da Magic » mercoledì 20 agosto 2014, 22:39
Il 1.2 TSI DSG lo trovo abbastanza buono, cambia le marce velocemente senza neppure sentirle, ai 70km/h ha già la settima.
Anche se è un motore non di potenza esagerata per il peso e euro 6 fino ai 130km/h arrivi bene, da li in poi è più difficile ma tanto non dovrebbe servire dalle nostre parti.
Per il rumore non è male fino ai 100km/h, oltre peggiora abbastanza ma sempre buono, dalla mia esperienza macchine più grandi e meglio rivestite non sono migliori perchè solitamente hanno ruote più larghe che aumentano il rumore a grandi velocità.
Lo specchio come dicono aiuterà anche nelle manovre ma poi ti ostacola leggermente nella marcia, lo hanno fatto troppo largo secondo me, riesci a vedere tutto il vetro posteriore e ancora qualche centimetro per parte del rivestimento, poi dipende anche dalla tua statura e conseguente posizione del sedile, io sono molto alto, mi pare che nella golf dia meno fastidio.
Consumo sui 16km/l facendo misto autostrada e urbano, ai 130km/h come molte inizia a consumare.
Buon comfort sulla mia che non ha sedili sportivi, anche per viaggi sui 150km nessun problema, al massimo devo fare una sosta di un paio di minuti per allungare le gambe ma io sono 2mt.