POLO 6C all'Estero
    francescofracasso96
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo tech&sound
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

POLO 6C all'Estero

da francescofracasso96 » mercoledì 2 luglio 2014, 10:29

Ho notato facendo un giro sul sito Francese della configurazione che ci sono delle cose abbastanza interessanti !
    Prima di tutto da loro esistono 4 versioni diverse : polo comfortline, trendline, sportline e CUP...
    Ora da quanto ho capito la CUP dovrebbe essere come la nostra Fresh ma invece la sportline no e da noi non esiste proprio una versione simile !
    Immagine

Per quel che riguarda i motori uguali ai nostri tranne per il fatto che sulla sportline c'è un motore da noi sconosciuto che è un 1.2 tsi da 110 cavalli
    Immagine
    Io ho concluso che la loro sportline potrebbe essere la nostra prossima higline, visto che dalla foto sul sito non ha nulla di speciale la macchina né all'interno né all'esterno e tantomeno nulla di sportivo !

Un ultima cosa loro per ogni modello hanno pochissimi optional e non capisco perché ? Può darsi che diano più cose di serie !

P.S. BVM sta per boîte de vitesse manuelle quindi cambio manuale
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

Re: POLO 6C all'Estero

da magico81 » mercoledì 2 luglio 2014, 17:15

Il 1.2 tsi da 110 cv è disponibile in molti mercati (in Italia manco a dirlo no e chissà se lo sarà mai...), inoltre credo che anche per la 6r la nostra highline in Francia si chiamasse già sportline.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 2 luglio 2014, 18:55

In Francia fino all'ultimo della 6r vendevano ancora il 1.2 tsi al contrario dell'Italia! Colori in più, accessori diversi, versioni speciali, ogni paese sembra fare storia a se.
    Sicuramente sono scelte dovute in parte ai gusti differenti delle clientele e in parte per marketing, sia nei confronti delle altre marche, sia per strategie di differenziazione tra modelli e marche dello stesso gruppo VAG.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: POLO 6C all'Estero

da Jay-Jay » giovedì 3 luglio 2014, 15:42

Da noi hanno tolto il 1.2 TSI, perché all'inizio era disponibile solo con l'allestimento Highline (molto costoso) e solo nel taglio di potenza da 105cv (77KW).
    Ma negli altri paesi veniva venduto anche nella potenza di 90cv e anche in allestimento Comfortline.
    C'è anche, poi, da considerare che, mentre in altri paesi il 1.2 TSI ha sostituito il 1.4 aspirato, da noi quest ultimo lo hanno lasciato, secondo me, anche per esaurire le scorte di produzione di tale propulsore.

Una cosa simile, ma non identica, è avvenuta in Audi, con l'A1, che è stata equipaggiata solo con il 1.2 TSI da 86cv (nemmeno quello da 90), per evitare di creare concorrenza interna alle vendite dello stesso modello con il 1.4 TSI da 122cv.
    Se, infatti, quest ultimo fosse stato affiancato dal 1.2 TSI da 105cv, avrebbe probabilmente venduto di meno, data la poca differenza prestazionale e la rilevante differenza di prezzo tra i due.
    Non meno importante è anche il fatto che all'inizio il 1.4 TSI 122cv obbligava all'acquisto del cambio automatico, incidendo ancor di più sul prezzo.

Si tratta di scelte di marketing operate da VW Group Italia, in relazione alle vendite e all'idea di quella che è e deve essere la clientela.

Personalmente sono molto contento che con la Polo 6C abbiano reintrodotto il 1.2 TSI (per ora solo da 90cv) in Italia, poiché, a mio avviso, i 3 cilindri aspirati che c'erano prima con la 6R e che ci sono ora con la 6C non sono affatto all'altezza di un veicolo come la Polo. Basta leggere le schede tecniche ufficiali delle motorizzazioni per accorgersi subito che il 1.2 TSI va di più e consuma di meno del 1.2 e del 1.0 3 cilindri!

Detto ciò, si dice che in autunno introdurranno l'allestimento Highline sulla Polo 6C e si spera anche le varianti da 110cv del 1.2 TSI e del 1.4 TDI.
    Non scordiamoci, infine, che entro la fine del 2014 (forse non subito in Italia) VW installerà sulla Polo 6C anche il 1.0 TSI 3 cilindri da 95cv, il quale verrà introdotto anche in Audi il prossimo anno (primo 3 cilindri per Audi). E chissà se questo sostituirà il 1.2 TSI da 90cv...

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    francescofracasso96
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da francescofracasso96 » giovedì 3 luglio 2014, 17:33

Secondo me il 1.0 TSI da tre cilindri sarà un gran bel motore !!
    Anche se devo ammettere da possessore di tre cilindri che secondo me i quattro cilindri hanno qualcosina in più per quello che riguarda la coppia ai bassi giri ....

Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 3 luglio 2014, 19:38

E' ancora presto per poterlo dire!
    Sarà il primo motore TSI a 3 cilindri!
    Anche se derivato dal collaudato 1.0 3 cilindri della UP! io, dopo la grande scottatura presa, mi riservo di aspettare almeno due anni dalla sua entrata sul mercato..

Piccolo OT: perchè sul configuratore Seat il 1.2 3 cilindri aspirato della Ibiza viene chiamato "1.2 TSI 75cv"? :005
    Immagino la delusione degli acquirenti nell'aprire il cofano :003
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » giovedì 3 luglio 2014, 20:23

Ahah!! Davvero! Nemmeno 75 ma 70cv, é proprio il 1.2 della 6r, magari in Seat l'acronimo TSI vuol dire qualche altra cosa! :005
    Oltretutto anche il mio 1.4 é diventato un TSI, e dire che non me ne ero mai accorto! :003
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    francescofracasso96
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

POLO 6C all'Estero

da francescofracasso96 » giovedì 3 luglio 2014, 21:18

Si si è sbagliato avevo chiesto alla concessionaria in zona il perché del tsi e mi ha detto che è un errore ...
    I motori Seat sono VW quindi hanno anche stessa denominazione !

NOVITÀ !!

Girando su google trovo questa review della nuova polo 6C in India e ci sono varie cosa che un pò mi lasciano dubbioso :
    1- la loror 6C tranne per piccoli particolari internamente è praticamente uguale alla 6r
    2- hanno un nuovo motore inedito qui in Europa che è una 1.5 TDI non sapevo neanche che la VW producessi un motore di questa cilindrata

Ecco il video :
    http://youtu.be/GTpeDSGFqVo
    francescofracasso96
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da francescofracasso96 » domenica 27 luglio 2014, 19:42

Visto che non va in risalto il post perché ne ho modificato il messaggio precedente pubblico questo messaggio affinché si veda !
    Scusate per il doppio post ma non c'è nessun modo per farlo evidenziare

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 27 luglio 2014, 20:29

1.5 tdi 4 cilindri con potenza di 90 cv e 230 Nm di coppia tra 1500 e 2500 giri. In India c'è anche la versione gt tdi che monta il 1.6 tdi da 105 cv. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    francescofracasso96
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da francescofracasso96 » lunedì 28 luglio 2014, 7:41

Ma perché in India viene commercializzato questo motore che da noi non esiste proprio ??
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 29 luglio 2014, 6:38

Da noi si sovrapporrebbe con il 1.4 tdi. E poi magari non avrebbe le caratteristiche per poter essere omologato euro 6, mentre in India le normative sulle emissioni potrebbero essere meno stringenti.