se il tuo telefono non risulta compatibile, la vedo dura che funzioni. Già facciamo fatica a farlo funzionare correttamente con i telefoni che risultano compatibili.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
  • iSeba89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da iSeba89 » giovedì 11 giugno 2015, 13:04

La mia esperienza con il mirrorlink direi che è alquanto scarsa....Ho un galaxy note 4 aggiornato a lollipop, quando collego il telefono alla macchina lo schermo diventa tutto nero sul telefono e sulla radio compaiono solo le app certificate per il mirrorlink, nel mio caso visualizzo solo il think blue trainer e il navigatore sygic e basta, non posso comandare il telefono ne vedere la rubrica o simili (solo se entro nella parte phone con bluetooth allora riesco ad accedere a tutte le funzioni)
    Il sygic lo visualizzo perfettamente ma non l'ho provato in marcia per vedere come si comporta e 80€ non li spendo sicuramente.
    Ho verificato anche che mentre è in funzione il sygic posso ascoltare la musica con ipod tramite il cavo aux.

In conclusione uso il telefono attaccato alla boccetta dell'aria tramite bluetooth con google maps e buonanotte al mirrorlink. Le indicazioni me le passa tramite le casse della macchina e se sto ascoltato la musica interrompe la riproduzione per darmi le indicazioni e poi riprendere senza problemi
    cugno83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cugno83 » giovedì 11 giugno 2015, 15:15

Ma come fai a vedere sul composition, google maps solo tramite bluetooth?

• Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Wanni69 » giovedì 11 giugno 2015, 15:18

Il syg adesso è in "modalità demo x 7 gg" quindi potresti installarlo e provare. Io non penso lo attaccherò ancora. Ho notato che quando attacco il cellulare al mirrorlink, il consumo della batteria va alle stelle, come se rimanesse aperta l'applicazione, e il cellulare comincia a dare i numeri.
    Non penso proprio si possa vedere tramite BT. O meglio ho visto su youtube un sistema wireless, che permette di vedere tutto sul display dell'auto. Non so quanto sia efficace, o quanto sia affidabile il sistema. Sinceramente cominciare a smontare plancia per attaccare prodotti esterni, non è il massimo. Se dovessi andare in concessionaria dovrei staccarli, pena decadimento della garanzia. Magari non se ne accorgono, ma non si sa mai.
    Up effettuati:
    - Pistoncino alzacofano
    - Pedalbox.
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Manopole clima
  • iSeba89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da iSeba89 » giovedì 11 giugno 2015, 21:22

cugno83 ha scritto:Ma come fai a vedere sul composition, google maps solo tramite bluetooth?

Forse mi sono spiegato male....il telefono lo tengo a vista attaccato alla bocchetta dell'aria dove controllo la mappa però le istruzioni di navigazione passano dalle casse dell'auto perché il telefono è connesso in Bluetooth quindi io sento solo la parte audio con la macchina
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » lunedì 15 giugno 2015, 20:25

In questi gg mi è finalmente arrivato il Samsung Galaxy S6 e stasera ho provato a collegarlo con il mirrorlink della mia Polo che ho da poco meno di un mese....al primo collegamento la connessione non è andata a buon fine. Ho iniziato a smanettare sul telefono e ho notato che alla voce mirrorlink di "altre impostazioni di connessione" era elencata la sola app "telefono" come applicazione certificata mirrorlink. Ho allora scaricato le app certificate di Volkswagen e l'app "miRoamer" (serve per sentire delle stazioni radio) che sul sito mirrorlink anch'essa viene data come certificata. Dopo avere scaricato queste app il collegamento è finalmente avvenuto. Come succede a iSeba89...vedo appunto sullo schermo dell'auto solo queste app certificate che ho scaricato. La cosa strana è che l'app "telefono", seppure elencata e certificata sul mio Samsung, invece non si vede (non che la cosa mi turbi, visto che posso usufruire delle stesse funzionalità di questa app col solo collegamento bluetooth del telefono all'auto). Alla prima connessione andata a buon fine, avevo a disposizione sul display dell'auto dei comandi per gestire il mirrolink (tra cui la possibilità di ritornare alla schermata home)....poi ho smanettato un po' a caso e questi comandi sono spariti e non me li ritrovo più.. così quando attivo una delle app che riesco a vedere, non ho più la possibilità di tornare indietro e mi tocca scollegare e poi ricollegare il telefono per vedere un'altra app.
    Ora ho appena finito di scaricare Sygic che, come detto da Wanni69, è in prova gratuita per 7 gg. Vedrò di testare anche questa app, con questo finora poco entusiasmante mirrorlink.
    A proposito, tra le app certificate mirrorlink, ho visto che vi è un'altra app di navigazione che si chiama BringGo e che costa 0,90€ sul Google Play. Qualcuno di voi l'ha provata?
    Ciao
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Wanni69 » martedì 16 giugno 2015, 11:52

"A proposito, tra le app certificate mirrorlink, ho visto che vi è un'altra app di navigazione che si chiama BringGo e che costa 0,90€ sul Google Play." sembra che questa app costi effettivamente 0.90 ma nelle recensioni c'è gente che si lamenta. Sembra che dopo acquistata bisogna pagare un abbonamento che varia dai 60/80 euro. L'avevo guardata anch'io a suo tempo ma quando ho visto che i 0.90 sembra si riferisca solo all'app senza cartina, ho lasciato perdere.
    Up effettuati:
    - Pistoncino alzacofano
    - Pedalbox.
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Manopole clima
    cugno83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cugno83 » martedì 16 giugno 2015, 18:50

La mia domanda è: ma esistono rom modificate per certificare gli smartphone al mirrorlink? Se è una cosa di firmware/software non dovrebbe essere complicato creare delle rom per attivare il mirrorlink dove non sia presente. Oppure pensate che sia un modulo da inserire al momento della fabbricazione del telefono?

SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 16 giugno 2015, 19:03

E' qualcosa a livello software, però se già è materia oscura il nostro Composition Media figuriamoci se ci addentriamo nel discorso rom! Ad ogni modo, io da quando ho collegato l'interfaccia sono sereno, l'unico neo che mi piacerebbe risolvere è studiare un modo per sentire la radio dal telefono senza farmi mangiare il traffico internet con quelle app apposite su playstore, mentre ho la navigazione aperta su google maps...ma a conti fatti potrei o farne a meno del tutto o farmi una bella playlist sul cell e metterla in esecuzione col player nativo del telefono, potendo usufruire del controllo automatico del volume durante la navigazione.
    cugno83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cugno83 » martedì 16 giugno 2015, 19:29

Scusami SkyTouch, con che telefono sei collegato al mirrorlink?