da lukecbr » mercoledì 21 gennaio 2015, 16:50
Allora ragazzi...da ultimo contatto con officina e VWITALIA si potrebbe delineare una spiacevole soluzione:
VW dalla sua dice che da contratto loro non hanno obblighi nel fornire di nuovi optional le auto già uscite ossia...fino a una certo telaio di POLO le macchine uscivano con comandi al volante e bluetooth senza il computer di bordo plus e quindi i comandi al volante funzionano ma non funziona il tastino di risposta (che per loro è come se non ci fosse) mentre il bluetooth funziona ma solo premendo il display del composition media quando arriva al chiamata. Da ora invece, facendola uscire anche con il quadro strumenti Medium, si interfacciano tutti i tasti e quindi è come se fosse un'aggiunta che loro non hanno l'obbligo di mettere sulla mia.
Il concessionario mi da perfettamente ragione perchè dice che se cè un tasto deve funzionare, ma non ha intenzione di rimetterci soldi perchè loro l'hanno ordinata così com è e nemmeno loro potevano sapere di questo aggiornamento.
In definitiva rischio di prenderla in tasca io...ma non mi pare una cosa regolare.
Cioè se io ordino un pacchetto con bluetooth e comandi al volante come cavolo faccio a sapere cosa va e cosa no? Do per scontato che funzioni tutto; ma VW dice che non è un difetto ma semplicemnte prima c'era un pacchetto senza determinate funzioni e ora esiste un pacchetto con qualcosa in più...come faccio a ribattere?
Comunque si stanno interfacciando fra concessionario e Volkswagen Italia per capire i costi della sostituzione del quadro strumenti e vedere se è una strada percorribile.
Non ho però capito a livello tecnico se nel Quadro Strumenti Medium c'è anche il Computer di bordo PLUS...o se è la stessa cosa...oppure se sono due cose distinte. Chi di voi mi può aiutare? Io per quadro strumenti intenderei tutto il tachimetro... e quello medium dovrebbe essere quello che ha anche le lancettine della benzina e della temperatura dell'acqua mentre quello BASE non le ha difatti il livello carburante lo vedo in digitale nella parte bassa del computer di bordo
Secondo voi è facile la sotituzione e l'interfaccia? AL concessionario non è mai capitato di sostituirlo.