Lampadine a led
  • moscovice
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 90CV
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Lampadine a led

da moscovice » lunedì 13 marzo 2017, 16:53

Buonasera a tutti, ho cercato l'argomento ma non ho trovato risposte soddisfacenti.. Chiedo scusa se sbaglio sezione.. Arrivo al punto, ieri ho montato delle lampadine a led canbus per la targa, e come sapevo, esce l'errore.. Anche con la resistenza esce l'errore e l'elettrauto non ha saputo dirmi nulla.. Qualcuno ha avuto questo problema?
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

Re: Lampadine a led

da HariSeldon82 » martedì 14 marzo 2017, 9:29

La questione è un po' ambigua e alla fine nonostante me ne sia interessato non sono riuscito a reperire molte info certe in merito, calcola che a me ad esempio le luci targa proprio staccate dalla loro sede neanche fanno accendere la spia, quindi ho potuto montare le luci targa a led (originali VW) senza alcuna resistenza, che avevo comunque acquistato per sicurezza. Ho una 6C 1.2 TSI 90cv come la tua, solo presa a maggio 2015 quando veniva commercializzata anche la versione Fresh che aveva di serie le luci targa a led, quindi ipotizzo che per quel periodo tutte le Polo uscissero senza il check sulle luci targa, ma rimane una mia ipotesi empirica. Le mie resistenze le ho poi vendute qui sul forum ad un altro utente con la 6C che aveva il tuo stesso problema e lui ha risolto. Quindi tornando al tuo quesito, sicuramente la tua Polo ha il check luci targa abilitato e quindi probabilmente le resistenze che hai montato non sono adeguate o sono difettose. Hai due strade per risolvere:
    - tramite cavo VAG programmare la centralina in modo da disattivare il check sulle luci targa per luci a led (con Google dovresti trovare qualcosa anche se non ti posso dare indicazioni precise)
    - oppure acquistare altre resistenze, io avevo preso queste: http://www.carsystems.pl/license-plate- ... d2050.html
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • moscovice
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 90CV
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: Lampadine a led

da moscovice » martedì 14 marzo 2017, 10:43

Grazie mille per la risposta, spero sia la resistenza il problema.. riprogrammare la centralina non mi va :003 non sapevo che la fresh le avesse di serie le luci targa a led! A saperlo prima prendevo quelle :003 :003