pulsante bluetooth ko su volante multifunzione
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: pulsante bluetooth ko su volante multifunzione

da panzer » martedì 13 gennaio 2015, 16:58

Sono perfettamente d'accordo con bonzo, devono certamente rimediare per quelle "uscite male". Spero che ti risolvano velocemente!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • lukecbr
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.0 my 2014 com
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lukecbr » mercoledì 21 gennaio 2015, 16:50

Allora ragazzi...da ultimo contatto con officina e VWITALIA si potrebbe delineare una spiacevole soluzione:
    VW dalla sua dice che da contratto loro non hanno obblighi nel fornire di nuovi optional le auto già uscite ossia...fino a una certo telaio di POLO le macchine uscivano con comandi al volante e bluetooth senza il computer di bordo plus e quindi i comandi al volante funzionano ma non funziona il tastino di risposta (che per loro è come se non ci fosse) mentre il bluetooth funziona ma solo premendo il display del composition media quando arriva al chiamata. Da ora invece, facendola uscire anche con il quadro strumenti Medium, si interfacciano tutti i tasti e quindi è come se fosse un'aggiunta che loro non hanno l'obbligo di mettere sulla mia.
    Il concessionario mi da perfettamente ragione perchè dice che se cè un tasto deve funzionare, ma non ha intenzione di rimetterci soldi perchè loro l'hanno ordinata così com è e nemmeno loro potevano sapere di questo aggiornamento.
    In definitiva rischio di prenderla in tasca io...ma non mi pare una cosa regolare.
    Cioè se io ordino un pacchetto con bluetooth e comandi al volante come cavolo faccio a sapere cosa va e cosa no? Do per scontato che funzioni tutto; ma VW dice che non è un difetto ma semplicemnte prima c'era un pacchetto senza determinate funzioni e ora esiste un pacchetto con qualcosa in più...come faccio a ribattere?
    Comunque si stanno interfacciando fra concessionario e Volkswagen Italia per capire i costi della sostituzione del quadro strumenti e vedere se è una strada percorribile.
    Non ho però capito a livello tecnico se nel Quadro Strumenti Medium c'è anche il Computer di bordo PLUS...o se è la stessa cosa...oppure se sono due cose distinte. Chi di voi mi può aiutare? Io per quadro strumenti intenderei tutto il tachimetro... e quello medium dovrebbe essere quello che ha anche le lancettine della benzina e della temperatura dell'acqua mentre quello BASE non le ha difatti il livello carburante lo vedo in digitale nella parte bassa del computer di bordo
    Secondo voi è facile la sotituzione e l'interfaccia? AL concessionario non è mai capitato di sostituirlo.
  • francescato
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo fresh 1.4tdi 90
    nome: Francesca
    Contatta:

da francescato » martedì 27 gennaio 2015, 10:32

Ciao,
    anche la mia polo ha questo problema e dopo esattamente 6 mesi ancora non mi hanno spiegato il perchè.
    Il concessionario mi ha detto che è un problema di fabbrica e che molto probabilmente mi ridaranno indietro i soldi perchè non sanno come risolverlo..
    Per questo sono molto delusa anche perchè mentre guido rispondere dal touch della radio mi sembra scomodissimo....
  • francescato
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo fresh 1.4tdi 90
    nome: Francesca
    Contatta:

da francescato » venerdì 6 febbraio 2015, 16:43

Ciao,
    se vi può interessare il mio concessionario mi ha contattato dicendomi che il problemi è dovuto dal cruscotto.. Martedi' la porterò in officina dove me lo sostituiranno... Vi farò sapere se il problema sarà risolto.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da bonzo86 » venerdì 6 febbraio 2015, 22:52

certo che lo siamo!!! aspettiamo cosa dice...
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • mirco90

da mirco90 » venerdì 20 febbraio 2015, 11:08

Ciao ragazzi, nessuna novità su questo argomento? Perché io con la Polo ho lo stesso problema del tasto cornetta che non funziona se non con il cdb plus a quanto pare....
  • lukecbr
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lukecbr » domenica 22 febbraio 2015, 21:20

Ciao ragazzi... Anche io come Francesca sostituiro' il cruscotto martedì... Mettendo il quadro strumenti medium con CDB plus si dovrebbe risolvere... Fra 2 giorni vi faccio sapere
  • mirco90

da mirco90 » martedì 24 febbraio 2015, 13:14

lukecbr ha scritto:Ciao ragazzi... Anche io come Francesca sostituiro' il cruscotto martedì... Mettendo il quadro strumenti medium con CDB plus si dovrebbe risolvere... Fra 2 giorni vi faccio sapere

Ciao lukecbr, il cambio lo fai a pagamento? Se si, si posso chiederti di che cifra si parla? Grazie
  • lukecbr
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lukecbr » martedì 24 febbraio 2015, 21:15

Ciao Mirco...il cambio è stato effettuato in maniera completamente gratuita comprensivo di auto sostitutiva perché grazie a VW ed al concessionario l'intervento è rientrato in garanzia. Intervento appare riuscito ed adesso il tasto per chiamare funziona. In pratica è stato messo il quadro come sulla mia golf uguale identico con stesso computer di bordo plus. Ancora da capire se si verifica il problema delle chiamate in pending quando si riaggancia ma a regola dovrebbero aver aggiornato tutto. La polo oltre ad essere migliorata esteticamente, perché ci sono in più i due piccoli indicatori con le lancette per benzina e temperatura acqua, è sicuramente più funzionale e leggibile grazie alle scritte in aggiunta sul CDB plus.
  • mirco90

da mirco90 » martedì 24 febbraio 2015, 21:27

lukecbr ha scritto:Ciao Mirco...il cambio è stato effettuato in maniera completamente gratuita comprensivo di auto sostitutiva perché grazie a VW ed al concessionario l'intervento è rientrato in garanzia. Intervento appare riuscito ed adesso il tasto per chiamare funziona. In pratica è stato messo il quadro come sulla mia golf uguale identico con stesso computer di bordo plus. Ancora da capire se si verifica il problema delle chiamate in pending quando si riaggancia ma a regola dovrebbero aver aggiornato tutto. La polo oltre ad essere migliorata esteticamente, perché ci sono in più i due piccoli indicatori con le lancette per benzina e temperatura acqua, è sicuramente più funzionale e leggibile grazie alle scritte in aggiunta sul CDB plus.

Perfetto grazie!! Ma hai chiamato l'assistenza per otterrai il cambio del cdb? Oppure hai operato tramite il concessionario dove l'hai presa? Scusami se insisto ma voglio arrivare in fondo anch'io a questa questione
  • lukecbr
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lukecbr » mercoledì 25 febbraio 2015, 14:28

ho chiamato entrambi in realtà...ma il grosso e' stato fatto dal concessionario che ha insisito con vw. All'inizio ho dovuto attendere oltre 3 mesi perchè il construttore ha provato a risolvere la cosa via software ma non ci sono riusciti. Adesso esiste una circolare che certifica che l'abbinamento bluetooth e comandi al volante deve essere per forza con CDB plus...però solo da quelle prodotte da ora in poi. Quindi in realtà se volessero fare i furbi ti potrebbero comunque dire che: il bluetooth te ce l'hai...i comandi al volante anche (eccetto il tastino di risposta) quindi sono in regola a livello di contratto perchè non c è scritto da nessuna parte che ci deve essere la risposta telefono via tastino. Difatti per farti un esempio...esiste il tastino dei comandi vocali, ma se non li hai pagati apparte il tasto non funziona.
  • mirco90

da mirco90 » mercoledì 25 febbraio 2015, 14:52

Ti ringrazio! posso chiederti presso che concessionario hai fatto tutto ciò? io sto lottando con l'assistenza clienti