Il problema reale se ho ben capito è il surriscaldamento della meccatronica, la quale va' in corto, ma perché si surriscalda? quando stressiamo troppo il cambio? aiutoooooooooooooooo heeeeeeeeeeeeeeeelp
Un salutone a tutti

Il freno motore si puo' usare tranquillamente avendo le palette,parcifes ha scritto:Ho avuto modo di provare il DSG per diversi centinaia di km e in D io proprio non lo sopportavo specialmente in città durante le ripartenza da fermo oppure quando avevo bisogno di più sprint per un sorpasso, per fare un kick-down si deve pestare il piede per far capire al sistema che si vuole più sprint ma in questo modo l'auto veniva lanciata a "razzo" con un certo ritardo, inoltre non si può sfruttare il freno motore.
In S la cosa migliora, però tira le marce peggiorando i consumi e il confort.
Ho usato anche in semi-automatico il DSG però con un cambio a 7 rapporti la cosa è abbastanza snervante utilizzando la leva centrale, forse con i paddle al volante è meglio..
Poi con tutti questi automatismi il piacere di guida a questo punto dove va a finire?
Per i miei gusti, un buon manuale a 5 massimo 6 rapporti rimane il compromesso migliore.

Da felice possessore della versione manuale, concordo con teMatteo78 ha scritto:Io ho sentito che in realta' e' la mecatronica che salta perché và in corto, comunque anche io penso che un buon manuale e' il migliore e soprattutto........resiste coppie piu' elevate, quindi si puo' mappare tranquillamente!!!!!
Secondo me hanno fatto un "lavoraccio", montato un motore 1,8 limitandolo di coppia per non strapazzare il dsg, infatti la manuale ha 320 nm

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.