cambio radio
  • theandryx
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 TDI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

cambio radio

da theandryx » domenica 10 gennaio 2016, 18:58

Salve, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a capire bene quindi chiedo se qualcuno riesce a farmi uscire dalla mia ignoranza.
    La mia polo my2015 ha installato il composition media con il fatidico mirrorlink.
    Volevo chiedere eventuali soluzioni per avere più connettività con il telefono:
    1] è possibile sostituire il composition media "vecchio" con quello nuovo con ape-connect?
    2] fare il passaggio da composition media a discover media(nessun problema di pagare anche 700/800€)
    3] sblocco del VIM (in questo caso a cosa mi darebbe accesso?)
    4] nel caso del vim invalida la garanzia?
    Grazie a tutti in anticipo.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

Re: cambio radio

da SkyTouch » domenica 10 gennaio 2016, 22:43

1) personalmente non saprei...resta un mistero...bisognerebbe capire se ci sarebbero problemi a livello di compatibilità con gli altri componenti quali centralina dell'auto ecc e cmq sia comporterebbe diverse codifiche tra cui quella credo per memorizzare il numero del telaio dell'auto sull'unità.
    2) non è possibile, già detto in altre discussioni. Esistono solo dei box navigatore a costi proibitivi da collegare all'unità che permettono di avere il navigatore ma non è come l'originale.
    3) A livello di codifica per ora pare non ci sia riusciti. Esiste a livello fisico una interfaccia da collegare all'unità, io l'ho acquistata più di un anno fa e funziona bene, permette di usufruire del mirrorlink in movimento e quindi di avviare senza blocchi di sicurezza anche il navigatore del cellulare e tante altre applicazioni. Ti conviene seguire la linea guida nella discussione relativa del mirrorlink.
    4) Il Vim è sempre una modifica non autorizzata, perciò se installi l'intefaccia oltre a nasconderla è bene non sbandierarne la presenza, onde evitare nel caso malaugurato di qualche problema non correlato al suo utilizzo che invalidino la garanzia solo in virtù della sua scoperta/presenza (per es. problema elettrico o alla radio stessa).
  • theandryx
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da theandryx » lunedì 11 gennaio 2016, 0:02

Ok grazie mille, sapresti indicarmi cosa hai usato te nella radio siccome io ho comprsto sygic versione non mirrorlink e uso molto anche google maps, con il tuo metodo quindi sarebbero tranquillamente utilizzabili? Grazie
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 11 gennaio 2016, 7:01

Molto dipende dal telefono...io avevo un Galaxy S3 che non supportava quasi per nulla il mirrorlink anche se dato per compatibile in ogni dove....cambiando il cell per altra necessità, ho preso un sony Z3 compact che funziona perfettamente col mirrorlink, salvo qualche sporadico crash. Congiuntamente all'interfaccia http://naviservice.eu/it_IT/p/Sblocco-t ... o-VIM-/507 ho risolto tutti i problemi alla radice. Il menu dedicato al mirrorlink mi evidenzia tra le app compatibili google maps, ma se lo eseguo, e poi dal cellulare riduco ad icona l'app tornando ad indietro, mi vedo proiettare sullo schermo dell'auto praticamente tutto il cellulare, con l'effetto di un screen mirroring. Da qui posso eseguire quasi qualunque cosa, anche altri navi, tipo here maps, e usare le app in movimento senza blocchi. L'unico problema, ripeto, è qualche sporadico crash che non so se sia dovuto al mirrorlink stesso dell'auto (che è una ciofeca) o al cellulare o al tipo di connessione con l'interfaccia.
    N.B. La possibilità di uscire dall'app ed eseguirne altre e di vedere il cell sullo schermo composition non è una prerogativa dell'interfaccia, è probabilmente un bug "utile" che si verifica col mio cellulare. Un altra persona che aveva acquistato l'intefaccia aveva un HTC M8 e che io sappia non riusciva ad uscire dal menu predefinito dall'auto, pur potendo usare perlomeno google maps in movimento con altre poche app compatibili.
  • theandryx
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da theandryx » lunedì 11 gennaio 2016, 14:11

Io con il note 4 riesco ad usare le app certificate mirrorlink (quelle vw e sygic apposito che non comprero mai a 80€) quindi anche solo riuscire ad usare google maps mi andrebbe perfettamente. Poi ad avere tutto il cellulare sarebbe un sogno. 130€ potrei anche provare a spenderli. Poi ds cio che ho capito è tranquillamente rimovibile quindi quando devo portarla in concessionario rimuoverò il modulo e fine
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 11 gennaio 2016, 19:17

Ma non c'è neanche bisogno di toglierla, si nasconde dietro la scocca del vano porta oggetti, che va smontato per poter effettuare i collegamenti, di conseguenza a meno che di interventi diretti in quella zona non la troveranno mai e non è neanche rilevabile in alcun modo. Se non sei soddisfatto dell'interfaccia puoi sempre avvalerti del diritto di recesso previsto per le compravendita a distanza.
  • theandryx
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da theandryx » martedì 12 gennaio 2016, 11:21

Ah ok meglio ancora, grazie mille. Appena riesco lo ordino e provo.
    Ultima domanda: l'ingresso usb resta il solito in basso oppure il cavo in questione "crea" un nuovo ingresso usb a cui collegare il telefono?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 12 gennaio 2016, 13:34

Rimane tutto com'è, il collegamento è dietro l'unità e non aggiunge nulla.
  • divi91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: ford fiesta
    Contatta:

da divi91 » martedì 12 gennaio 2016, 19:09

130 euro il costo di quel cavo??? :021
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 12 gennaio 2016, 19:22

E' una interfaccia che rielabora il segnale della velocità dell'auto permettendo di eludere le protezioni che altrimenti bloccherebbero con la schermata nera la fruizione delle applicazioni non appena l'auto viaggia.