Polo GTI usata 1.8 TSI
  • ENRIAGO70
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: giovedì 22 agosto 2019, 8:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Abarth 595C Turismo
    nome: ENRICO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Polo GTI usata 1.8 TSI

    da ENRIAGO70 » lunedì 26 agosto 2019, 20:01

    ciao a tutti sono interessato ad acquistare una Polo GTI 1.8 TSI 193 cv DSG
    attualmente ho una 595C Abarth Turismo ma sono in cerca di una auto sportiva si ma più versatile, comoda e con consumi migliori
    per questo ho puntato alla Polo GTI anche per una questione di budget visto che vorrei fare un cambio con aggiunta di una differenza minima
    al momento ne ho trovate 2 in rete una del 07/2015 con circa 70.000 km, mi piace molto perchè è bianca però ha solo la radio di serie e niente telaio sport select mentre l'altra ha il telaio sport select è del 12/2016 e soprattutto il proprietario ha fatto l'estensione di garanzia.
    la seconda costa poco di più ma il colore grigio metallizzato non mi fa impazzire.
    altri consigli per l'acquisto?? il tetto non mi dispiace visto che vengo da una cabrio ma non ne trovo a quel prezzo mentre il navigatore non lo ritengo fondamentale.
    sulle GTI dal 2015 l'apple car play è di serie?? ho letto diverse negatività sul DSG 7 marce in quanto è a secco ma con la giusta manutenzione non lo ritengo un problema
    peccato per la coppia limitata a 250 nm ma per me l'automatico è basilare
    grazie a tutti per i consigli
  • ENRIAGO70
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: giovedì 22 agosto 2019, 8:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Abarth 595C Turismo
    nome: ENRICO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo GTI usata 1.8 TSI

    da ENRIAGO70 » lunedì 26 agosto 2019, 20:04

    dimenticavo la seconda quella più fresca ha 40.000 km circa...
  • Avatar utente
    dcovenant
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 54
    Iscritto il: lunedì 15 giugno 2015, 17:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo GTI usata 1.8 TSI

    da dcovenant » lunedì 26 agosto 2019, 21:08

    Prendi quella più fresca e più nuova . La mia vecchia Polo Fresh/Highline 07/2015 non aveva il Car Play .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polo Aw1 GTI black pearl MY2019
  • ENRIAGO70
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: giovedì 22 agosto 2019, 8:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Abarth 595C Turismo
    nome: ENRICO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo GTI usata 1.8 TSI

    da ENRIAGO70 » martedì 27 agosto 2019, 7:54

    sulla carta anche io sono più tentato da quella più fresca anche se il dubbio è che l'altra viene venduta da un rivenditore che in teoria dovrebbe fare più controlli mentre la seconda è un privato e non sai mai cosa puoi trovare.....
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo GTI usata 1.8 TSI

    da brucomela87 » martedì 27 agosto 2019, 9:01

    Ciao... la GTI 1.8 è famosa per aver problemi al motore e anke per cosumo d'olio.... per quello adesso fanno il 2000... io la sconsiglierei... ma sentiamo chi ne sa di più... :017
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo GTI usata 1.8 TSI

    da Jay-Jay » martedì 27 agosto 2019, 12:53

    Veramente è la versione ancora prima, la Polo 6R con il 1.4 TSI Twincharged, che era nota per avere problemi al motore!

    La Polo 6C monta un 1.8TSI EA888 GEN.3, che è veramente affidabile e pure parco nei consumi (se rapportato alla potenza che ha).
    L'unico vero difetto noto è alla pompa dell'acqua che potrebbe iniziare a perdere intorno ai 100.000km (non è detto eh!).
    Per il resto è un gran bel motore! Nulla da dire.

    Altro neo riguarda il cambio DSG7 doppia frizione a secco. Nonostante sia stato aggiornato e migliorato, leggo ancora di gente che lamenta problemi più o meno gravi.
    Se funziona bene, è una figata! Ma se si rompe sono soldi!
    Sinceramente non lo prenderei mai. Lo considero una bomba ad orologeria.
    Secondo me, la 6C GTI è il top di affidabilità col manuale a 6 marce.

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • ENRIAGO70
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: giovedì 22 agosto 2019, 8:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Abarth 595C Turismo
    nome: ENRICO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo GTI usata 1.8 TSI

    da ENRIAGO70 » venerdì 30 agosto 2019, 15:49

    beh è chiaro che l’ultimo modello sarà sicuramente più affidabile ma costa anche parecchio di più... alla fine l’ho presa con 2 anni di garanzia per stare più tranquillo.. per il resto vedremo...
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Polo GTI usata 1.8 TSI

    da doppiocorpo » venerdì 20 settembre 2019, 6:21

    brucomela87 ha scritto:Ciao... la GTI 1.8 è famosa per aver problemi al motore e anke per cosumo d'olio.... per quello adesso fanno il 2000... io la sconsiglierei... ma sentiamo chi ne sa di più... :017
    :044
    È talmente famosa la sua inaffidabilità che nel mercato dell'usato è ricercatissima.
    Prima di scrivere simili amenità bisognerebbe documentarsi.
    È da vedere se il nuovo 2 litri ( che è della medesima famiglia) riuscirà a mantenere la medesima affidabilità. Lo spero.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti