Consumi
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consumi

da Duffolo » lunedì 6 luglio 2015, 6:35

Giorno
    Aggiorno i consumi del tsi

ieri in autostrada con clima acceso sui 130 viaggiavo dai 14 ai 16km/l .. dipende ovviamente molto dalla pendenza dell'autostrada...
    ho notato una discreta spinta se voglio accelerare un po..xche siamo a 3000 giri.. quindi in piena coppia..

lo start/stop funziona anche con l'ac.. a me si spegne l'auto..ma dopo un po.. si riaccende da sola xche ovviamente non riesce a spingere.. tutto calcolato da mamma volkswagen secondo me.. nulla di preoccupante .. va bene cosi

l'unica palla è che va staccato se il traffico va a singhiozzi. cioè ci si ferma e si riparte dopo 3 4 secondi..cosi è snervante...
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » lunedì 6 luglio 2015, 9:47

SkyTouch ha scritto:La cosa strana è che contrariamente a quanto dovrebbe essere a me l'auto va in S&S pure col condizionatore acceso, anche se pompa sensibilmente meno, o + probabilmente si stacca l'A/C e a lungo andare se non riaccendo spara solo + aria calda. E' ugualmente strano xk mi pare di ricordare che in inverno pur con l'aria calda accesa ma senza a/c, lo S&S non entrava. BOH!

Ciao Sky, sul libretto istruzioni e dalle mie sperimentazioni sembra chiaro, lo S&S con climatronic acceso spegne la macchina quando il climatronic è più o meno a regime, se invece (come in questi giorni) l'insolazione è tale che l'interno diventa subito un forno in 10 secondi lo S&S riaccende la macchina per ripompare al massimo l'aria. Nel caso invece che il climatronic stia pompando (e a mezzogiorno al sud con 38 °C lavora come un disperato) lo S&S non spegne nemmeno e compare la spia sul cruscotto.

Ultima considerazione, ho notato che in città consuma un botto nei primi Km (circa 11 Km/l) finchè la temperatura olio non raggiunge almeno 86 °C poi si stabilizza a livelli più umani (13-14 Km/l)
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » lunedì 6 luglio 2015, 10:36

pippopluto ha scritto:
    SkyTouch ha scritto:Ultima considerazione, ho notato che in città consuma un botto nei primi Km (circa 11 Km/l) finchè la temperatura olio non raggiunge almeno 86 °C poi si stabilizza a livelli più umani (13-14 Km/l)

Vale per tutte le auto.. a freddo la miscela è più grassa, l'olio meno fluido, il minimo più in alto da fermi, i giochi fra la compenentistica più stretti... assolutamente normale che sia così..
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » lunedì 6 luglio 2015, 10:59

Sta cosa del clima e dello S&S mi sta facendo andare di matto questi giorni, tornerei indietro a mettere il Climatronic (che di base reputo abbastanza inutile.. e vengo da 10 anni di clima automatico!) solo per non farla spegnere ogni volta (anche se leggo report discordanti) e avere dopo pochi secondi tutta aria calda in faccia.. :013 (si ok il tasto..)
    Probabilmente se si potessero avere report su cavi VAG sicuramente funzionanti su 6C (e relativi parametri da usare) la disattivazione definitiva dello S&S sarebbe la prima cosa che farei.. tra l'altro non credo che sto S&S va a limare più di tanto i consumi..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Duffolo » lunedì 6 luglio 2015, 11:25

hari non capisco davvero il problema che hai..

a me la macchina si spegne (col clima acceso) dopo un po che non raffredda più si riaccende da sola la macchina.. al max rispingi la frizione

per i consumi..beh se il samaforo rosso dura 2 minuti (e a roma può capitare) il risparmio c'è sicuramente..
  • davidepolo94
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: davide
    Contatta:

da davidepolo94 » lunedì 6 luglio 2015, 12:45

Come fate a consumare così poco in autostrada non lo so io ho guardato l istantaneo stamattina in autostrada con clima acceso e Cruise controllo ai 132 e facevo i 16/17 ma ho il 1.4 90 cv tdi
    IF YOU ARE UNCERTAIN HOLD OPEN !!
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » lunedì 6 luglio 2015, 19:49

Ho scoperto oggi che a velocità 3 e 4 del clima manuale lo Start&Stop non si attiva (con 1 e 2 si), direi che questa deve essere la spiegazione per cui segnalate che a volte col climatronic lo S&S entra e a volte no..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 6 luglio 2015, 21:23

pippopluto ha scritto:Ciao Sky, sul libretto istruzioni e dalle mie sperimentazioni sembra chiaro, lo S&S con climatronic acceso spegne la macchina quando il climatronic è più o meno a regime, se invece (come in questi giorni) l'insolazione è tale che l'interno diventa subito un forno in 10 secondi lo S&S riaccende la macchina per ripompare al massimo l'aria. Nel caso invece che il climatronic stia pompando (e a mezzogiorno al sud con 38 °C lavora come un disperato) lo S&S non spegne nemmeno e compare la spia sul cruscotto.

Ultima considerazione, ho notato che in città consuma un botto nei primi Km (circa 11 Km/l) finchè la temperatura olio non raggiunge almeno 86 °C poi si stabilizza a livelli più umani (13-14 Km/l)

Grazie per la spiegazione! Effettivamente in alcune circostanze si riaccendeva l'auto, ma non sapendo di questo funzionamento non mi ero mai reso conto di come realmente funzionasse.
  • Mattyas1087
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Ford Fiesta
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Mattyas1087 » sabato 18 luglio 2015, 20:42

Hola a tutti,

Per quel che ho potuto constatare la mia polo consuma sui 20/25 km al litro (con andatura da nonno e senza clima) con un 1.4tdi 75cv.

In quasi tutti i percorsi fatti, interagendo con il Think blue (c'e voluto un po' per capire come ragiona...) sono riuscito a fare 4,1 litri (score: 90) per un percorso di 50km tra pianura e appennino.

Appena schiacci un po' il pedale si sale con poco tra 5,6 e 7,2 litri per 100 km (ma è divertente :D).

A breve farò il pieno per vedere la percorrenza massima.
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » domenica 19 luglio 2015, 0:29

Aggiorno con il pieno fatto stasera che è stato impressionante: in questa settimana ammetto di aver guidato col piede leggerissimo ma i risultati sono:

km percorsi: 778,1 km (ero a metà riserva)
    litri erogati: 42,11
    consumo medio: 18,48 km/l reali (climatronic MAI spento)
    km totali: 3622 km

Soddisfattissimo di questo TSI, non speravo di riuscire ad arrivare a 800 km di autonomia con un pieno!
    Oggi in 4 in macchina sono rimasti tutti stupiti a vedere come sale in 4a marcia! :004 , per farlo cantare aspetterò ancora 2-3 pieni :029

P.S.: il CDB mi dava una media dei 17,6 quindi a sfavore ma il penultimo pieno sbagliava dall'altra parte
    oraziotp
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.0 Mpi 44
    nome: orazio
    Contatta:

Consumi

da oraziotp » lunedì 27 luglio 2015, 9:51

;-) il CDB della mia 1.0 mpi 60 deve essere proprio rotto.
    Immagine
    altrimenti è veramente fantastica....
    questo ieri in extraurbano.. ;-)

otp udine
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Duffolo » lunedì 27 luglio 2015, 10:08

vabbè calcolati anche su 27km
    mai in quei 27km sei andato a passo di lumaca o a 60 all'ora...
    aspetterei almeno di calcolarlo sui 100 km...

cmq 21 gradi.. invidia profonda.. ma dove abiti?? sul monte bianco? ahahaha