Prestazioni MPI
    giglio82
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 MPI
    nome: Jack
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Prestazioni MPI

da giglio82 » lunedì 7 novembre 2016, 10:22

Ragazzi vorrei capire questo: ho il 1.0 MPI come detto nella presentazione e sinceramente mi va più che bene. Devo dire che ha una discreta spinta. A quanto ho capito ha tre iniettori e non uno, una sovralimentazione per renderlo in sostanza più potente. Infatti provando delle 1.2 di altre marche di amici, non mpi, sinceramente non noto differenze, anzi. Qualcuno ha delle delucidazioni in più a riguardo ?
  • salte
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6c 1.0 mpi 60cv
    moto: CBR600F - NC700S
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Prestazioni MPI

da salte » lunedì 7 novembre 2016, 15:37

mpi = un iniettore specifico per cilindro. iniezione diretta e fasata. Motore normale con la sua curva di coppia specifica. il 1.0 mpi è 3 cilindri.

Tsi = iniezione diretta compressa tramite turbo. Più compressione vuiol dire più cavalli (a parità di altri elementi). Ovviamente il turbo entrerà ad un numero di giri specificato, nel 1.2 (a 4 cilindri) mi pare attorno ai 2.000 ed è qui che senti il "calcio" (calcetto via, il calcio lo sentivo sulla Tiguan 2.0 TSI da 200 CV)

Sicuramente il 1.2 tsi è più performante e non consuma poi così tanto rispetto al 1.0 mpi. Fermo restando che teoricamente un motore più spinto è più soggetto ad usura.

secondo il mio modesto parere. :004
    giglio82
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da giglio82 » lunedì 7 novembre 2016, 17:13

Grazie mille salte, ma io mi riferivo paragonato a un 1.2 standard generico, anche non Vw e non TSI...
  • AleT
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    Contatta:

da AleT » martedì 8 novembre 2016, 9:48

salte ha scritto:nel 1.2 (a 4 cilindri) mi pare attorno ai 2.000
    entra a 1400 giri, molto meglio che a 2000 date le marce lunghette.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 8 novembre 2016, 10:20

avevi scritto dove si presentano le nostre polo, ho spostato nella sezione generica della 6c (ringrazio Yoda per la segnalazione)
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea946C » martedì 8 novembre 2016, 12:29

Beh diciamo che la polo 1.0 mpi (io ho quella da 75cv) non è fatta per fare i bulli al semaforo [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    giglio82
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da giglio82 » giovedì 10 novembre 2016, 6:30

Certo.....dicevo solo che questo tipo di motore lo trovo pari a dei 1.2/1.3 non mpi di altre marche di auto che ho provato a livello di prestazione. Probabilmente il motore volswagen fa la differenza ......
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Contatta:

Tradotto da una rivista spagnola

da Ams » sabato 26 novembre 2016, 10:43

Volkswagen Polo, per più di una semplice città

Ovviamente, i suoi benefici sono molto modeste. Almeno è il voto che merita una accelerazione da 0 a 1000 metri sul 37 secondi: 37,4 s, esattamente. E 'tra le utilitarie vengono venduti, la registrazione più lento; anche se difficile da credere alle cifre sulla base di sentimenti. Sì, perché questa Volkswagen Polo si muove con facilità per battere il traffico, anche superstrade. Certamente, allora, è essenziale portare il motore ad un sistema vivente, anche facendo cambiamenti di uso e anche abusare quarta marcia, ma il risultato vale.

E con questi sviluppi, la Volkswagen Polo 1.0 75 CV anche permesso di recuperare quasi simile a vetture molto più potenti in cui il cambiamento sembra più mirato a favorire il consumo. Esempi? Come c'è meno differenza nel previsto, meno di un secondo, tra quello che serve per accelerare 80-120 km / h se ci rivolgiamo il cambiamento e mantenere quarto o quinto tra la Volkswagen Polo e ciò che Mazda2 1.5 SKYACTIV-G 90. con gli altri anche più potenti come la Renault Clio 0.9 TCe 90 CV eco² S / S o Hyundai i20 1.2 MPI distanza 85hp non sembra inferiore a quello previsto.

Questo cambio, quindi, aiuta la Volkswagen Polo di essere più dinamico di quanto inizialmente stimato, ma quello che è un problema per il consumatore? La risposta è no. In ultima analisi la spesa di 5,62 l / 100 km di strada e 6,68 in città, sempre secondo i nostri test, è molto ragionevole, senza essere niente di eccezionale.

Quindi questo Volkswagen Polo 1.0 MPI è un ottimo motore per la città dove è piacevole da guidare, confortevole e molto maneggevole; e la sua immediata periferia. Tuttavia, come è stato detto, si può anche andare oltre, perché può muoversi strade veloci con il traffico e le strade convenzionali portano sorpasso di veicoli lenti, come i camion. Meglio, anche se la modifica viene utilizzato, ma vero come questo è dove più chiaramente mostrato i propri limiti. Logicamente essi saranno più se la loro capacità di prendere carico vantaggio, con un ampio spazio interno per quattro adulti, con alcuni dei migliori categoria sedile posteriore e con un tronco di capacità nel mezzo della sua classe.

Volkswagen Polo, un cambio da utilizzare

Il modo per spingere entrambi è simile, con una buona zona concentrata tra 2.750 e 5.500 giri, anche se è perfettamente possibile e anche auspicabile se vogliamo sfruttare al massimo il motore, prendere virtualmente il suo taglio di iniezione regime: si tratta si è attestato a 6.500 giri e la potenza massima è condizione praticamente coincidente con esso.

Essa aiuta bene può cambiare, anche se solo a cinque velocità è veloce, preciso e abbastanza liscia. Poiché gli sviluppi sono ben adattati alle possibilità di questo motore, con un quinto di 29,4 km / h per 1000 km -la velocità massima viene raggiunta a 5.900 rpm- e senza grandi salti tra ingranaggi verificarsi: il più sensibile , ma non era molto, è compreso tra secondo e terzo. Così, questa modifica manuale è la chiave per ottenere un buon rendimento del motore, con la sorpresa che non fanno nulla rumoroso a questa versione della Volkswagen Polo: è né più né meno che rappresentare l'utilità media con motori a benzina meno di 110 CV.

Scusate gli errori ho utilizzato il traduttore di google
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » sabato 26 novembre 2016, 11:26

Citaci magari la fonte in un link che possiamo vedere anche l'originale (a meno che non sia presa da un cartaceo), spesso i traduttori automatici complicano di piu' che leggere direttamente da una lingua anche se si conosce poco ma che piu' o meno suona come la nostra.
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

Re: Prestazioni MPI LinkedIn fonte

da Ams » sabato 26 novembre 2016, 12:54

Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 26 novembre 2016, 12:56

e soprattutto la prossima volta scrivi tutto in un unico post, quelli consecutivi sono vietati
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » sabato 26 novembre 2016, 13:12

Ok mi scuso