Highline o no?
    6Rmarco
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Highline o no?

da 6Rmarco » domenica 19 febbraio 2017, 5:37

Ciao a tutti,

ho acquistato da non molto una 6R 1.0 usata (poco) immatricolata nel 2014. Sono convinto che sia una Highline, ma come faccio ad esserne sicuro?
    I dettagli che mi hanno fatto dubitare: l'Infotainment peggiore cioè "composition touch", nessun comando sul volante.
    Esiste un modo certo (telaio?) per saperlo?

Spero la domanda non sia troppo ingenua

[UPDATE] Per il motore e lo standard sulle emissioni deve per forza di cose essere una 6C come detto da @umby71, mi scuso per l'errore. A questo punto: è normale che il libretto dica "6R"?

[UPDATE] Pare che sia normale il "6R" sul libretto. Altro errore: l'Infotainment è un "composition colour" e non un "composition touch". Alla luce di questo e dei dettagli degli interni posso concludere che la mia 6C è una Comfortline.
    Ultima modifica di 6Rmarco il lunedì 20 febbraio 2017, 15:27, modificato 5 volte in totale.
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Contatta:

Re: Highline o no?

da umby71 » domenica 19 febbraio 2017, 7:10

Se il motore è il 1.0 la tua auto è una 6C (il restyling della 6R), se è del 2014 non può essere una higline perchè questo allestimento nel 2014 non c'era ma è arrivato nel 2016.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » domenica 19 febbraio 2017, 8:10

Al limite potrebbe essere una fresh, difficile da dire anche con maggiori info perche' l'allestimento fresh non era una vera e propria versione definitiva ma quasi più un allestimento optional per l'Italia che poteva essere ottenuto anche installando i singoli su una base comfortline. Per quell'epoca potrebbe essere highline solo se di importazione.
    Il fatto pero' che in altro post parli di composition touch mi fa piu' pensare che sia una trendline, all'epoca la comfortline usciva di base col colour e, se non erro, la fresh (o highline estera) col media.
    Ultima modifica di Mauro27 il domenica 19 febbraio 2017, 8:22, modificato 1 volta in totale.
    6Rmarco
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da 6Rmarco » domenica 19 febbraio 2017, 8:19

umby71 ha scritto:Se il motore è il 1.0 la tua auto è una 6C (il restyling della 6R), se è del 2014 non può essere una higline perchè questo allestimento nel 2014 non c'era ma è arrivato nel 2016.
    "6R" è quello che dice sul libretto, ho pensato fosse una Highline per volante in pelle, bracciolo e sedili regolabili, ma se la distinsione non esisteva il problema non si pone.
    Mauro27 ha scritto: Per quell'epoca potrebbe essere highline solo se di importazione.
    Il fatto pero' che in altro post parli di composition touch mi fa piu' pensare che sia una trendline, all'epoca la comfortline usciva di base col colour e, se non erro, la fresh (o highline estera) col media.
    Ho fatto un po' di ricerca al momento dell'acquisto ed escluderei l'importazione.
    Quindi dovrei concludere che è una trend a cui hanno aggiunto tutto quello che ho scritto qui sopra? @Maurizio27

Qualche idea sul perchè il libretto dica "6R"?
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » domenica 19 febbraio 2017, 10:11

Che il libretto dica 6R è normalissimo, la 6C è "solo" un restylng della 6R, tra l'altro è un argomento pluritrattato sul forum..
    Quindi si, da quello che ci dici escludendo l'ipotesi importazione la tua sembrerebbe essere una 6C trendline con un po' di accessori aggiunti.. per essere sicuri basta che vedi se hai o meno le cromature negli interni (la trendline è senza cromature, per esempio intorno alle bocchette di areazione) o che ci posti una foto della trama dei sedili visto che ogni versione ce l'ha diversi e dubito si siano messi a cambiarli post vendita come potrebbe essere per altre caratteristiche..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da codenameSkyfall » domenica 19 febbraio 2017, 18:11

Se fosse una Highline non dovrebbe avere il baffo cromato sulla macherina frontale superiore?
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
    6Rmarco
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da 6Rmarco » domenica 19 febbraio 2017, 21:57

HariSeldon82 ha scritto:posti una foto della trama dei sedili
    I sedili sono come questi

Immagine
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » lunedì 20 febbraio 2017, 9:32

Gli interni sono di una Comfortline senza ombra di dubbio (hai anche le cromature sugli sportelli ed essendo 5 porte anche gli alzacristalli elettrici posteriori che fugano ogni altro dubbio), la cosa strana a questo punto è la presenza del Composition Touch.. sei proprio sicuro di avere questo modello? Le differenze estetiche maggiori sono la presenza dell'ingresso del lettore CD e ovviamente avere il display a colori.. i comandi al volante che citi non essendo di serie su comfortline non fanno testo..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    6Rmarco
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da 6Rmarco » lunedì 20 febbraio 2017, 15:21

HariSeldon82 ha scritto:la cosa strana a questo punto è la presenza del Composition Touch.. sei proprio sicuro di avere questo modello?
    E in effetti @HariSeldon82 hai ragione al 100% anche su questo, mi sono fidato del libretto di istruzioni, evidentemente riciclato, che dice "composition touch", ma in realtà è un "composition colour"!

A questo punto ho definitivamente una Comfortline, provvedo ad aggiungere un Update al primo post e aggiornare il mio altro post sull'Infotainment
    --> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=15&t=33215

Graze a tutti per l'aiuto!
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » lunedì 20 febbraio 2017, 18:29

.
    ...
    Quindi dovrei concludere che è una trend a cui hanno aggiunto tutto quello che ho scritto qui sopra? @Maurizio27
    beh, nel frattempo mi sembra si sian chiarite le cose, si supponeva una trendline ma pare ormai certa una comfortline, meglio ancora cosi'!