MirrorLink
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da ciamardo » giovedì 11 settembre 2014, 19:48

SkyTouch ha scritto:Se qualcuno vuole fare da cavia però, gli do le dritte sui prodotti in questione :023

http://naviservice.eu/it_IT/p/SBLOCCO-TV-FREE-AUDI-VW-VISONE-IN-MOVIMENTO-VIM-PER-AUDI-A3-8V-Golf-7-discover-pro/507

Ciao guarda che il prodotto di naviservice non va bene sulla Polo 6C :009 se leggi bene sblocca solo Audi A3 - Golf 7 e Octavia III quindi occhio a dare informazioni errate anche se in buona fede :018
    Invece se vuoi una dritta e fare la cavia in sicurezza :003 ti consiglio di spendere 185euro + 40euro e di dotarti di un bel cavo Vag Can Pro e di chiedere a quelli di Vagtech.eu di poter testare il loro file VIM e poi non pensare di aver sprecato dei soldi perchè ti ritroveresti in mano un software davvero promettente altro che il VCDS che tra le altre cose neanche la sua ultima versione ufficiale supporta la polo 6C :013
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 11 settembre 2014, 22:28

Ho parlato con la navistore e per quanto non risulti compatibile il box, non ha escluso che possa funzionare anche sul composition media visto che forse i protocolli sono similari o non molto differenti dal discover media e pro. Ad ogni modo essendo plug & play, mi aveva offerto anche la possibilità di provare se funzionava e al limite di renderlo indietro. Quindi come ho già detto prima, in buona fede, chi vuole provare è liberissimo, anche se non è segnato compatibile. Tanto sono quasi convinto che va a sbloccare il sensore della velocità, che in un modo o nell'altro come c'è sul discover perchè ha il navigatore, ci sarà da qualche parte pure sul composition media, altrimenti non si spiegherebbe la schermata di blocco non appena muoviamo la macchina.

Il cavo Vag can pro lo comprerò solo se quelli di VagTech.eu mi confermeranno di essere riusciti a sbloccare il vim sul mirrorlink, cosa che come ho già detto qualche post fa, si appresteranno a provare a fare non appena troveranno o arriverà al loro concessionario di fiducia una polo con composition e mirrorlink in modo da effettuare i relativi test. Per quanto possa essere un software promettente, allo stato attuale mi interessa sbloccare il mirrorlink, poi una volta che ce l'ho, logicamente ammortizzerei la spesa per pacioccare su altro, che già adesso considero secondario.
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

da W4RR0CK » giovedì 11 settembre 2014, 23:23

Magic ha scritto:W4RR0CK quello del tuo link è un sony, purtroppo questa applicazione non va con il nostro sistema a quanto ci risulta oggi, forse non hai letto la discussione dall'inizio perchè hai riportato i link già trovati un mese fa.

No ho letto, solo che è l'unica cosa che si avvicina al Mirrorlink e a un Samsung, e ho letto oggi su un forum tedesco di android (che ora scusate l'ora ma non trovo, domani sarò più preciso) nominava come possibile soluzione.
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » venerdì 12 settembre 2014, 16:11

Aggiorno la discussione apportando le mie conclusioni:

1. Ho letto su forum tedeschi leggendo che purtroppo i problemi sono tantissimi, e le compatibilità sono certe solo con i modelli HTC e qualcosa altro http://www.youtube.com/watch?v=aL_L6P8Mk-U. Qui la procedura per l'accoppiamento (Avvio applicazione, collegamento alla vettura e connessione al telefono)
    2. Ho scritto alla VW Tedesca ma non mi hanno risposto... :012
    3. Il famoso Samsung Galaxy S3 dichiarato compatibile da diversi con Link Drive non sembra funzionare in alcun modo, dicono
    4. Ho persino abilitato il root sul mio telefono di due giorni :022 :022 :022 :022 il genere di cose che proprio non amo fare... MA NULLA!

Mi arrendo, depongo il telefono e basta... Un telefono nuovo e un sacco di tempo e non posso nemmeno usare una cosa per cui ho pagato 170€ o giù di lì... Fanc***** :021 Se qualcuno troverà una soluzione sarà eternamente benedetto, intanto maledico la VW con un voodoo ... :011
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 12 settembre 2014, 17:55

A me funziona con l'S3 ma puoi fare poca roba, e spesso la connessione si perde, ma darei la colpa a Samsung e la sua app fallita Drive Link. HTC sì sembra essere quella che si interfacci meglio in assoluto, ma il blocco del sistema in movimento con det app colpisce con tutti i telefoni.
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » venerdì 12 settembre 2014, 21:00

Ma hai configurato come Link Drive?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 12 settembre 2014, 22:30

Ho provato sia il Drive Link che fornisce la samsung e si collega a tratti, e sia quello che modificato dalla comunità di modders che avevo già postato io alcune pagine fa, purtroppo senza successo.
  • And66
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI DSG
    nome: And
    Contatta:

da And66 » sabato 13 settembre 2014, 17:27

Tra ieri e oggi sono stato in 3 negozi di telefonia del vicentino, quando gli chiedo della compatibilità mirrorlink dei prodotti che vendono cascano tutti dalle nuvole, anzi dal pèro... peggio dei venditori VW. Qualche prova sulla mia Polo sono cmq riuscito a farla, ho testato brevemente il collegamento via usb di questi smartphone Android:
    - Samsung Galaxy S5: NON FUNZIONA :021
    - Huawei mod.???: NON FUNZIONA :021
    - Samsung Galaxy S5 Mini: NON FUNZIONA :021
    - HTC One (M7): NON FUNZIONA :021
    - HTC One Mini 2: FUNZIONA :003 :026
    Telefoni nuovi con impostazioni di fabbrica, ho potuto verificare solo la connessione Mirrorlink (cioè che venga duplicato il display del telefono e il touchscreen) e non quella Bluetooth (do per scontato però che questa funzioni... anche se p.e. l'HTC One Mini 2 non è nell'elenco dei telefoni compatibili col VW Composition Media).
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » domenica 14 settembre 2014, 11:04

Sono andato dal mio concessionario e mi ha detto che settimana prossima posso passare per sistemare la questione, mi ha specificato che saranno loro a provvedere affinché la soluzione sia risolta (che voglia dire che mi diano loro il telefono giusto per l'auto? come no...) e che il problema sembra esserci stato proprio con TUTTI i clienti che hanno acquistato il MirrorLink... Mi sa che l'One Mini sia l'unico telefono che VW abbia fatto funzionare... Vi aggiornerò settimana prossima. Buona domenica.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 14 settembre 2014, 12:13

Facci sapere, cosicchè eventualmente potremo prendere provvedimenti simili anche noi con i nostri concessionari.
  • And66
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI DSG
    nome: And
    Contatta:

da And66 » domenica 14 settembre 2014, 12:22

W4RR0CK ha scritto:... Mi sa che l'One Mini sia l'unico telefono che VW abbia fatto funzionare...

Credo siano almeno tre i telefoni che funzionano (distribuiti in Italia):
    HTC Mini 2 (verificato di persona)
    HTC One M8 (comunicato stampa HTC)
    HTC Dersire 610 (http://www.handytarife.de/?mirrorlink-im-vw-polo-im-test)
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Contatta:

Re: R: MirrorLink

da umby71 » martedì 23 settembre 2014, 19:29

Sul sito volkswagen nella sezione app ho visto che hanno pubblicato delle applicazioni dedicate al mirrorLink, se qualcuno che ha l'accessorio le può provare e farci sapere se funzionano.
    Immagine

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk