MirrorLink
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: MirrorLink

da magico81 » sabato 4 ottobre 2014, 17:53

Purtroppo potrebbe anche essere che non riscuota successo e venga abbandonato. Sulle radio potresti anche avere ragione (io comunque con una normalissima rcd 310, quindi tecnologicamente molto indietro mi trovo benissimo), però sulla polo con una aftermarket perderesti la possibilità di alcune regolazioni dell'auto. Non so le nuove radio senza mirrorlink se funzionano bene o no, in ogni caso vw ha fatto una bella gabola non potendole sostituire.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    CarloVW
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Lancia Y
    nome: Carlo
    Contatta:

da CarloVW » lunedì 6 ottobre 2014, 19:40

Buona sera a tutti,
    Il video qui sotto può aiutare a risolvere il nostro problema?
    Lo possiamo applicare anche al mirror link?
    Discover Pro TV über Mirror Link: http://youtu.be/XqKEdGQERkk
    Un saluto a presto
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 7 ottobre 2014, 9:06

In questo video più che risolvere i problemi sembra vadano oltre.
    Addirittura attraverso un Samsung S4 attraverso il mirrorlink ci guardano pure la TV.....

Peccato che il problema, da quanto emerge in giro, è proprio che il Samsung S4, cos' come l'S5 oppure il Note eccetera NON siano compatibili con il Mirrorlink e quindi che la radio Composition media non veda il telefono.

L'applicazione della Samsung che permetterebbe l'interfaccia tra i due sistemi e cioè il Drive link non è aggiornata e non si puo' installare su questi modelli.
    Era installabile sul'S3 ma è ferma a due anni fa ed anche gli S3 con Android aggiornato all'ultima versione non funzionerebbero più.

Quindi in definitiva, il Mirrorlink non serve ad una cippa, ameno di non comprarsi un HTC ONE M8 oppure il Sony Experia
    Ma anche comprando uno di questi telefonini resterebbe il blocco che il sistema Mirrorlink impone a qualunque dispositivo durante il movimento della macchina che di fatto rende inutilizzabili le app se non a macchina ferma.

Scordiamoci di vedere il satellitare di Google oppure Waze sullo schermo quindi perché ad oggi mi sa che non sia possibile.

Chi l'ha montato, me compreso, ha speso soldi per niente.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 7 ottobre 2014, 9:30

Non disperare, probabilmente si può sbloccare tramite VAG...bisogna comprare il cavo e provare...solo che il "test" viene 200 euro :S
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 7 ottobre 2014, 9:35

Nom capisco perché abbiano fatto questa caxxata. Io con un s3 e un sony xav601bt uso tranquillamente il mirror link e google map.

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 7 ottobre 2014, 9:39

Bonzo ma il tuo S3 a quale release di Android è aggiornato?
    Perché è vero che con l'S3 funziona, su quel modello la Samsung aveva messo come applicazione nativa il "drive link" che serve proprio per interfacciarsi con il Mirror link, solo che poi ha abbandonato lo sviluppo dell'applicazione togliendola dai nuovi modelli e non aggiornandola.

Quindi S4 ed S5 non funzionano e pure l'S3 se aggiorni il sistema Android non dovrebbe funzionare.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 7 ottobre 2014, 10:33

Funzionare funziona...io ho la 4.3 sul mio S3...solo che una volta che lo collego mi esce scritta una roba tipo "l'esecuzione del dispositivo è limitata" e non so se è perchè con l'ultimo aggiornamento dell'S3 Drive Link faccia pena (infatti tutti i menu di aggiunta app sn bloccati e si è limitati a chiamare, ascoltare musica o guardare la propria posizione); o se è il telefono che è limitatamente supportato dal MirrorLink dell'auto. Quel che è certo, come diceva già qualcuno, è che l'HTC One M8 è pienamente supportato e così anche il Desire 610 (di cui si ha una video recensione tedesca), e probabilmente altri modelli HTC che supportano il mirrorlink. Rimane il problema del blocco schermo a vettura in movimento...probabilmente si può risolvere via VAG, almeno così mi han detto quelli di VAG Tech...che lo zdc file del discover media x polo 2014, dovrebbe permettere in linea teorica di sbloccare le stesse cose sul nostro composition media...tanto se è come lo è stato per Golf, la modifica dovrebbe agire sul incrementare il limite di velocità imposto per il blocco dello schermo, dunque tipo 255km/h, come già molti box installabili dietro al sistema multimediale offerti per Golf.
  • Butiz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Golf IV
    nome: Alessio
    Contatta:

da Butiz » martedì 7 ottobre 2014, 11:21

Anch'io sarei molto interessato a sbloccare il mirrorlink, tra l'altro dovrei anche cambiare il cellulare.
    Ho fatto un giro in rete ma per adesso non ci sono molte risposte...
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 7 ottobre 2014, 12:15

io ho android 4.3 e appena attacco il cavo mi si avvia automaticamente l'applicazione drive link che mi permette di chiamare, navigazione (gps non internet!), musica, agenda e stop. Tanto alla fine a me serve solo per il navigatore tutto li.
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

• Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 7 ottobre 2014, 12:23

Scusa Bonzo ma quando scrivi: "Tanto alla fine a me serve solo per il navigatore" intendi dire che con la macchina in moto ti funzionano Googlemap oppure Waze? Cioè riesci ad usare il telefono come navigatore mentre la macchina è in movimento?
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 7 ottobre 2014, 12:28

certo altrimenti non servirebbe a nulla. Io metto il cel nel cassettino oppure li sotto dietro l'accendo sigari e faccio tutto dal touch dell'autoradio. ovviamente toccando sul cel è più veloce perchè lo schermo del sony è un TFT a sfioramento però dai non mi lamento.
    Ovviamente se dovessi tornare indietro avrei preferito spendere di più ed averlo integrato un gps. Sapendo anche le limitazione mirror link adesso. Però non p tutto rose e fiori perchè alcuni giorni non vuole andare e non so da cosa dipende. Ho notato anche che con il cavo originale del caricabatterie (usb corto) funziona molto bene invece con un cavo acquistato dai cinesi un po più lungo non funziona per niente bene e si vede proprio che non trasmette e perde connessione.

• Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 7 ottobre 2014, 12:58

beh, ma allora, se si riesce ad usare il navigatore del telefono con la macchina in movimento, è già tutto quello che serve.
    Adesso basta che mamma Samsung si decida a fare un aggiornamento al drive link e renderlo disponibile per S4 ed S5 e per i vari NOTE 3 e 4 e siamo a cavallo.
    Senno' tocca comprare quel ferro da stiro dell'HTC ONE e passa la paura