da Jay-Jay » martedì 27 agosto 2019, 12:53
Veramente è la versione ancora prima, la Polo 6R con il 1.4 TSI Twincharged, che era nota per avere problemi al motore!
La Polo 6C monta un 1.8TSI EA888 GEN.3, che è veramente affidabile e pure parco nei consumi (se rapportato alla potenza che ha).
L'unico vero difetto noto è alla pompa dell'acqua che potrebbe iniziare a perdere intorno ai 100.000km (non è detto eh!).
Per il resto è un gran bel motore! Nulla da dire.
Altro neo riguarda il cambio DSG7 doppia frizione a secco. Nonostante sia stato aggiornato e migliorato, leggo ancora di gente che lamenta problemi più o meno gravi.
Se funziona bene, è una figata! Ma se si rompe sono soldi!
Sinceramente non lo prenderei mai. Lo considero una bomba ad orologeria.
Secondo me, la 6C GTI è il top di affidabilità col manuale a 6 marce.
Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS