Non carica tutti i Contatti sul cellulare. Limite a 2000.
  • polojk
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI Comfort
    nome: jokappa
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Non carica tutti i Contatti sul cellulare. Limite a 2000.

da polojk » mercoledì 21 dicembre 2016, 10:25

Buongiorno,
    ho un problema che non riesco a risolvere con i contatti del mio cellulare (Samsung con android 5.0) quando è connesso al sistema audio della mia Polo, appena acquistata.

Il problema è che non mi carica tutti i contatti.

Quando lo collego carica fino 2000 contatti in rubrica, ma non quelli che mi interessano.
    Sul mio cell avrò al massimo 500 contatti telefonici però ho degli account gmail, whatsapp, facebook, twitter, instagram, ...

Ho visto sul forum che è un problema noto, ma non sono riuscito a capire se è risolvibile.

Qualcuno ha la soluzione?

Ho una Polo con il Tech&Sound Pack (Radio "Compostion Media" + App-Connect) e nelle informazioni di sistema c'è scritto:
    Hardware: H30
    Software: 0359
    Codec media: 3101.0.0.12

Altra domanda, visto che siamo in argomento ... posso aggiornare il software autonomamente?

Ciao e grazie
    Giovanni
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Non carica tutti i Contatti sul cellulare. Limite a 2000

da Bigno82K » mercoledì 21 dicembre 2016, 10:53

se hai già visto che il problema è noto non era necessario aprire un nuovo 3D: linkami per cortesia quello che già avevi trovato così li unisco
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 21 dicembre 2016, 11:53

Direi che se sono contatti presenti nella tua rubrica il sistema li sincronizza tutti indistintamente fino a quel limite non avendo possibilità di distinguere se dentro ci sia poi il telefono o meno.. quindi non c'è soluzione a meno che un futuro aggiornamento VW vada ad aumentare il numero massimo di contatti sincronizzabili via BT oppure un aggiornamento firmware del tuo telefono Android abiliti la possibilità di sincronizzare via BT solo un certo gruppo di contatti desiderati (per esempio su iPhone si può fare).
    Il software dell'infotainment purtroppo non è aggiornabile autonomamente in quanto la VW non rilascia pubblicamente il file con il firmware/software per poterlo eseguire.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • polojk
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polojk » mercoledì 21 dicembre 2016, 13:58

C'è una risposta interessante all'interno di questo thread simile.
    vedi tu se unirli
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php ... 6&p=712555
    Bigno82K ha scritto:se hai già visto che il problema è noto non era necessario aprire un nuovo 3D: linkami per cortesia quello che già avevi trovato così li unisco
  • polojk
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polojk » mercoledì 21 dicembre 2016, 14:08

Grazie per le risposte, HariSeldon82.

In ogni caso il software VW ha qualche pecca perché mi dice di averne caricato 2000, ma quando scorro la rubrica ne visualizza molti di meno ... saranno 300-400. E' come se i contatti senza numero di telefono (es. solo email) li caricasse, ma li tenesse nascosti.
    Se è questo il motivo, un sw più furbo potrebbe semplicemente non caricarli.

Devo fare qualche prova in più e se scopro qualcosa vi aggiorno.

HariSeldon82 ha scritto:Direi che se sono contatti presenti nella tua rubrica il sistema li sincronizza tutti indistintamente fino a quel limite non avendo possibilità di distinguere se dentro ci sia poi il telefono o meno.. quindi non c'è soluzione a meno che un futuro aggiornamento VW vada ad aumentare il numero massimo di contatti sincronizzabili via BT oppure un aggiornamento firmware del tuo telefono Android abiliti la possibilità di sincronizzare via BT solo un certo gruppo di contatti desiderati (per esempio su iPhone si può fare).
    Il software dell'infotainment purtroppo non è aggiornabile autonomamente in quanto la VW non rilascia pubblicamente il file con il firmware/software per poterlo eseguire.