Mappa, Modulo aggiuntivo o Pedal Box?
  • ClaudioPolo94
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo 6C
    Contatta:

Mappa, Modulo aggiuntivo o Pedal Box?

da ClaudioPolo94 » sabato 18 novembre 2017, 20:46

Salve a tutti sono da poco iscritto al forum. Ho ancora la garanzia per altri 4 anni. La macchina ha appena raggiunto 25.000km
    Molti ovviamente consigliano la mappa ma sono ancora in garanzia quindi sarei più al sicuro con un modulo aggiuntivo che posso togliere quando voglio ma in questo caso molti sconsigliano moduli aggiuntivi poiché poco affidabili a questo punto rimane solo un opzione che però mi viene a costare quanto una mappatura ma che sicuramente è più sicura e affidabile ovvero il pedal box della Pro Race (dategli un occhiata per capire di cosa parlo).
    Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi è già andato in contro a questo tipo di problema
    Grazie e Buona serata a tutti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Mappa, Modulo aggiuntivo o Pedal Box?

da doppiocorpo » domenica 19 novembre 2017, 6:56

Se ti sei pagato la garanzia aggiuntiva non ha senso manomettere l'auto. Nel '600 le tenutarie di case chiuse facevano utilizzare alle loro "ragazze" sostanze astringenti come l'allume di rocca per sembrare vergini.
    Se hai la garanzia, hai accettato le condizioni. Ogni contratto pretende un determinato comportamento da ogni soggetto. Il tuo onere è che l'auto non deve essere manomessa. Nelle condizioni non c'è scritto "non deve sembrare manomessa". E' una questione di onestà e di serietà. Manomettere e pretendere la validità della garanzia non è un comportamento esattamente cristallino.
    Se vuoi modificare l'auto, lascia perdere la garanzia altrimenti vuoi la botte piena, la moglie ubriaca e manco vuoi pagare il vino.
    Anche in caso di incidenti, potresti avere spiacevoli sorprese.
    Chi te lo fa fare? se avevi queste intenzioni perché hai sottoscritto la garanzia aggiuntiva ?
  • Tsi86
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.0 Tsi
    nome: Fabio
    Contatta:

da Tsi86 » domenica 19 novembre 2017, 18:50

Ciao, sono interessato anche io, e se può servirti conosco altri due costruttori di moduli, che secondo le mie ricerche sono affidabili ( ovviamente il prezzo è alto )
    1)steinbauer
    2)speed buster
    Che motore hai?
  • ClaudioPolo94
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ClaudioPolo94 » giovedì 23 novembre 2017, 12:22

doppiocorpo ha scritto:Se ti sei pagato la garanzia aggiuntiva non ha senso manomettere l'auto. Nel '600 le tenutarie di case chiuse facevano utilizzare alle loro "ragazze" sostanze astringenti come l'allume di rocca per sembrare vergini.
    Se hai la garanzia, hai accettato le condizioni. Ogni contratto pretende un determinato comportamento da ogni soggetto. Il tuo onere è che l'auto non deve essere manomessa. Nelle condizioni non c'è scritto "non deve sembrare manomessa". E' una questione di onestà e di serietà. Manomettere e pretendere la validità della garanzia non è un comportamento esattamente cristallino.
    Se vuoi modificare l'auto, lascia perdere la garanzia altrimenti vuoi la botte piena, la moglie ubriaca e manco vuoi pagare il vino.
    Anche in caso di incidenti, potresti avere spiacevoli sorprese.
    Chi te lo fa fare? se avevi queste intenzioni perché hai sottoscritto la garanzia aggiuntiva ?
    Ti ringrazio per la tua correttezza e saggezza in merito ma ognuno fa quello che vuole con la proprio auto. Detto questo come ho scritto nel post la domanda è diretta a coloro che hanno gia eseguito una mappattura o una installazione di un pedalbox.
    Vedo che tu hai una GTI quindi non puoi capire il mio disagio :022
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » giovedì 23 novembre 2017, 12:42

Ciao, non posseggo nessuno di questi strumenti, però mi ero ben informato specialmente per il modulo aggiuntivo:
    grossi problemi di affidabilità sembra non darne, in qualche caso ha dato anomalie ma perchè venivano cambiati i vari settaggi.
    Il costo non è indifferente, quello della racechip sta sui 500 il top, e dati da banco di prova (uno che aveva un'audi) non aumenta la potenza nemmeno di 1CV, spalma la coppia ad un range diverso, che potrebbe magari avere un senso.

Quello "ufficiale VW" della steinbauer costa uno sproposito, ma forse è l'unico che incrementa realmente le prestazioni.
    Mia opinione al netto di tutto non so quanto possa essere conveniente, forse si fa prima a vendere l'auto e acquistare una GTI (che ha anche assetto etc...).
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • ClaudioPolo94
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ClaudioPolo94 » giovedì 23 novembre 2017, 13:19

parcifes ha scritto:Ciao, non posseggo nessuno di questi strumenti, però mi ero ben informato specialmente per il modulo aggiuntivo:
    grossi problemi di affidabilità sembra non darne, in qualche caso ha dato anomalie ma perchè venivano cambiati i vari settaggi.
    Il costo non è indifferente, quello della racechip sta sui 500 il top, e dati da banco di prova (uno che aveva un'audi) non aumenta la potenza nemmeno di 1CV, spalma la coppia ad un range diverso, che potrebbe magari avere un senso.

Quello "ufficiale VW" della steinbauer costa uno sproposito, ma forse è l'unico che incrementa realmente le prestazioni.
    Mia opinione al netto di tutto non so quanto possa essere conveniente, forse si fa prima a vendere l'auto e acquistare una GTI (che ha anche assetto etc...).
    Grazie 1000

• ClaudioPolo94
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ClaudioPolo94 » giovedì 23 novembre 2017, 13:19

Qualcuno che invece ha avuto modo di provare il Pedal box?

doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Contatta:

da doppiocorpo » venerdì 24 novembre 2017, 6:05

parcifes ha scritto:
    Assolutamente d'accordo. Al limite, te la trovi usata. Certo, Se il precedente proprietario era uno di quelli che pensa che con la propria auto ognuno possa fare quello che vuole comprendendo anche il ripristino della verginità quando la rivende, non è detto che sia un buon affare.

Purtroppo le cose che si vogliono fare sembrare legittime, non lo sono più quando i ruoli sono invertiti.
  • ClaudioPolo94
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ClaudioPolo94 » venerdì 24 novembre 2017, 9:48

doppiocorpo ha scritto:
    parcifes ha scritto:
    Assolutamente d'accordo. Al limite, te la trovi usata. Certo, Se il precedente proprietario era uno di quelli che pensa che con la propria auto ognuno possa fare quello che vuole comprendendo anche il ripristino della verginità quando la rivende, non è detto che sia un buon affare.

Purtroppo le cose che si vogliono fare sembrare legittime, non lo sono più quando i ruoli sono invertiti.
    Quanta saggezza