http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/milioni-di-auto-a-rischio-furtotelecomandi-clonabili_1196915_11/?attach_a_&src=img&site_source=RelatedBottomImg-1196915
Sono sconvolto

pinco ha scritto:Non c'è un granché da preoccuparsi colleghi polisti:
Partendo dal presupposto che per le nostre Polo al massimo si tratterebbe di un ladro che apre la vettura e ruba il contenuto, ma non avendo la chiave fisica non può accendere il veicolo, già di base il rischio è limitato.
Poi, considerato l'indice di criminalità in Italia, ed il fatto che suscettibili a questo problema sono anche un grosso numero di vetture di classe superiore (più appetibili al furto e con maggior numero di ACCENSIONI KEYLESS), l'incidenza di questa vulnerabilità sul nostro settore di mercato sarà inferiore di quanto potremmo pensare.
Inoltre, è da tenere presente che per effettivamente sfruttare il "glitch" l'eventuale ladro dovrebbe
1. posizionare costosa tecnologia d'intercettazione nei pressi della nostra vettura,
2. avere la conoscenza adeguata per decriptare e replicare il segnale, cosa che la stessa ricerca citata definisce "una conoscenza a livello di dottorato in criptografia".
Quindi ripeto mis queridos, take it easy che non siamo a grosso rischio.
Io personalmente non smetterò di usare il telecomando; continuerò ad esercitare la normale precauzione di non lasciare cose di valore all'interno, poi se mi vogliono ciulare la dashcam da EUR 100 con questo escamotage ben venga, lo preferisco a che mi spacchino il vetro...

iNardex ha scritto:Non sono più sicure, ma ti salvano dal ladro occasionale. Lo zingarello al suono dell'antifurto scappa e ha poco tempo diciamo prima di essere visto. Il professionista se ha adocchiato la tua macchina te la ruba comunque, però sempre con un occhio di riguardo perché hai antifurto xD
Non so se mi sono spiegato bene
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.