MirrorLink
  • And66
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI DSG
    nome: And
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da And66 » mercoledì 10 settembre 2014, 9:49

Salve, ho da poco ritirato l'auto, qual'è l'app da installare per la connessione mirrolink? Si scarica dal Play Store Google? Utilizzo un Htc One S (dal sito VW rienta tra i telefoni compatibili). Grazie :006
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 10 settembre 2014, 10:54

Non credo sia necessaria nessuna app per l'HTC. Prova a collegarlo e vedi se riesci ad interfacciarti col sistema.
  • And66
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da And66 » mercoledì 10 settembre 2014, 12:43

SkyTouch ha scritto:Non credo sia necessaria nessuna app per l'HTC. Prova a collegarlo e vedi se riesci ad interfacciarti col sistema.

Ho già provato a collegarlo via usb ma non viene rilevato nessun dispositivo. Il manuale infotainment della Polo riporta che va installata un'app senza specificare quale.
    Ho aggiornato il sistema operativo del telefono tempo fa (da Android 4.0.4 ad Android 4.1.1) con l'aggiornamento ufficiale Htc (spero questo non causi incompatibilità...)
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 10 settembre 2014, 15:40

Non vorrei che tu abbia guardato i sistemi compatibili col sistema infotainment della Polo, e non quelli compatibili nello specifico del protocollo Mirrorlink, infatti andando sul loro sito, compare compatibile solo il nuovo HTC One M8, e non viene menzionato il tuo modello. Pertanto temo che se non risolvi allora tu non abbia un telefono che sia compatibile/supporti il Mirrorlink della vettura.
  • And66
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da And66 » mercoledì 10 settembre 2014, 17:11

SkyTouch ha scritto:Non vorrei che tu abbia guardato i sistemi compatibili col sistema infotainment della Polo, e non quelli compatibili nello specifico del protocollo Mirrorlink, infatti andando sul loro sito, compare compatibile solo il nuovo HTC One M8, e non viene menzionato il tuo modello. Pertanto temo che se non risolvi allora tu non abbia un telefono che sia compatibile/supporti il Mirrorlink della vettura.

Hai ragione SkyTouch, l'Htc One S compare nell'elenco Volkswagen ma non in quello Mirrorlink.com.
    Su http://www.handytarife.de/?mirrorlink-im-vw-polo-im-test hanno testato il mirrorlink della nuova Polo con un telefono HTC Desire 610. Stranamente però questo non compare negli elenchi dei modelli compatibili Mirrorlink e tantomeno Volkswagen. A cosa servono quindi questi elenchi se poi sono sbagliati o non aggiornati? :013
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 10 settembre 2014, 17:19

Purtroppo siamo in una giungla abbandonati a noi stessi...se scorri le pagine precedenti ti renderai conto che il Mirrorlink è una innovazione poco riuscita, poco proprio xk ad es non permette la navigazione gps tramite app del cellulare.
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

da W4RR0CK » mercoledì 10 settembre 2014, 17:58

Stesso problema con Samsung Galaxy S4 mini... Link Drive non è disponibile per il modello in questione. Qui ci vuole la laurea in ingegneria informatica per poter usare sto MirrorLink? Sono veramente risentito con gli ingegneri VW e con i venditori che non sanno un tubero...
  • andre998
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6c in arrivo
    Contatta:

da andre998 » giovedì 11 settembre 2014, 13:12

Mi sembra chiaro che sia stata un innovazione voluta da alcuni, magari per anticipare i tempi e poter essere tra i primi a dire di averla ma poi bloccata da altri dato che se implementata bene(e non ci vorrebbe nulla ormai) renderebbe obsoleto o quasi nullo tutto il mercato del car infotainment
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » giovedì 11 settembre 2014, 13:16

andre998 ha scritto:Mi sembra chiaro che sia stata un innovazione voluta da alcuni, magari per anticipare i tempi e poter essere tra i primi a dire di averla ma poi bloccata da altri dato che se implementata bene(e non ci vorrebbe nulla ormai) renderebbe obsoleto o quasi nullo tutto il mercato del car infotainment

Ci siamo capiti :023 Altro che navigatori software della casa o altre porcate :019 ... Ma guarda che il MirroLink su altri dispositivi aftermarket funziona molto bene, e non dico che non vada su VW, ma il supporto... Il supporto è parte integrante del prodotto software!! :012
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 11 settembre 2014, 16:53

Probabilmente si può sbloccare la fruizione delle app in movimento, tra queste anche la navigazione gps tramite cellulare. Sto tenendo i contatti con quelli di Vag.eu, che mi hanno scritto che stanno aspettando di trovare in un concessionario dalle loro parti, una polo con composition media e mirrorlink x fare dei test col cavo VAG CAN PRO, in modo da sbloccare il Video In Motion. Alternativamente alcuni venditori vendono già da un po' per Golf, dei box che permettono lo sbloccaggio dei DVD e DIVX sul Discover Media o Pro in movimento, che a quanto ho capito vanno ad "ingannare" o a modificare il dato relativo al sensore di velocità , settandolo magari a 255km/h, il bloccaggio dell'immagine; permettendo così la fruizione di video in movimento sulla macchina. Purtroppo per Polo non c'è nulla di "certificato", bisognerebbe prendere il box, provare e sperare che vada il sensore della velocità ad inficiare anche il MirrorLink (cosa che purtroppo non sappiamo essere con certezza la causa, o se dipende da qualche altra limitazione software), e in caso rispedirlo indietro se non funzionasse. Io non me la sono sentita di farmi questo sbattone, attendo tempi più maturi.

Se qualcuno vuole fare da cavia però, gli do le dritte sui prodotti in questione :023

http://naviservice.eu/it_IT/p/SBLOCCO-TV-FREE-AUDI-VW-VISONE-IN-MOVIMENTO-VIM-PER-AUDI-A3-8V-Golf-7-discover-pro/507
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » giovedì 11 settembre 2014, 18:12

Io invece linko quanto ho trovato:

Guida passo-passo per connettere il Samsung Galaxy S4
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2352554

Utile applicazione di cui parlavamo: Drive Link, con guida per rendere le applicazioni sbloccate anche con auto in movimento e quant'altro
    http://www.colmoschinxtreme.com/android/item/drivelink

Io l'ho installata, e l'applicazione funziona benissimo anche sul mio Galaxy S4 Mini, ma il sistema infotainment continua a non accettare il telefono. Ora tenterò con i permessi (Root) e con la modalità debug USB. Dopodiché prenderò la radio e la scaraventerò giù dal balcone Immagine
  • Magic
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Magic » giovedì 11 settembre 2014, 19:45

Qui http://emosite.volkswagen.de/esn/tkl//?culture=it_IT trovi solo i telefoni compatibili con il Bluetooth e relativi limiti e come scrivono solo per questa lista di cose

Visualizzazione tramite il sistema infotainment
    Comando attraverso il sistema infotainment
    Rubrica
    Rubrica su SIM
    Elenchi chiamate
    Conference call
    Private Mode
    Suoneria telefono cellulare
    Immagini dei contatti
    Collegamento all’antenna esterna
    Riproduzione audio via Bluetooth
    Comando audio via Bluetooth
    Visualizzazione delle informazioni del brano

Il mirrorlink deve essere fatto tramite cavo, è tutta un'altra cosa, va fatto tramite cavo USB.
    W4RR0CK quello del tuo link è un sony, purtroppo questa applicazione non va con il nostro sistema a quanto ci risulta oggi, forse non hai letto la discussione dall'inizio perchè hai riportato i link già trovati un mese fa.
    Ultima modifica di Magic il giovedì 11 settembre 2014, 19:54, modificato 4 volte in totale.