MirrorLink
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da SkyTouch » martedì 7 ottobre 2014, 13:03

Ma tanto pur comprando anche il cellulare della Nasa che supporta il MirrorLink, per quanto riguarda in "casa nostra", ovvero composition media o discover media con supporto MirrorLink, non ci sarà aggiornamento risolutivo del problema della schermata nera in movimento, perchè è stato ricercato e voluto propriamente così da VW, ne sn arciconvinto, altrimenti nessuno se li sarebbe più cagati i vari Discover Media. Bisogna o comprare il cavo VAG (200 euro ~) e provare a caricare il file zdc relativo allo sbloccaggio del VIM su Discover Media, e vedere se cambia qualcosa su Composition Media quando si esegue il MirrorLink; oppure comprare uno di quei box che vengono offerti per Golf per lo sbloccaggio del VIM su Discover Media e Pro, ma non esiste uno dichiarato compatibile con la Polo, sarebbe anche questo perciò un test probabilmente non destinato ad andare a buon fine.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 7 ottobre 2014, 13:18

io pero' su sto fatto che sia "colpa" della VW e che lo abbia fatto per "proteggere" il discover media non è che son tanto convinto.
    In fondo, il mirror link, lo hanno messo di loro spontanea volontà, quindi, avessero voluto proteggere il navigatore di casa, bastava non mettere il mirror link sulle loro radio.

Secondo me è più un problema di sicurezza.
    Se puoi fare il mirror completo del telefono, di fatto , ti puoi guardare sullo schermo della Polo Youtube piuttosto che un film eccetera e questo è chiaramente pericoloso (oltreché vietato dal cds) ed é contro questo rischio che è nato il blocco (schermo nero).
    Purtroppo, bloccando tutto, hanno gettato via il bambino con l'acqua sporca,. Niente video ma neppure Google maps o Waze.
    Basterebbe che la VW certificasse le suddette app e sarebbe possibile vederle a macchina in movimento (come dovrebbe avvenire per le loro Applicazioni specifiche).
  • Butiz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Golf IV
    nome: Alessio
    Contatta:

da Butiz » martedì 7 ottobre 2014, 13:38

Mazzuolo ha scritto:io pero' su sto fatto che sia "colpa" della VW e che lo abbia fatto per "proteggere" il discover media non è che son tanto convinto.
    In fondo, il mirror link, lo hanno messo di loro spontanea volontà, quindi, avessero voluto proteggere il navigatore di casa, bastava non mettere il mirror link sulle loro radio.

Secondo me è più un problema di sicurezza.
    Se puoi fare il mirror completo del telefono, di fatto , ti puoi guardare sullo schermo della Polo Youtube piuttosto che un film eccetera e questo è chiaramente pericoloso (oltreché vietato dal cds) ed é contro questo rischio che è nato il blocco (schermo nero).
    Purtroppo, bloccando tutto, hanno gettato via il bambino con l'acqua sporca,. Niente video ma neppure Google maps o Waze.
    Basterebbe che la VW certificasse le suddette app e sarebbe possibile vederle a macchina in movimento (come dovrebbe avvenire per le loro Applicazioni specifiche).

Sono pienamente d'accordo, non ha senso mettere il mirrorlink quando lo castri del tutto.....e comunque spero che via software si possa superare questo scoglio.... :021
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 7 ottobre 2014, 14:14

secondo me è una cazzata. Lo hanno messo anche sulla piccola francese che sta passando in tv in questi giorni e il mirror è in movimento. In ogni caso bisognerebbe sentire qualche tedesco o qualcuno in VW che ne sappia molte e farsi togliere qualche dubbio. Inoltre il VAG non costa 200€, magari con il vas si potrebbe scoprire qualcosa di più.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 7 ottobre 2014, 14:41

Il vag viene 180 e con le ss si arriva a circa 200 euro o giù di lì...non so col vas cosa si possa fare...si potrebbe fare una sorta di petizione all VW chiedendo di dare supporto alla navigazione magari...boh chissà!
  • Butiz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Butiz » martedì 7 ottobre 2014, 15:26

No dai va trovata una soluzione, anche collettiva altrimenti a saperlo uno metteva una radio aftermarket...
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » martedì 7 ottobre 2014, 18:53

SkyTouch ha scritto:Il vag viene 180 e con le ss si arriva a circa 200 euro o giù di lì...non so col vas cosa si possa fare...

Ciao con il VAS che ora si chiama ODIS non fai nulla perchè questa è una modifica che va contro il codice della strada stesso discorso anche il VCDS dove l'autore del programma ha ribadito più volte che non supporterà il VIM.
    Per ora l'unica alternativa rimane il Vag Can Pro che se lo comprate dal sito in versione polacca risparmiate ancora di più (quasi 180euro comprese le spese di spedizione)

http://obd2.pl/index.php?k17,system-vag-can-pro
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 7 ottobre 2014, 19:09

La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

CarloVW
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Lancia Y
    nome: Carlo
    Contatta:

da CarloVW » martedì 7 ottobre 2014, 19:57

Ciao ragazzi ,
    Per quanto riguarda il video che ho postato, volevo far intendere che il ragazzo sblocca la finzione di esplorazione mappe con la macchina in movimento.
    Avrei una domanda per bonzo86 :
    ''Per collegare il cellulare al mirror link , lo connetti dal cavo del porta oggetti o da quello vicino al cambio?
    Ti chiedo perché ho fatto mettere come optional l usb supplementare e visto che a te in movimento funziona non vorrei che la questione sia proprio Sull ingresso usb.''
    Concludendo avevo visto pure io quel blog con quella discussione, avevo scritto anche ma senza risultato.

Ragazzi come qualcuno ha già detto uniamo i nostri sforzi per risolvere sta rogna.
    Un saluto a tutti, scusate se rispondo a singhiozzo.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 7 ottobre 2014, 20:57

Funziona sia dall usb frontale che da quello nel cassetto. Ricordo che io ho una xav601bt

Inviato dal mio GT-I9300

• cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » mercoledì 8 ottobre 2014, 8:43

penso che la strada più facile è inserire la cerficazione volkswagen nelle appliccazioni da installare,modificando apk non certificato,
    se funziona il costo è pari a zero.
  • Butiz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Butiz » mercoledì 8 ottobre 2014, 9:30

cacio ha scritto:penso che la strada più facile è inserire la cerficazione volkswagen nelle appliccazioni da installare,modificando apk non certificato,
    se funziona il costo è pari a zero.

Ed è una cosa semplice che si può fare tutti? Per esempio anche con applicazioni tipo google maps o tomtom?